I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 78

Pagina 78 di 349 PrimaPrima ... 2868767778798088128178 ... UltimaUltima
Risultati da 1.541 a 1.560 di 6974

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #1541
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.918

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    A me lo ha detto pure un tecnico da cui avevo portato il PC: "Eh poi oltre a *problema* c'è il fatto che su un disco da un tera hai solo 100 giga liberi, dovresti togliere un po' di roba"

  2. #1542
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Così mi verrebbe in mente che SE hai cartelle con tanti file multimediali (soprattutto sul desktop) e SE si incasina la gestione delle preview (ovvero che le deve ricreare spesso e volentieri... tipo ad ogni riavvio) il PC certo che rallenta.

    Due SE non banali, soprattutto il secondo.
    Ok ma quello e' un malfunzionamento software, non e' intrinsecamente legato allo spazio libero su disco o a dove salvi le cose.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    A me lo ha detto pure un tecnico da cui avevo portato il PC: "Eh poi oltre a *problema* c'è il fatto che su un disco da un tera hai solo 100 giga liberi, dovresti togliere un po' di roba"
    Cambia tecnico

  3. #1543
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non c'e' correlazione diretta tra lo spazio occupato su disco e la velocita' del computer


    In che senso e' un altro discorso? Cosa succede se sul desktop metti cartelle con molti file?
    In Startup windows dovrebbe scansionare le cartelle del desktop, ovviamente dipende dalla potenza del pc e dal numero di file nelle cartelle.

  4. #1544
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    In Startup windows dovrebbe scansionare le cartelle del desktop, ovviamente dipende dalla potenza del pc e dal numero di file nelle cartelle.
    Bella cagata

  5. #1545
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    la cartella desktop è sotto la cartella utente, quindi l'indicizzazione se è attiva la analizza per forza

  6. #1546
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.286
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    A me lo ha detto pure un tecnico da cui avevo portato il PC: "Eh poi oltre a *problema* c'è il fatto che su un disco da un tera hai solo 100 giga liberi, dovresti togliere un po' di roba"
    "solo" 100gb quando nel 1992 avevo il 386 con 80 MB di disco e sembravano infiniti :nostalgiacanaglia:
    del resto un gioco di allora stava in 3mb, oggi con 100gb non ci installi nemmeno the wiccer
    Ultima modifica di Artyus; 25-10-17 alle 18:59
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  7. #1547
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    premettendo che è un'emerita stronzata, quello della pienezza del disco... ma se uno avesse tipo poca ram e lo swap della memoria sul disco e questo fosse pieno? Magari sentirebbe il tic-tic del disco, si riempe fino all'orlo dello swap e per avviare i programmi non ne trova vuota e dice che non c'è spazio...
    l'ho buttata lì, eh, che non uso memoria virtuale sul disco sarà un decennio

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    "solo" 100gb quando nel 1992 avevo il 386 con 80 MB di disco e sembravano infiniti :nostalgiacanaglia:
    del resto un gioco di allora stava in 3mb, oggi con 100gb non ci installi nemmeno the wiccer
    avevo 30Mb di HD sull'Amiga ed ero un nababbo!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #1548
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Mio cugino, con problemi mentali, scaricava tutto sul disco di sistema lasciando l'altro disco vuoto. Manco più gli aggiornamenti si potevano installare, Windows dava errore. Sistemarlo un incubo

  9. #1549
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    taaanti anni fa qualcuno ha pensato di tradurli entrambi con la parola memoria e da li in poi... la convinzione che un HD vuoto faccia funzionare il pc più velocemente.
    Ho appena realizzato che si potrebbe spiegare la differenza dicendo che la cassetta degli attrezzi piena non vuol dire un banco di lavoro caotico.

  10. #1550
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.580

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    premettendo che è un'emerita stronzata, quello della pienezza del disco... ma se uno avesse tipo poca ram e lo swap della memoria sul disco e questo fosse pieno? Magari sentirebbe il tic-tic del disco, si riempe fino all'orlo dello swap e per avviare i programmi non ne trova vuota e dice che non c'è spazio...
    l'ho buttata lì, eh, che non uso memoria virtuale sul disco sarà un decennio
    Beh, se hai poca RAM e ti swappa su disco, a meno che il disco non sia un SSD, rallenta abbestia a prescindere, pure se è vuoto, per definizione (velocità del disco << velocità della RAM). Poi se il disco è pieno semplicemente non può swappare, per cui se finisce la RAM i programmi manco te li apre, ti darà un errore di out of memory...
    DK

  11. #1551
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Anche con un SSD, se la RAM finisce, son dolori.

