Originariamente Scritto da
vittorio.75
È tornata a farsi sentire la deficente del fottone, non la sentivo da mesi perché durante la settimana quando chiama in ufficio risponde qualcun altro ma il fine settimana tocca a me rispondere al telefono.
E cosa avrà mai dovuto chiedere il sabato mattina alle 9.40 di così importante?
1. come mettere a posto la password di shein che l’ha dimenticata
2. come fare la spesa su amazon
3. sistemare la webcam su skype perché dopo un po’ che va si blocca
allora… le domande 1 e 2 non sono domande da fare, sono cose che chiunque dovrebbe poter fare in autonomia ma… sono cose da fare al computer quindi per forza sono cose che posso fare io.
Accedo al pc, aggiorno i driver della webcam che sono del 2018 (e meno male che il pc è nuovo) e noto che il pc (portatile) è acceso da 28 giorni. Ma vabbè, con l’avvio rapido questa cosa succede, vado a disattivarlo e le dico “ho disattivato una funzione, non sto a spiegarti troppo ma ora quando spegni il pc lo spegni del tutto, in questo modo quando lo riaccendi parte pulito senza portasi dietro nulla dalla sessione precedente”
lei “e come si spegne?”
io “e… come al solito, start, click sul pulsante di spegnimento e poi click su arresta sistema”
lei “cioè?”
io “ma come cioè?” la faccio breve, quel pc è nuovo di qualche mese, tipo 5. il pc glielo ha portato un suo amico, messo sulla scrivania, messo office, messo la stampante, le ha detto la password e immagino anche tolto tutte le impostazioni di risparmio energetico, NON LE HA DETTO COME SI ACCENDE! quindi lei non lo ha mai spento, è perennemente acceso perché non sa dove sia il pulsante di accensione (magari glielo avrà anche detto ma scema com'è avrà ignorato la cosa). Le ho detto che avrei cercato il manuale del suo pc in ufficio e poi le avrei detto dove si trova l'interruttore, lunedì la chiamerò qualcun altro, non io.
Passiamo alle altre 2 stronz… domande.
Su shein non doveva recuperare la password perché il problema non era accedere all’account, era registrare il numero di cellulare nell’account. non poteva registrarlo perché il suo numero risulta già associato ad un altro account. L’è venuto in mente che magari è l'account vecchio che non vuole più usare “perché poi mi riempono di pubblicità”. Vabbè ha un secondo numero di cellulare dentro all’i-pad, ha usato quello. Serviva un tecnico per queste cose no? Non una baby sitter, non un accompagnatore di persone con diritto alla 104, no, serve un tecnico!
Altro punto, spesa su amazon, non è difficile, amazon fresh a Milano c’è da un po’.
Apro chrome e vado su amazon, lei “aspetta aspetta aspetta. Che tu fai tutto di corsa e poi non so cosa fare, prendo appunti. ricomincia per favore”
io “non ho ancora iniziato”
lei “e cosa hai fatto ora?”
io “ho aperto il sito di amazon”
lei “ecco, appunto, chiudi e mostrami come si fa”
non faccio domande, non voglio perderci tempo. Chiudo chrome, lo riapro e vado su amazon. E la sento dire mentre scrive (quindi lentamente) “chrome aperto… scrivere in alto vuvuvu punto amazon punto it… e poi?”
io “e poi cosa?”
lei “cosa hai fatto per far arrivare amazon? Perché non credo che basta scriverlo!”
io “invio, devi premere invio”
si, il livello è questo. Ha preso appunti per ogni cazzo di cosa, LETTERALMENTE!
Vuol dire che per prendere l’acqua si è appuntata di dover scrivere “andare su vuvuvu punto amazon punto it, click su tutte le categorie, click su amazon fresh, scrivere acqua minerale naturale 0,5 L” eccetera, PER OGNI SINGOLA CACCHIO DI ROBA CHE VUOLE COMPRARE.
Farà autisticamente quei passaggi ogni cacchio di volta senza essere autistica.
Vabbè, cazzi suoi. Arriva al minimo d’ordine, pianifico la consegna per ieri tra le 12 e le 14 dopo averle chiesto “va bene questa fascia oraria?”
lei “si si tanto sono a casa”
io “bene perché se non ti trovano se ne vanno”
e… alle 12,10 lei scende a buttare la spazzatura esattamente mentre amazon consegnava. Mi ha quindi chiamato per sapere cosa fare per rifare la consegna perché non pensava che sarebbero arrivati subito alle 12.
La mail associata ad amazon l’ha solo sull’ipad quindi non potevo leggerla, era scritta in inglese e lei non parla inglese, mi ha letto la mail testualmente in italiano “clic ir to contact us e poi vuole il numero di telefono, cosa faccio lo metto?” vi evito il resto.
Poi ieri era il primo marzo, la sua postepay aveva scadenza 2/25. da ieri deve usare quella nuova. che ha già. Ma non è attiva, mi ha quindi chiesto di attivargliela, io “ma cosa centro io?”
lei “ma non si fa al computer scusa?”
io “anche le radiografie ora si fanno al computer, non sono un radiologo, chiama l’assistenza di postepay e chiedi a loro”
si è offesa perché non voglio aiutarla.