I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 79

Pagina 79 di 349 PrimaPrima ... 2969777879808189129179 ... UltimaUltima
Risultati da 1.561 a 1.580 di 6974

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #1561
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Chiamata di poco fa da un cellulare. Un cliente a cui abbiamo montato un server con ASTERISK e lo usa da anni.
    Chiamata con tono un po’ incazzato “senti, non so come mai ma… quando ci chiamano e premono l’1 (per parlare con ufficio commerciale nota di Vittorio) invece di far suonare i telefoni qui da noi, la chiamata arriva a <CITTADINA IN PROVINCIA DI MILANO QUI> da un concorrente con cui collaboriamo ogni tanto ma poco. non so cos'hai fatto ma sistema che questa è inaccettabile”.
    Io non so davvero cosa dire, mi pare una cosa assurda.
    Accedo ad asterisk
    le inbound route parlano chiaro, arriva la chiamata parte la time condition.
    Se la time condition è a posto parte l’IVR
    L’IVR ha 3 opzioni e l’1 è un ring group
    Il ring group contiene solo interni (numeri di 2 cifre) quindi non può in nessun modo girare la chiamata all’esterno.
    Ci penso un attimo e dico “non è che qualcuno di quegli interni ha cercato di chiamare quel numero e invece di chiamare ha attivato una deviazione di chiamata?”
    Cliente “….”
    Io “pronto?”
    Cliente “…”
    Io “ma cos’è? Adesso non va nemmeno il cellulare? Pronto?”
    Cliente “non lo so, adesso guardo poi ti dico”.

    ora... sono mesi che non ti tocco quel server asterisk, direi più di un anno. cosa ti fa pensare che sia colpa mia?
    magari non sai come si gestisce un server asterisk ma davvero, cosa ti fa pensare che io abbia modificato l'instradamento delle chiamate in ingresso impostando come destinazione delle chiamate un numero che nemmeno posso conoscere?
    l'autocritica, questa sconosciuta.

  2. #1562
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.185

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    ma l'hai sistemato invece di star qui a cazzeggiare? quella è gente che lavora, mica sta lì a pigiare quattro pulsanti












  3. #1563
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.612

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ma infatti... come minimo dovevi andare subito lì di persona a sistemare tutto
    DK

  4. #1564
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Visto che si parla di asterisk... da cosa può dipendere che ogni tanto si impalla?
    Inizia che "deteriora": ci mette 20 sec o più prima di far partire la chiamata, la prima chiamata ha l'audio solo in una direzione (la seconda volta invece va subito) ed a volte addirittura si pianta proprio e tocca riavviare la macchina virtuale.
    Non l'ho impostato io e non ho nemmeno le credenziali per metterci mano... riesco a guardare le statistiche e la macchina virtuale non è sovraccarica ne niente.

  5. #1565
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Visto che si parla di asterisk... da cosa può dipendere che ogni tanto si impalla?
    Inizia che "deteriora": ci mette 20 sec o più prima di far partire la chiamata, la prima chiamata ha l'audio solo in una direzione (la seconda volta invece va subito) ed a volte addirittura si pianta proprio e tocca riavviare la macchina virtuale.
    Non l'ho impostato io e non ho nemmeno le credenziali per metterci mano... riesco a guardare le statistiche e la macchina virtuale non è sovraccarica ne niente.
    santo cielo. mai successo. e abbiamo dei server asterisk accesi da 18 mesi che vanno benissimo usando un flusso primario di telecom (100 numeri di telefono), una quarantina di extension e collegati in VPN con altri server più piccoli sparsi in giro. se usi una macchina virtuale non penso si tratti di un errore hardware, immagino anche che la conversione da linea analogica non la faccia la macchina virtuale (qui usiamo schede della digium, costicchiano ma funzionano) quindi immagino che per i numeri di telefono tu ti stia appoggiando a servizi terzi. potrebbe essere un errore di configurazione tra la tua macchina virtuale e quei servizi che magari hanno cambiato qualcosa di quella virgola che basta a rompere le balle. se invece hai una scheda che converte la chiamata analogica sul pc fisico e la macchina virtuale accede a quella scheda potrebbe essere un problema del software di virtualizzazione che connette la scheda fisica al pc virtuale. davvero non saprei cos'altro dirti.

  6. #1566
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Non so i dettagli.
    So solo quanto scritto sopra.
    Succede raramente: può andar tranquillo per settimane e poi farlo due giorni di fila.

  7. #1567
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.853

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    i dati medici devono venire conservati indefinitamente (anche dopo che il paziente è deceduto, fino alla fine dei tempi), quindi prima vanno perduti accidentalmente e meglio è
    quando erano cartacei, li mettevano sempre negli interrati, così ogni tanto si allagava e si liberava l'archivio
    poi sono arrivati gli ingegneri come me, hanno installato le pompe antiallagamento e così l'asl ha dovuto affittare interi capannoni per conservare cartelle di persone anche decedute da decenni...
    (e no, la cartella clinica elettronica ancora non c'è, perchè in quella mica puoi inserire un foglio con la data dell'altro ieri alla bisogna...)
    Beh, scusa: se non c'è più acqua si possono generare gli incendi.

    Vi devo insegnare tutto io?

    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  8. #1568
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Beh, scusa: se non c'è più acqua si possono generare gli incendi.
    negli archivi oggi c'è l'impianto di spegnimento automatico
    (e anche su quello: una volta c'era lo sprinkler, così una partenza intempestiva rovinava tutto il materiale con il getto d'acqua pieno; oggi c'è il water mist, così anche se l'impianto parte "accidentalmente" il materiale cartaceo non viene distrutto )

  9. #1569
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Perché sono archivi seri i vostri, nella maggior parte dei casi mi sa che è semplicemente una stanza, se capita ha pure le finestre integre.

