I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 216

Pagina 216 di 349 PrimaPrima ... 116166206214215216217218226266316 ... UltimaUltima
Risultati da 4.301 a 4.320 di 6974

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #4301
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Voi che fate supporto, avete un software da consigliare per l'accesso remoto? Deve avere un client linux e connettersi a qualunque altra macchina (tipicamente windows). Ho usato tempo fa teamviewer ma non so se è ancora buono o ci sono alternative migliori.

    Mi sto trovando a fare supporto ai colleghi e mi sto rendendo conto di quanto sia difficile dire cosa fare a qualcuno con cui non condividi un linguaggio comune
    Ad esempio, gli utenti normali come lo chiamano ora "esplora risorse"? Mi sto rompendo il cazzo di "l'iconcina gialla a forma di raccoglitore"
    in ufficio usiamo principalmente splashtop che ci permette di accedere come administrator senza che l'utente debba digitare passowrd o cose simili.
    da quel che vedo costa... ma meno di 100€ all'anno. mi pare che quello che ti fa accedere al massimo a 2 dispositvi contemporaneamente venga intono ai 50. ci funziona su windows, mac (sperando che l'utente capisca quel che gli appare a video), android (ma serve che l'utente abbia un cervello) e funzionerebbe anche su IOS se apple non cambiasse le regole ogni 3 per 2.

    saltuariamente usiamo anydesk ma così poco che ci basta la versione gratuita.

    teamviewer è bello ma il modo in cui lo vendono mi pare assurdo. funziona sempre, quando non funzionano gli altri questo funziona.

    ammy sarebbe carino, molto carino se... non venisse rimosso dagli antivirus. per anni non ha avuto un singolo aggiornamento, ora si ma qualche RARA volta ancora ci sono problemi. lo puoi usare gratis per 40 ore al mese, se superi quelle ore devi comprarlo. precisiamo, se tu superi 40 ore lo compri tu, se la controparte non supera le 40 ore non lo deve comprare ANCHE lei. genera un codice basandosi sull'analisi del disco fisso. se cambi disco devi andare nel tuo account a ri-registrarti. cosa positiva confronto agli altri è che lo compri una volta poi basta, non devi rinnovare di anno in anno. gli altri ogni anno devi rinnovare.

  2. #4302
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.346
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    in ufficio usiamo principalmente splashtop che ci permette di accedere come administrator senza che l'utente debba digitare passowrd o cose simili.
    da quel che vedo costa... ma meno di 100€ all'anno. mi pare che quello che ti fa accedere al massimo a 2 dispositvi contemporaneamente venga intono ai 50. ci funziona su windows, mac (sperando che l'utente capisca quel che gli appare a video), android (ma serve che l'utente abbia un cervello) e funzionerebbe anche su IOS se apple non cambiasse le regole ogni 3 per 2.

    saltuariamente usiamo anydesk ma così poco che ci basta la versione gratuita.

    teamviewer è bello ma il modo in cui lo vendono mi pare assurdo. funziona sempre, quando non funzionano gli altri questo funziona.

    ammy sarebbe carino, molto carino se... non venisse rimosso dagli antivirus. per anni non ha avuto un singolo aggiornamento, ora si ma qualche RARA volta ancora ci sono problemi. lo puoi usare gratis per 40 ore al mese, se superi quelle ore devi comprarlo. precisiamo, se tu superi 40 ore lo compri tu, se la controparte non supera le 40 ore non lo deve comprare ANCHE lei. genera un codice basandosi sull'analisi del disco fisso. se cambi disco devi andare nel tuo account a ri-registrarti. cosa positiva confronto agli altri è che lo compri una volta poi basta, non devi rinnovare di anno in anno. gli altri ogni anno devi rinnovare.
    Grazie

  3. #4303
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.385

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    C'è pure il desktop remoto di Google/Chrome eh, plug and play praticamente

  4. #4304
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.070

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Beh no, il CF ufficiale rilasciato dallo stato è univoco, cambia la lettera finale
    Si però devono accorgersene... Se no il codice rimane omocodico.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Il problema è che sostanzialmente alla fine, in qualche modo, le cose si risolvono.



    Finché uno non si scotta, non capirà mai.
    Esatto, ho passato una settimana in trasferta per fare un lavoro che se le persone che se no occupano avessero fatto il loro potevo fare tutto da remoto... In compenso si mangia bene.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Voi che fate supporto, avete un software da consigliare per l'accesso remoto? Deve avere un client linux e connettersi a qualunque altra macchina (tipicamente windows). Ho usato tempo fa teamviewer ma non so se è ancora buono o ci sono alternative migliori.

