I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 126

Pagina 126 di 349 PrimaPrima ... 2676116124125126127128136176226 ... UltimaUltima
Risultati da 2.501 a 2.520 di 6974

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #2501
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.291
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    quella della stampante sempre disponibile c'ho messo un po' a capirla
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  2. #2502
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    LoSkills Outlook Scoreboard valuta in che misura l'Italia è in grado di sfruttare al meglio la digitalizzazione. I risultati dell'Italia sono misurati su 3 dimensioni principali: Competenze per la digitalizzazione, Esposizione digitale e le Politiche relative alle competenze. Lo Scoreboard mostra che la popolazione italiana non possiede le competenze di base necessarie per prosperare in un mondo digitale, sia in societá che sul posto di lavoro. Solo il 36% degli individui in Italia, il livello più basso tra i paesi OCSE per cui informazione è disponibile,è in grado diutilizzare Internet in maniera complessa e diversificata.

    https://d110erj175o600.cloudfront.ne...k-Italy-IT.pdf

    ora altre notizie sconvolgenti:
    il cielo è alto
    l'acqua è bagnata
    la terra è bassa
    2+2=4
    la terra non è piatta (ma questo per troppa gente è opinabile)


    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    [...]chi lo vuole mi faccia un fischio!
    non trovo l'emoticon che fischia, ma sono vecchio e non uso le emoticon, fai conto che sto fischiando.

  3. #2503
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    siamo troppo vecchi mentalmente

  4. #2504
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: I pericoli della pirateria domestica


  5. #2505
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    le puttanazze dove sono?

  6. #2506
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    Lo Skills Outlook Scoreboard
    In b4: "Chemmenefrega ammé, io uso Thunderbird"

  7. #2507
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    a prescindere. siamo nella merda.
    io ho visto mio fratello.
    lui a differenza mia ha studiato all'università, io ho cambiato un server in una facoltà.
    finito di studiare, potendo godere del contributo della regione lombardia di 500€ ne prendeva 380 al mese.
    la ditta che lo aveva assunto aveva da poco pagato 38.000 € per un nuovo gestionale da usare online, appena consegnato, avrebbero dovuto iniziare ad usarlo 3 mesi dopo, gli avevno chiesto di inserire dei dati. lui oltre a mettere i dati richiesti ha mostrato come usando dell'sql injection poteva violare il database e fare quello che voleva del gestionale.
    mostra la cosa al suo superiore, che chiama il suo superiore, che chiama il direttore di reparto, che chiama il mega direttore.
    tutti assieme questi chiamano il programmatore che minimizza e dice "vabbè ve lo sistemo quando torno dalle ferie" ma sarebbe stato tardi quindi...
    chiedono a mio fratello se può risolvere il problema, non avendo i sorgenti no ma si fa scappare "faccio prima a rifarlo"
    e gli hanno chiesto di rifarlo... per 380€ al mese.
    ora vive a Londra e in 5 mesi prende uno stipendio che è più alto del mio annuale.
    fate voi.

  8. #2508
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Il responsabile della sicurezza informatica dell'azienda in cui lavora mio fratello, si è fatto truffare per 1500 Euro da una pagina fake di Booking.com (o Airbnb, non mi ricordo ).

  9. #2509
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    vittò, non sono gli stipendi di londra a essere alti, sono i nostri a essere bassi

  10. #2510
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    a prescindere. siamo nella merda.
    io ho visto mio fratello.
    lui a differenza mia ha studiato all'università, io ho cambiato un server in una facoltà.
    finito di studiare, potendo godere del contributo della regione lombardia di 500€ ne prendeva 380 al mese.
    la ditta che lo aveva assunto aveva da poco pagato 38.000 € per un nuovo gestionale da usare online, appena consegnato, avrebbero dovuto iniziare ad usarlo 3 mesi dopo, gli avevno chiesto di inserire dei dati. lui oltre a mettere i dati richiesti ha mostrato come usando dell'sql injection poteva violare il database e fare quello che voleva del gestionale.
    mostra la cosa al suo superiore, che chiama il suo superiore, che chiama il direttore di reparto, che chiama il mega direttore.
    tutti assieme questi chiamano il programmatore che minimizza e dice "vabbè ve lo sistemo quando torno dalle ferie" ma sarebbe stato tardi quindi...
    chiedono a mio fratello se può risolvere il problema, non avendo i sorgenti no ma si fa scappare "faccio prima a rifarlo"
    e gli hanno chiesto di rifarlo... per 380€ al mese.
    ora vive a Londra e in 5 mesi prende uno stipendio che è più alto del mio annuale.
    fate voi.
    Credevo costasse di più Russò
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  11. #2511
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    So di un programma di sicurezza, custom-build e teoricamente parliamo di un qualcosa definibile mission critical.
    Beh si pianta e riavvia 2-3 volte al giorno.
    A volte non riparte e tocca riavviare la macchina.