  10. #1570
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.923

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Per la serie "oh god I am not good with computers"

    Sul forum per i problemi tecnici di un videogioco di strategia, utente scrive che ha scaricato l'ultimo DLC ma non compare niente in game. Ha scaricato l'archivio compresso, chiamato "setupDLC ecc.ecc." e lo ha unzippato nella cartella del gioco... ovviamente senza poi cliccare il file setup.exe. E basterebbe questo ma... per far capire il suo problema, allega un file .rar con dentro un DOCUMENTO WORD con embeddate dentro 3 immagini che mostrano l'assenza del DLC nel menù start e nel gioco.

    Capirei se fosse Rome 2 Total War, ma è pure un wargame di nicchia e parecchio complesso.... il thread in questione

    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=4366775

  11. #1571
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Per la serie "oh god I am not good with computers"

    Sul forum per i problemi tecnici di un videogioco di strategia, utente scrive che ha scaricato l'ultimo DLC ma non compare niente in game. Ha scaricato l'archivio compresso, chiamato "setupDLC ecc.ecc." e lo ha unzippato nella cartella del gioco... ovviamente senza poi cliccare il file setup.exe. E basterebbe questo ma... per far capire il suo problema, allega un file .rar con dentro un DOCUMENTO WORD con embeddate dentro 3 immagini che mostrano l'assenza del DLC nel menù start e nel gioco.

    Capirei se fosse Rome 2 Total War, ma è pure un wargame di nicchia e parecchio complesso.... il thread in questione

    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=4366775
    bhe dai. ti ricordo che tutto questo discorso è nato da un dvd con sopra il file mparty8.zip

  12. #1572
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Fresca fresca di oggi: cerco di aiutare una persona che "non trova più le icone quadrate dello Start". Il vero problema è che non si apre proprio lo Start. Apro CMD direttamente da Esplora Risorse (per poterlo eseguire come amministratore). SFC fallisce. DISM pure. Lancio CHKDSK e riavvio su richiesta (dalla schermata del CRTL+ALT+CANC). Si pianta il registro degli eventi e non posso vedere il risultato della scansione (che mi è sembrata piuttosto veloce). Mi stufo e dico alla persona di spegnere. Lei preme e tiene premuto il tasto di accensione dicendomi che fa sempre così. Manca solo il Cryptolocker e siamo a posto.

  13. #1573
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.202

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Immagino che come vero e proprio rito di passaggio tutti qui abbiamo dovuto spiegare al collega/parente/amico la differenza tra un pdf di immagini e uno di testo. Salvo dover ripetere periodicamente la cosa perché il tizio fa finta di capire.

    Seriamente, il pdf di immagini è la nemesi primaria dell'utonto, mai visto un'altra cosa dare tanti grattacapi.

  14. #1574
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.185

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    magari il pdf di immagini

    qua si parla di screenshot su file word

  15. #1575
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.358
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Immagino che come vero e proprio rito di passaggio tutti qui abbiamo dovuto spiegare al collega/parente/amico la differenza tra un pdf di immagini e uno di testo. Salvo dover ripetere periodicamente la cosa perché il tizio fa finta di capire.

    Seriamente, il pdf di immagini è la nemesi primaria dell'utonto, mai visto un'altra cosa dare tanti grattacapi.
    Ese tu parli di fantascienza.

    Qui si parla di mia suocera che manda a mia moglie "che ne dici di questa per natale" mandando via whatsapp foto fatta col telefono dello schermo del pc che mostra la pagina amazon di una macchina del caffe' di cui non si legge nulla per via del flash, e poi telefona per dire "ti ho mandato un sms fammi sapere".

  16. #1576
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Tocca cambiare suocera

  17. #1577
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ultima modifica di Kayato; 12-11-17 alle 19:26

  18. #1578
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    scusate, posto qui perchè la domanda è nabba
    sono stato contattato dalla telecom, che mi avvisa che tra qualche mese toglieranno la spina alla adsl, proponendomi la fibra (di cui mi farei ben poco, ciò che ho mi basta): ma è vero?
    e visto che il mese prossimo inizieranno a cablare open fibre, qui in città, come funziona?
    faccio la figura dell'utonto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #1579
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Fai conto che la "Fibra" è vero cavo in fibra fino allo scatolotto, dallo scatolotto a casa tua si viagga ancora su cavo telefonico standard: ancora una DSL, non ADSL ma VDSL.
    Mentre l'ADSL andava fino in centrale, la VDSL è la stessa cosa* ma più vicina (quindi possono spingere frequenze più alte e quindi più banda).
    Quindi potrebbe essere che vogliano smantellare l'apparecchiature ADSL nelle centrali...

  20. #1580
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.853

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    scusate, posto qui perchè la domanda è nabba
    sono stato contattato dalla telecom, che mi avvisa che tra qualche mese toglieranno la spina alla adsl, proponendomi la fibra (di cui mi farei ben poco, ciò che ho mi basta): ma è vero?
    e visto che il mese prossimo inizieranno a cablare open fibre, qui in città, come funziona?
    faccio la figura dell'utonto
    É la solita stronzata che ripetono già da anni per provare a convincere la gente a cambiare abbonamento.

    Ovviamente ancora nessuna sostituizione coatta della fibra.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su