    Mi sto trovando a fare supporto ai colleghi e mi sto rendendo conto di quanto sia difficile dire cosa fare a qualcuno con cui non condividi un linguaggio comune
    Ad esempio, gli utenti normali come lo chiamano ora "esplora risorse"? Mi sto rompendo il cazzo di "l'iconcina gialla a forma di raccoglitore"
    Noi usiamo Dameware.

  5. #4305
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    384

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Sono indeciso tra l'angolo della topa e i pericoli della pirateria domestica, come discussione preferita, di là mi rifaccio gli occhi (e gli occhiali) e il cuore, mentre qua la mia autostima aumenta a dismisura...
    Pensate se si unissero le 2 discussioni...

  6. #4306
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Sistemiste gnocche, dove siete?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  7. #4307
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    384

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    ... una ragazza con occhiali, può bastare.

  8. #4308
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.847

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    https://m.calciomercato.com/news/mis...on-laure-21017

    Prima fonte non paywallata che trovo.
    Non è strettamente sistemista ma le carenze tecniche (è comunque ingegnere del software) le compensa con l'aspetto

  9. #4309
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.664

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Svegliarsi la mattina alle 6 per preparare una migrazione di un host e scoprire che il service provider (Orange, Dio li stramaledica) per sistemare una cazzatella di routing, ha imputtanato tutta la rete che gestisce i backup di 90 siti di produzione
    Vado a buttarmi dal primo dirupo che trovo

  10. #4310
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ma i backup si son bloccati ora o ora hai scoperto che son bloccati da mò?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  11. #4311
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.291
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Svegliarsi la mattina
    tu tu ru tu tu tu ru
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  12. #4312
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.664

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma i backup si son bloccati ora o ora hai scoperto che son bloccati da mò?
    Credo più o meno da ieri sera alle 21 quando, penso, hanno implementato il fix demmerda sul routing.
    Ieri pomeriggio andava tutto bene lol.
    L'host che deve essere spostato, guardacaso, contiene tutte le macchine virtuali che gestiscono i backup.

  13. #4313
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Un cliente rivende dispositivi per immagini medicali. Tac, radiografie e simili.
    Questi dispositivi vengono controllati da un software che viene dato gratuitamente ai clienti finali. Aggiornamenti compresi. Aggiornamenti che sono anche abbastanza regolari però spesso per gestire i dispositivi più vecchi si deve aggiornare anche il firmware di detti dispositivi.
    Che succede?
    Succede che un cliente del mio cliente ha avuto un guasto al pc collegato al dispositivo per le radiografie. Su quel pc usava la versione 7 del software di gestione e al momento ci sarebbe in giro la 11.
    Un collega che lavora per l’utente finale ha recuperato il database e ha sostituito il disco fisso (perché è quello che si è guastato). Sul pc mette windows 10 20h2 e… quando parte il software versione 7 ottiene BSOD, nel file dump si trova questo “PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA Caused By Driver : ntoskrnl.exe”.
    Il collega prova ad installare la versione 7 del software su un win 10 1909 e va, lo prova su un win 10 2004 e BSOD. Dalla 1909 in poi la versione 7 del software non va. Al momento del guasto il pc aveva ancora la 1909. potrebbe anche mettere la 1909 ma quando questa si aggiorna cosa fa?
    la ditta che fa software e dispositivi dice “si lo sappiamo, dovete mettete l’ultima versione del software, la 11.”
    si prova a mettere la 11 e niente BSOD, funziona ma…
    non comunica con il dispositivo perché il firmware del dispositivo non è aggiornato.
    Aggiornarlo porta via almeno 4 ore forse 5 e il cliente finale non vuole pagare per la mano d’opera dell’aggiornamento perché secondo lui dev’essere gratis.
    Il mio cliente inizialmente diceva di mettere la 1909 e di bloccare gli aggiornamenti. Cosa che sappiamo funzionicchiare. Ad un certo punto si aggiorna comunque, e non si può tenerlo staccato dalla rete, internet serve.
    Risultato… devo trovare un modo di far funzionare quel software su windows 10 21h1, perché nel frattempo il collega ha fatto l’ulteriore aggiornamento di windows.

