Noi per le ferie abbiamo sap con un giro di approvazioni incrociate che fa scappare la voglia.
Già solo la reperibilità, decisamente meno macchinosa delle ferie, è un parto.
Mi devo ancora approvare la reperibilità di agosto (ed una volta approvata potrò mettere gli interventi per vedermeli riconosciuti).
Son 11 interventi (ed ogni intervento è pagato 37€ lordi) e 170 ore di reperibilità (3,5€ l'ora lordi) mi girerebbero un po' le balle perderli![]()
L'altro giorno sono intervenuto per un presunto "problema di comunicazione" tra il PC di un avvocato e un NAS Synology.
Il problema consiste nel fatto che tutto lo studio salva documenti sul NAS in questione, ma il PC dell'avvocato è l'unico che, quando apre le cartelle salvate, trova solo files vecchissimi (alcuni anche del 2017 o 2013) e solo alcune cartelle di quelle effettivamente presenti; tutti gli altri lavorano tranquillamente e non manifestano il problema.
Mi faccio dare un accesso remoto via Teamviewer, e scopro che il PC è un Mac, vabbè.
Controllo il percorso della cartella di rete su cui l'avvocato dice di avere il problema, e corrisponde effettivamente al NAS Synology (è una roba tipo "\\nas_avvocato\condivisioni" ; i dati visibili sono proprio come descritti e non compare nulla di più recente del 2017.
A questo punto mi faccio dare l'accesso a uno dei PC che lavorano senza problemi, e chiedo alla ragazza che lo usa in quale cartella salva i documenti; lei apre l'esplora risorse di Windows e, indicandomi la parte laterale sinistra (quella con i link di accesso rapido), mi mostra una cartella chiamata "NAS" dicendomi che ha sempre salvato lì.
Apro la cartella e vedo una marea di files e cartelle, più di quelli visibili sul Mac dell'avvocato oltre che più recenti; faccio caso al percorso della cartella "NAS" e scopro che è una cosa tipo "\\documents\my drive\mailstudio@gmail.com\NAS"
Praticamente, ad eccezione dell'avvocato, tutti gli altri salvano i documenti su Google Drive, oltretutto credo pagando qualche canone dato che c'erano 65 giga di files caricati.
noi siamo fortunati tutto su zucchetti e i calendari di reperibilità precalcolati per un anno intero a inizio gennaio ma la reperibilità è meno fortunata da un alto e più fortunata dall,'altro infatti siamo pagati tipo un euro l'ora ( in realtà l'indennità dipende dal giorno i feriali siamo sui 0,5 euro l'ora, i prefestivi sull'euro l'ora, e i festivi sui 2 euro l'ora) per la disponibilità però ci pagano ad ore per gli interventi quindi se si allungano diventano interessanti.
Ultima modifica di Firestorm; 05-10-23 alle 16:38
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
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25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
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Come niente disponibilità?
Inviato dal Honor Magic 5 Pro
O sei a lavoro(orario d'ufficio con flessibilità) o sei libero o sei reperibile.
Se sei reperibile hai 4 telefonate intervallate di 10 minuti per rispondere.
Una volta che rispondi hai 4 ore per iniziare l'intervento.
Ogni intervento/problema è un "gettone" (una telefonata può essere più "gettoni").
Tutto effettuabile da remoto (mi dirai lavoro in telelavoro figurati la reperibilità)
Direi che però siamo pesantemente ot
post di sfogo
c'è un cliente che ha sede in 2 edifici, uno di fronte all'altro, separati da una strada privata di cui è uno dei proprietari.
è abbonato a <OPERATORE> da anni con connessione in fibra a 100 mega. ora l'operatore vuole portargli la connesione a giga perché quelle a 100 andranno in dismissione.
quando <DITTA CHE GESTISCE LA FIBRA> è andata a stendere la fibra nuova io non ero presente, ha posizionato i suoi dispositivi nel palazzo sbagliato, dove il cliente non ha gli uffici ma ha un impianto di trattamento metalli. è il palazzo più vicino al suolo pubblico quindi per la fibra a 100 si era usato quello.
in quel palazzo c'è la fibra a 100, questa arriva ad un mediaconverter, dal mediaconverter un cavo di rete parecchio lungo arriva all'altro palazzo (passando sopra la strada) e in quel palazzo c'è il router dell'operatore telefonico con gli uffici.
