I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 122

Pagina 122 di 386 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132172222 ... UltimaUltima
Risultati da 2.421 a 2.440 di 7842

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

Re: I pericoli della pirateria domestica

omg sono morto
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non si trova vicino a Treviso.
    Gamer IDs

Steam ID: vittorio75

voglia di lavorare saltami addosso che mi sposto

un cliente ha un gestionale che si usa tramite RDP sul server locale.
    il server lo gestisco io ma il gestionale no, quando questo è stato installato ho dovuto creare un utente sul server con diritti amministrativi e dare le credenziali al programmatore. questo poi ha fatto tutto da solo creando i profili RPD per gli utenti.
    mettete che il gestionale si chiami pippo, sono stati creati gli utenti pippo01/02/03 ecc. e sui client ha configurato RDP client per avviare la sessione in modo che immetta automaticamente utente e password (questa uguale per tutti) e che avvii autonomamente solo il gestionale senza fare altro.
    pure il gestionale ha i suoi utenti.
    vuoi usare lo stesso utente per RDP e programma? ma no! troppo facile.
    capita quindi che l’utente di rete Alberto usi il profilo RDP pippo04 e che acceda al gestionale con P3

gli utenti non sono dei fulmini di guerra e spesso (davvero spesso) le sessioni RDP restano aperte in sospeso. in quel caso devo accedere io al server come amministratore e disconnetterli ma…

oggi mi mandano una mail per “sessione appesa” (la chiamano così), che già… chiamami al telefono… devi lavorare mi chiami faccio prima, non è che vivo con outlook davanti agli occhi. vabbè. il testo stringi stringi è “mi è rimasta la sessione appesa, puoi reimpostarla? il mio utente è P2.” quello del gestionale, non di RDP, quindi non posso sapere chi disconnettere.
    chiamo ed è al telefono.
    ri chiamo ed ancora al telefono
    ri ri chiamo ed è in bagno
    ri ri ri chiamo è a pranzo
    poi chiama lei e come tutte le altre volte le chiedo o il nome del suo pc o dell’utente RDP, risposta “ma me lo chiedi tutte le volte, non te lo puoi segnare?”

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    “ma me lo chiedi tutte le volte, non te lo puoi segnare?”

Comunque si può impostare il timeout per le sessioni RDP in idle. Se lo metti a un valore basso ti risparmi queste rotture di scatole

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio

Comunque si può impostare il timeout per le sessioni RDP in idle. Se lo metti a un valore basso ti risparmi queste rotture di scatole
    si lo so ma mi è stato detto di non fare nulla che li ci deve mettere mano solo il programmatore.

Gamer IDs

problemi con aruba. i messaggi in ingresso non arrivano, hanno una coda in ingresso, arriveranno ma non subito. 9/10 dei miei clienti è su aruba, avete idea di cosa sto passando?

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Ed allora che sia il programmatore i disconnettere i ritardati.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

dì loro che è colpa di pastax, temibile accher di legnano

Gamer IDs

Mi ha chiamato un amico di un cliente, è un pensionato che però ancora lavoricchia progettando giardini. Il computer è un portatile sony (sony ha pure smesso di fare pc) “designed of vista” ma ci ha fatto mettere 7 ovviamente pirata, ovviamente non ha il cd e nemmeno il codice.
    Usa un software CAD… pirata. Un software di rendering… pirata. E altri software vari tutti pirata di cui ovviamente non ricorda il nome ma sa che gli servono.
    Il pc non si avvia. Blu screen dopo pochi secondi e poi mostra messaggio che manca una periferica necessaria all’avvio.
    Vado a vedere il pc, questo tizio ammette di non spegnerlo mai ma lo ha spento per pasqua e ora non si avvia.
    Lo porto via, smonto il disco per usarlo con un mio pc e la partizione C è marchiata RAW. Recupero dei dati con dei tool che ho e gli scrivo, poi mi chiama chiedendomi “ma quello che mi ha scritto… cosa vuol dire?”
    qui il testo che gli ho mandato.
    “ho salvato dal disco tutto quello che ho potuto. durante la copia dei dati, il software di recupero ha segnalato diversi settori danneggiati nell'area del disco che conteneva il profilo utente. questo significa 2 cose: 1 che sarebbe meglio non usare più quel disco. 2 che alcuni dati (non posso sapere quali) non sono stati salvati correttamente perché posizionati in settori illeggibili del disco. se le porto i dati che ho recuperato su un disco esterno ha un altro computer dove leggerli?”

