I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 303

Pagina 303 di 349 PrimaPrima ... 203253293301302303304305313 ... UltimaUltima
Risultati da 6.041 a 6.060 di 6974

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #6041
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    https://www.msn.com/it-it/notizie/ot...757d667c&ei=12

    Dovessero applicare qua una roba del genere, non lavorerebbe quasi più nessuno credo.

    Certo, resta da vedere in cosa consistono questi test.

  2. #6042
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    If you have one bucket that holds 2 gallons and another bucket that holds 5 gallons
    how many buckets do you have?


    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #6043
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    If you have one bucket that holds 2 gallons and another bucket that holds 5 gallons
    how many buckets do you have?


    Eh ma lì se sbagliavano saltavano per aria!

  4. #6044
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Non è Die Hard, è Idiocracy.

    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  5. #6045
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non è Die Hard, è Idiocracy.

    Ah già è vero! In Die Hard dovevano riempire la tanica!

  6. #6046
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.069

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    sovrapprezzo minimo chiede lo sconto per il ritardo che gli stai causando al suo lavoro
    E allora rimane senza...sta gente che capisce tutto di informatica e poi si trova in merda grazie alle sue scelte autonome deve essere utilizzata da monito.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #6047
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Peccato che i lavori li prende su un commerciale che è interessato solo a vendere un contratto e non gli frega dei casini che porta...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  8. #6048
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.069

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Peccato che i lavori li prende su un commerciale che è interessato solo a vendere un contratto e non gli frega dei casini che porta...
    il commerciale una voltra che vede che a causa della risoluzione dei problemi continui per scelte idiote i margini sono bassi se fa il suo lavoro lo lascia andare...quindi magari lo fai una volta ma se fa il suo lavoro la seconda lo saluta.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  9. #6049
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    il commerciale una voltra che vede che a causa della risoluzione dei problemi continui per scelte idiote i margini sono bassi se fa il suo lavoro lo lascia andare...quindi magari lo fai una volta ma se fa il suo lavoro la seconda lo saluta.
    Deduco tu non abbia davvero molto a che fare con il commerciale medio italiano

  10. #6050
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.069

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Solo da parte cliente
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  11. #6051
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Solo da parte cliente
    Cerca di restare sempre da quella parte

  12. #6052
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.069

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Cerca di restare sempre da quella parte
    lavorando in una aienda grossa praticamente solo per l'interno non ho a che fare con arruffoni che vogliono fare i commerciali, ho a che fare con gente che cerca di sbolognare il proprio lavoro sugli altri e con gente che ha bisogno di lavori prima di subito perchè se non arriva domani la roba nel 2028 non sarà in produzione quel tipo di cosa...ma per fortuna con i commerciali solo da parte cliente.
    Ultima modifica di Firestorm; 28-02-23 alle 18:42
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  13. #6053
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Deduco tu non abbia davvero molto a che fare con il commerciale medio italiano
    da noi c'è una persona che finché si tratta di contabilità e cose simili è bravissima.
    appena si arriva a qualcosa leggermente più tecnologica di una calcolatrice sono cazzi.

    abbiamo un cliente, questo ha più di una dozzina di dipendenti. per lavorare quella gente usa 5 software tra cui photoshop e indesign. quando prendono un pc nuovo ogni volta il mio capo sceglie un pc per loro (e parliamo di pc parecchio corazzati) e dice a quella persona di cui sopra di modificare l'offerta base per i pc che è pronta per loro. basta cambiare solo quello che è scritto nella sezione PC poi sotto ci sono già impostati "licenza photoshop", "licenza indesign", office, "licenza 3" e "licenza 4".
    il cliente a sto punto deve solo firmare e mettere accanto ad ogni voce il numero di quanti ne vuole ordinare.