    Tralasciando questo ci si riesce ad accedere da remoto con una sorta admin admin (al posto di admin c'è il nome contratto della società).

    Fatto da una società italiana che fattura ogni telefonata di assistenza.

  12. #2512
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    controlliamo i credits di gioventù ribelle... sai mai

  13. #2513
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    So di un programma di sicurezza, custom-build e teoricamente parliamo di un qualcosa definibile mission critical.
    Beh si pianta e riavvia 2-3 volte al giorno.
    A volte non riparte e tocca riavviare la macchina.
    Abbiamo avuto avventure simili con i pc embedded che compriamo. Finiscono in ambienti importanti ma almeno non sono classificati per compiti mission-critical.

  14. #2514
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    a prescindere. siamo nella merda.
    io ho visto mio fratello.
    lui a differenza mia ha studiato all'università, io ho cambiato un server in una facoltà.
    finito di studiare, potendo godere del contributo della regione lombardia di 500€ ne prendeva 380 al mese.
    la ditta che lo aveva assunto aveva da poco pagato 38.000 € per un nuovo gestionale da usare online, appena consegnato, avrebbero dovuto iniziare ad usarlo 3 mesi dopo, gli avevno chiesto di inserire dei dati. lui oltre a mettere i dati richiesti ha mostrato come usando dell'sql injection poteva violare il database e fare quello che voleva del gestionale.
    mostra la cosa al suo superiore, che chiama il suo superiore, che chiama il direttore di reparto, che chiama il mega direttore.
    tutti assieme questi chiamano il programmatore che minimizza e dice "vabbè ve lo sistemo quando torno dalle ferie" ma sarebbe stato tardi quindi...
    chiedono a mio fratello se può risolvere il problema, non avendo i sorgenti no ma si fa scappare "faccio prima a rifarlo"
    e gli hanno chiesto di rifarlo... per 380€ al mese.
    ora vive a Londra e in 5 mesi prende uno stipendio che è più alto del mio annuale.
    fate voi.
    Immagino che poi a queste persone (quello pagato palate per "fare" il programma lasciando grossi problemi) non accada mai nulla, professionalmente parlando.

  15. #2515
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Immagino che poi a queste persone (quello pagato palate per "fare" il programma lasciando grossi problemi) non accada mai nulla, professionalmente parlando.
    Ben se nessuno prova a vedere se i loro database sono altrettanto vulnerabili

  16. #2516
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Immagino che poi a queste persone (quello pagato palate per "fare" il programma lasciando grossi problemi) non accada mai nulla, professionalmente parlando.
    magari è una vulnerabilità non conosciuta al programmatore.

    sbaglia solo chi lavora, dopotutto

  17. #2517
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.385

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Il responsabile della sicurezza informatica dell'azienda in cui lavora mio fratello, si è fatto truffare per 1500 Euro da una pagina fake di Booking.com (o Airbnb, non mi ricordo ).
    Cioè?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    vittò, non sono gli stipendi di londra a essere alti, sono i nostri a essere bassi
    Si ok, però pure gli stipendi sono altrettanto alti

  18. #2518
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    vittò, non sono gli stipendi di londra a essere alti, sono i nostri a essere bassi
    Si ma guarda quanto costa vivere a Londra
    I nostri stipendi sono abbastanza bassi, ma non bisogna guardare solo il valore assoluto.

  19. #2519
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    vabbè certo eh

  20. #2520
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Il cliente con i punti vendita ha in ogni punto vendita 1 pc touch screen collegato al registratore fiscale.
    Il registratore fiscale non ha bisogno del computer per funzionare.
    I commessi hanno bisogno del computer perché senza di quello non saprebbero come usare il registratore fiscal quindi quando non parte il pc vanno in paranoia assoluta.

    I pc all’accensione non chiedono la password utente, usando netplwiz.exe fanno login poi con le group policy inibiamo alcune funzioni agli utenti. Problema. Netplwiz funziona all’avvio di sistema, non al ripristino da una sospensione o dopo lo screen saver. Per questo in tutti i punti vendita disattiviamo lo screen saver (tanto ne ha uno il gestionale) e disattiviamo sospensione e ibernazione automatiche da pannello di controllo.
    Spesso però i commessi la sera si scordano di spegnere i pc o semplicemente hanno il dito a banana e invece di fare “arresta il sistema” fanno “sospendi” e alla mattina non sanno cosa fare.
    Basterebbe riavviare ma ora che sto a spiegar loro dove trovare il pulsante “riavvia” nella schermata di log-in… bhe faccio prima a dir loro la password.
    Non vi scriverò la password ma sappiate che inizia con ! e ieri una commessa si è messa a scrivere puntoesclamativo chiedendomi pure "ma tutto attaccato o due parole staccate?".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su