non mi pare di aver usato un linguaggio tecnico troppo complicato. Vabbé.
    Vien fuori che non si preoccupa dei dati perché tanto lui lavora solo su dischi esterni e “ha tutto li”.
    Sarebbe un miracolo, un caso più unico che raro.
    Vado a prendere questi dischi per mettere comunque su quello che ho recuperato (dice lui a sto punto solo il desktop… che sono comunque 39 giga).
    Il primo disco è vuoto, il secondo ha solo un file zip con la versione pirata di cad che usava, il terzo disco è illeggibile (mai stato inizializzato).
    Lo chiamo e glielo dico, non capisce.
    Gli spiego di nuovo e capisce che… avendo io collegato i dischi ad un pc diverso dal suo si vedono cose diverse.
    Raccolgo i coglioni e gli spiego di nuovo, facendolo parlare vien fuori che… il disco interno del pc era partizionato, aveva quindi un disco C di sistema, un disco D dati e un disco E dvd.
    Salvava tutto su D convinto che D fossero i vari dischi esterni.
    Fortunatamente la partizione D è integra ma non farei troppo affidamento su quel disco.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

vittorio un santo, un apostolo!

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Come va la pressione? La controlli o ci hai rinunciato?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Come va la pressione? La controlli o ci hai rinunciato?
    sono mesi che prendo pastiglie. sono arrivato ad avere la minima a 108.

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Non farei queste cose nemmeno pagato, figuriamoci gratis. Non ti invidio, ma ti stimo.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Se è un pensionato che progetta giardini, è già tanto che sia capace di accendere il pc... figurati cosa capisce di partizioni dei dischi

Senior Member L'avatar di Reeko

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Se è un pensionato che progetta giardini, è già tanto che sia capace di accendere il pc... figurati cosa capisce di partizioni dei dischi
    infatti non lo spegneva mai

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Mi sorprende che sui dischi di backup non ci fossero i collegamenti delle cartelle presenti sul disco di origine e basta.

Da un cliente, qualche anno fa, mi è capitato.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Mi sorprende che sui dischi di backup non ci fossero i collegamenti delle cartelle presenti sul disco di origine e basta.

Da un cliente, qualche anno fa, mi è capitato.
    O che fossero solo collegati tra loro!

Gamer IDs

ebbene si. ora posso definirmi un tecnico completo. mi hanno finalmente detto che IL CAVO DEL WIRELESS non funziona!

perché se un cavo di rete collega la stampante al router e il router ha le antenne che fanno il wireless... quel cavo diventa un "cavo del wireless"! scemo io a non pensarci.

Senior Member L'avatar di NOXx

le tue storie dovrebbero farci capire come il suffragio universale sia una PUTTANATA COSMICA

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

TI PREGO, manda tutte le storie ad un editore che voglio comprare il libro che ne verrà fuori!

Il fumetto c'è già (webcomics), ma un libretto tipo "Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano", sarebbe il TOP

Il titolo del topic sarebbe anche buono per il libro
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    TI PREGO, manda tutte le storie ad un editore che voglio comprare il libro che ne verrà fuori!

Il fumetto c'è già (webcomics), ma un libretto tipo "Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano", sarebbe il TOP

Il titolo del topic sarebbe anche buono per il libro
    da quel che vedo tutto quello che in anni abbiamo scritto dall'altra parte è andato perso. peccato, perché non è che mi ricordi tutto tutto.
    non so quanta gente sarebbe interessata ad uno stupidario simile. finché siamo tra di noi ok, appena parlo di queste cose con altra gente son costretto a fare spiegoni e vedere le loro facce che dicono "e vabbè ma la parte divertente quando arriva"
    sopratutto in tanti si ritroverebbero dalla parte dell'utonto e chi vuoi che legga un libro che di fatto ti insulta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su