    sto idiota di cliente solitamente scrive 1 accanto ad ogni voce ma se si tratta di una sostituzione pc le licenze puoi spostarle, non occorre prenderne di nuove.
    non lo ha capito il cliente, e posso anche accettarlo, non è il suo lavoro.
    non lo ha capito la mia collega e questo non va bene.
    ora il cliente ha 3 licenze di indesign, 2 di photoshop, 2 di office , 1 di software 3 e 1 software 4 in più che non gli servono.
    dico alla collega "guarda che queste licenze sono in più, non servono. vedi se si riesce a renderle o almeno non prenderne altre quando ordinano il prossimo pc"
    risposta stizzita "non è possibile, le hanno ordinate loro. non è che quei programmi mancano su qualche computer"
    e no, non mancano.

    ma lei non sbaglia mai.
    vero che qui non è interamente colpa sua ma cacchio.
    più o meno stessa cosa è successa un anno fa con le licenze per i firmware dei registratori fiscali, causa errore del fornitore ci hanno dato dei codici licenza da 10 aggiornamenti già parzialmente usati da altri. 3 codici per 10 licenze l'uno, 17 aggiornamenti non possibili perché codici usati da altre persone.
    quindi faccio 3 aggiornamenti e si blocca tutto.
    le dico "senti il fornitore, perché qui c'è qualcosa che non va"
    risposta stizzita "eh ma magari sei tu che sbagli qualcosa"
    io "ne ho già fatti 13, è andato tutto bene, ora non vanno mi dice codice esaurito, non posso sbagliare"
    lei "senti l'assistenza tecnica e fatti dire dove sbagli"

    non ero io a sbagliare.
    Ultima modifica di vittorio.75; 02-03-23 alle 10:48

  14. #6054
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    insomma prenditi le tue responsabilità una volta tanto












  15. #6055
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.371
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    da noi c'è una persona che finché si tratta di contabilità e cose simili è bravissima.
    appena si arriva a qualcosa leggermente più tecnologica di una calcolatrice sono cazzi.

    abbiamo un cliente, questo ha più di una dozzina di dipendenti. per lavorare quella gente usa 5 software tra cui photoshop e indesign. quando prendono un pc nuovo ogni volta il mio capo sceglie un pc per loro (e parliamo di pc parecchio corazzati) e dice a quella persona di cui sopra di modificare l'offerta base per i pc che è pronta per loro. basta cambiare solo quello che è scritto nella sezione PC poi sotto ci sono già impostati "licenza photoshop", "licenza indesign", office, "licenza 3" e "licenza 4".
    il cliente a sto punto deve solo firmare e mettere accanto ad ogni voce il numero di quanti ne vuole ordinare.

    sto idiota di cliente solitamente scrive 1 accanto ad ogni voce ma se si tratta di una sostituzione pc le licenze puoi spostarle, non occorre prenderne di nuove.
    non lo ha capito il cliente, e posso anche accettarlo, non è il suo lavoro.
    non lo ha capito la mia collega e questo non va bene.
    ora il cliente ha 3 licenze di indesign, 2 di photoshop, 2 di office , 1 di software 3 e 1 software 4 in più che non gli servono.
    dico alla collega "guarda che queste licenze sono in più, non servono. vedi se si riesce a renderle o almeno non prenderne altre quando ordinano il prossimo pc"
    risposta stizzita "non è possibile, le hanno ordinate loro. non è che quei programmi mancano su qualche computer"
    e no, non mancano.

    ma lei non sbaglia mai.
    vero che qui non è interamente colpa sua ma cacchio.
    più o meno stessa cosa è successa un anno fa con le licenze per i firmware dei registratori fiscali, causa errore del fornitore ci hanno dato dei codici licenza da 10 aggiornamenti già parzialmente usati da altri. 3 codici per 10 licenze l'uno, 17 aggiornamenti non possibili perché codici usati da altre persone.
    quindi faccio 3 aggiornamenti e si blocca tutto.
    le dico "senti il fornitore, perché qui c'è qualcosa che non va"
    risposta stizzita "eh ma magari sei tu che sbagli qualcosa"
    io "ne ho già fatti 13, è andato tutto bene, ora non vanno mi dice codice esaurito, non posso sbagliare"
    lei "senti l'assistenza tecnica e fatti dire dove sbagli"

    non ero io a sbagliare.
    Se non fosse che non lavoriamo per la stessa ditta, potrei quasi confondere questa persona che gestisce la contabilità con quella che la gestisce qua da me.