    Ora…
    io non lavoro gratis. Il tempo che ci metterò a trovare la soluzione probabilmente costerà tanto quanto aggiornare il firmware del dispositivo. Non varrebbe la pena di fare un lavoro fatto bene e aggiornare il firmware?
    No!
    quindi abbiamo:
    • Utente finale che non vuole pagare per aggiornare il firmware.

    più
    • Cliente mio che pensa di risparmiare facendomi trovare un modo raffazzonato di sistemare.

    Uguale
    un lavoro di merda.

  14. #4314
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    Aggiornarlo porta via almeno 4 ore forse 5
    Sticazzi.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  15. #4315
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    265

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    evidentemente il firmware viene scritto bit su bit con uno scalpello su una lastra di marmo

  16. #4316
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.346
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ma davvero, che firmware è

  17. #4317
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.180

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    non credo sia solo il firmware a metterci 4-5 ore

  18. #4318
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.706

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    Un cliente rivende dispositivi per immagini medicali. Tac, radiografie e simili.
    Questi dispositivi vengono controllati da un software che viene dato gratuitamente ai clienti finali. Aggiornamenti compresi. Aggiornamenti che sono anche abbastanza regolari però spesso per gestire i dispositivi più vecchi si deve aggiornare anche il firmware di detti dispositivi.
    Che succede?
    Succede che un cliente del mio cliente ha avuto un guasto al pc collegato al dispositivo per le radiografie. Su quel pc usava la versione 7 del software di gestione e al momento ci sarebbe in giro la 11.
    Un collega che lavora per l’utente finale ha recuperato il database e ha sostituito il disco fisso (perché è quello che si è guastato). Sul pc mette windows 10 20h2 e… quando parte il software versione 7 ottiene BSOD, nel file dump si trova questo “PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA Caused By Driver : ntoskrnl.exe”.
    Il collega prova ad installare la versione 7 del software su un win 10 1909 e va, lo prova su un win 10 2004 e BSOD. Dalla 1909 in poi la versione 7 del software non va. Al momento del guasto il pc aveva ancora la 1909. potrebbe anche mettere la 1909 ma quando questa si aggiorna cosa fa?
    la ditta che fa software e dispositivi dice “si lo sappiamo, dovete mettete l’ultima versione del software, la 11.”
    si prova a mettere la 11 e niente BSOD, funziona ma…
    non comunica con il dispositivo perché il firmware del dispositivo non è aggiornato.
    Aggiornarlo porta via almeno 4 ore forse 5 e il cliente finale non vuole pagare per la mano d’opera dell’aggiornamento perché secondo lui dev’essere gratis.
    Il mio cliente inizialmente diceva di mettere la 1909 e di bloccare gli aggiornamenti. Cosa che sappiamo funzionicchiare. Ad un certo punto si aggiorna comunque, e non si può tenerlo staccato dalla rete, internet serve.
    Risultato… devo trovare un modo di far funzionare quel software su windows 10 21h1, perché nel frattempo il collega ha fatto l’ulteriore aggiornamento di windows.

    Ora…
    io non lavoro gratis. Il tempo che ci metterò a trovare la soluzione probabilmente costerà tanto quanto aggiornare il firmware del dispositivo. Non varrebbe la pena di fare un lavoro fatto bene e aggiornare il firmware?
    No!
    quindi abbiamo:
    • Utente finale che non vuole pagare per aggiornare il firmware.

    più
    • Cliente mio che pensa di risparmiare facendomi trovare un modo raffazzonato di sistemare.

    Uguale
    un lavoro di merda.
    Non è il lavoro ad essere di merda, sono i tuoi clienti

    Spero vivamente per te che ti coprano d'oro ogni volta che chiedono assistenza, perché secondo me pressoché TUTTI i clienti di cui hai raccontato vicissitudini sono clienti da mandare via a calci nei reni

  19. #4319
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da ChioSa Visualizza Messaggio
    evidentemente il firmware viene scritto bit su bit con uno scalpello su una lastra di marmo
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma davvero, che firmware è
    forse sarebbe meglio dire I firmware, questi apparecchi son composti da diversi pezzi e ognuno va aggiornato.
    non so nemmeno dirvi quanti siano gli aggiornamenti da fare ma serve davvero parecchio tempo, sopratutto poi la macchina dev'essere ricalibrata e ricertificata. non è un lavoro semplice.
    Ultima modifica di vittorio.75; 21-05-21 alle 08:24

  20. #4320
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Non hanno un nipote che glielo fa per 10€ nel weekend?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su