  12. #1552
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.224
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Quindi il trucco è non riempire il desktop di cartelle e file

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  13. #1553
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Quindi il trucco è non riempire il desktop di cartelle e file

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Finché è poca roba non è un problema, tipo se ti tieni la cartella con i documenti di cui hai bisogno e roba simili. Se ti tieni cartelle con migliaia di file.....forse diventa un problema!

  14. #1554
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    A me all'inizio fu insegnato che il desktop era fatto per mettere le scorciatoie a programmi, file e cartelle più usati...

  15. #1555
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    nah, i più lo usano nel significato letterale la scrivania, coperta di ogni puttanata

  16. #1556
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    nah, i più lo usano nel significato letterale la scrivania, coperta di ogni puttanata
    La collega che sostituisco

    Inviato dal mio LG-D855

  17. #1557
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Sarà un caso che KDE Plasma (ambiente desktop per Linux) funzioni come la vecchia Home di Android ovvero puoi mettere widget e collegamenti ma non file e cartelle (c'è però un widget per mostrare /home/utente/Scrivania)?

  18. #1558
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Telefonata di venerdì 20.
    cliente studio medico odontoiatrico “ciao, senti mercoledì 25 ci portano il <NOME SOFTWARE CHE NON HO MAI SENTITO NOMINARE E NEMMENO HO MAI VISTO QUI>, il programmatore sarà qui alle 9,30. puoi venire anche tu?”.
    vado.
    Il tizio mi dice che il software può essere installato sul server e che ha bisogno di una chiavetta hardware per controllo antipirateria, alché gli dico “qui il server è windows ma gira su ESXI, devo prima far vedere la chiavetta a ESXI per poi montarla sulla macchina virtuale windows del server”.
    mi guarda come se fossi un alieno “ah guarda, io server non ne so nulla”.
    la cosa non mi stupisce. Ho già conosciuto programmatori che non sanno nemmeno installare un mouse usb.
    Accedo al server con RDP. Avvio Vsphere client, faccio quel che serve per la chiavetta. Copio il cd che mi ha dato su una condivisione. Installo. Avvio il software. Questo si siede al posto mio e inizia a configurare il tutto.
    Informazioni un po’ del cazzo, roba che potevo fare pure io copiando le informazioni dal biglietto da visita del cliente.
    Finisce e sorridente “bhe funziona abbiamo fatto”.
    io “no, lo abbiamo messo sul server, ora lo dobbiamo mettere sui client”.
    lui “ma è qui”.
    chiudo rdp e lo installo, alla schermata in cui chiedeva se installarlo come server o client scelgo client e lui “no no, sempre server si deve fare”.
    ora sono io che lo guardo come se fosse un alieno.
    Lo ignoro e proseguo con l’installazione client, quando richiesto inserisco l’ip del server. Avvio il software e funziona.
    Io “ora passiamo agli altri computer”.
    installo sugli altri. Arriva lui che carica una pratica di test e LUI CHIEDE A ME “ma ora questa la troviamo anche sugli altri pc?”.
    io “presumo di si”.

    bhe era si.

    Arriva il cliente, gli viene mostrato il software, è contento, finito il tour del software io chiedo al presunto programmatore “come faccio il backup dei dati?”.
    Questo mi guarda come se gli avessi chiesto l’anima del suo primogenito e fa “non lo so, non me l’ha mai chiesto nessuno”. Vien fuori che è solo un agente e che il software viene sviluppato in Spagna, chiama quello che è davvero il programmatore ma… questo da buon spagnolo parla solo spagnolo. Quindi per mostrarmi come fare i backup accede da remoto e facciamo il tutto.
    L’agente vende questo software in Italia da 3 anni e nessuno gli ha mai chiesto come fare il salvataggio dei dati e stiamo parlando di dati medici.
    Andiamo bene.

  19. #1559
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    i dati medici devono venire conservati indefinitamente (anche dopo che il paziente è deceduto, fino alla fine dei tempi), quindi prima vanno perduti accidentalmente e meglio è
    quando erano cartacei, li mettevano sempre negli interrati, così ogni tanto si allagava e si liberava l'archivio
    poi sono arrivati gli ingegneri come me, hanno installato le pompe antiallagamento e così l'asl ha dovuto affittare interi capannoni per conservare cartelle di persone anche decedute da decenni...
    (e no, la cartella clinica elettronica ancora non c'è, perchè in quella mica puoi inserire un foglio con la data dell'altro ieri alla bisogna...)

  20. #1560
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Da noi gli agenti installano pure le valvole cardiache....

    From mobile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su