questa cosa non si può fare con la tecnologia a 1000, vien fuori che il router a 1000 non può essere più distante di 3 metri da quella scatoletta appesa al muro che mi dicono non essere più un media converter ma che di fatto fa le stesse cose del media converter.
far stendere il cavo in fibra fino all'altro palazzo è un dramma.
quando esce qualcuno che si occupa dei cavi dice "ma no, io al massimo lo sposto da un piano all'altro, da una stanza all'altra, non tra i palazzi. qui deve uscire una squadra di strada. li avviso io."
e immancabilmente la volta dopo esce qualcuno a configurare un router.
che a sua volta avvisa che deve uscire qualcuno a spostare il cavo in fibra e il giro ricomincia.
8 volte! il giro è stato fatto 8 cacchio di volte.
oggi mi hanno chiamato per il prossimo appuntamento e un pelo alterato (son stanco di alzarmi alle 6 per esser li alle 8 per poi non risolvere un cazzo) ho descritto per bene al tizio al telefono il problema.
questo non ha capito un cazzo e mi ha messo giù.
Per quale motivo il router non può stare a più di 3 metri "dalla scatoletta"?
Sento puzza di "gli diciamo così tanto son cazzi suoi"![]()
https://www.tp-link.com/it/business-...ssory/mc200cm/
un coso come questo tira mezzo km![]()
Ultima modifica di Firestorm; 06-10-23 alle 15:38
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Si ma normalmente hai un fisso per "la disponibilità" al netto delle chiamate ricevute e poi il pagamento degli interventi
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mi ha appena chiamato una pazza.
qualcuno ha messo le mani sul suo pc e per un misclick ha spostato una cartella di outlook da un'altra parte.
la pazza è sclerata, ha pianto disperata perché ora chissà cosa succede.
spoiler, un cazzo.
vabbè, avvia splashtop e non va.
lo riavvia e non va.
le dico "scarica anydesk" e questa scrive enidesc
quindi le dico cosa scrivere una lettera alla volta e lei "e ora cosa faccio?"
io "al centro c'è un pulsante rosso con scritto SCARICA ORA fai click li"
lei "no, non c'è nulla"
io "l'hai cercato con google?"
lei "e si, mica sono scema"
mi sono morso la lingua e "ok, fai click sul primo risultato di google"
lei "cosa vuol dire?"
io "esattamente quello che ho detto. fai click sul primo risultato della ricerca fatta da google"
lei "ma perché?"
io "perché te lo dico io"
lei "a si, ora c'è il pulsante rosso? clicco?"
io "si"
lei "non succede niente"
io "lo ha scaricato, vai nella cartella download e facci click sopra"
lei "cosa vuol dire?"
io "ok. <respiro> premi control e j sulla tastiera allora"
lei "cosa vuol dire?"
io "ma come cosa vuol dire? premi il tasto CTRL sulla tastiera e il tasto j"
lei "ma cos'è gei?"
io "il tasto tra la H e la K"
lei "non va"
io "tieni un dito su CRTL e poi premi J"
lei "non farmi far cose complicate che oggi son già esaurita, non va. a no, adesso va. ora cosa faccio?"
alla fine anydesk è partito.
vi evito il dramma per una cazzo di cartella di outlook sparita ma sappiate che ha preteso di cancellare anydesk da pc perché "se non serve non lo voglio" (concetto che deve aver applicato anche al raziocinio) e non riusciva a capire che non può cancellare un programma in esecuzione. non capiva che doveva chiudere anydesk prima di cancellarlo.
23 minuti per una cazzo di cartella di outlook da spostare!
"cosa vuol dire?"
"ma perché?"
"cosa vuol dire?"
"ma perché?"
"cosa vuol dire?"
"ma perché?"
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AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro
ma secondo voi sta gente fa così anche con altri?
tipo
muratore: devo stuccarle quella parete
ma perchè?
idraulico: devo sistemare lo scarico in bagno
ma perchè?
postino: devo consegnare una racccomandata
ma perchè?
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Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
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"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
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È quello il bello.
No, è stato deciso che l' unico lavoro fatto da bambini cui rompere le palle e dire che si fa tutto in 7 minuti è quello It.
Mai sentito fare ste domande ad un dentista o dirgli "seeee 1 ora per la carie, me la aspetto curata tra 10 minuti, che io lavoro"
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
il lavoro dell'IT è di pigiare qualche pulsante, che ci vuolee fermano laggente che lavora sul serio
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