    Stesse risposte della tua a problemi simili.

    E ovviamente non sbaglia mai lei perché semplicemente no, è l'universo che non capisce niente.

  16. #6056
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Se non fosse che non lavoriamo per la stessa ditta, potrei quasi confondere questa persona che gestisce la contabilità con quella che la gestisce qua da me.

    Stesse risposte della tua a problemi simili.

    E ovviamente non sbaglia mai lei perché semplicemente no, è l'universo che non capisce niente.
    no, non è l'universo che non capisce, è la realtà che è sbagliata. lo ha detto sul serio.


    i punti vendita.
    com'è ovvio che sia ogni punto vendita ha un responsabile.
    8 anni fa si è deciso di dare ai responsabili una casella email. il dominio è su un mantainer parecchio famoso e per ogni casella c'è a disposizione un singolo giga.
    si potrebbero anche espandere ma la direzione pensa (e a ragione) che non sia il caso perché devono usare quella casella solo per comunicare con la sede e tutto lo storico è quindi conservato in sede.
    questa gente accede a questa casella principalmente tramite webmail, giusto qualcuno lo fa con lo smartphone in IMAP.
    da quasi subito sono iniziate ad arrivare, da parte degli utenti, le richieste di ampliare le caselle perché 1 giga non è mai abbastanza.
    lo dico alla direzione e mi rispondono "ma non possono cancellare qualcosa?"
    io "potrebbero ma non vogliono"
    direzione "o cancellano loro o cancelli tu", si perché io ho accesso a tutte quelle caselle.

    3 o 4 volte l'anno mi chiama la responsabile di un negozio parecchio scassa cazzo.
    questa ha detto chiaramente che lei non può cancellare nulla perché le serve tutto quindi faccio io.
    oggi chiama per lo stesso motivo e mi fa "senti ma non c'è un modo che posso allargarla io la casella senza che ti devo chiamare ogni volta?"
    io "beh si, molto facile. ti basta cancellare le mail vecchie"
    lei "sai benissimo che non si può"
    io "certo che si può. è quello che faccio ogni volta che chiami"
    attimi di silenzio
    lei "come scusa?"
    io "si, io mica ti allargo la casella, entro, cancello il contenuto delle ultime 10 pagine di posta arrivata e inviata e così ti libero spazio"
    si sente la rabbia che sale
    lei "ma chi cazzo ti ha detto di farlo? e io ora se devo cercare una mail vecchia come cazzo faccio secondo te?"
    io "se in 8 anni non te ne sei accorta direi che non è un problema"

    vi evito il resto
    Ultima modifica di vittorio.75; 02-03-23 alle 16:38

  17. #6057
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: I pericoli della pirateria domestica


    siamo sempre ai livelli dei due carabinieri che stanno facendo l'archivio:
    - ma tutta questa carta ci serve?
    - no, buttala, ma prima fai una copia


  18. #6058
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    384

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio

    vi evito il resto
    Vi evito il resto, un paio di ciufoli!!!

    Adesso vogliamo sapere com'è finita, perché si prospetta un confronto da popcorn e bibita.

  19. #6059
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da stego Visualizza Messaggio
    Vi evito il resto, un paio di ciufoli!!!

    Adesso vogliamo sapere com'è finita, perchÃI pericoli della pirateria domestica si prospetta un confronto da popcorn e bibita.
    No guarda, è stata noiosetta.
    Questa era palesemente furiosa, io invece tranquillissimo. Certo la mia calma deve averla fatta incazzare ancora di più ma son fatti suoi.
    Tutto quello che avrebbe potuto fare era chiamare la direzione per dire loro che avevo fatto esattamente quello che la direzione mi ha detto di fare.

    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

  20. #6060
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    384

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Nooo, volevamo il sangue, le urla, lo strappo dei capelli, le ingiurie, le maledizioni... che delusione, e mi ero giÃ* messo comodo pronto a vedere come andava a finire, che tristezza...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su