I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 87

Pagina 87 di 349 PrimaPrima ... 3777858687888997137187 ... UltimaUltima
Risultati da 1.721 a 1.740 di 6974

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #1721
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.765

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    iscritto for the great epicness, a leggere certe perle mi chiedo se ci sia ancora qualcuno che ha dubbi su come aranzulla abbia fatto a fatturare milioni
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  2. #1722
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    abbia

  3. #1723
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    In ufficio abbiamo le telefonate registrate. Il mio capo mi fa ascoltare una chiamata che ha ricevuto ieri intorno alle 16.
    Cliente, con tono scocciato, non è scocciato per la chiamata che sta facendo al mio capo, è scocciato per la chiamata ricevuto poco prima da parte della responsabile di un punto vendita che lo ha chiamato particolarmente incazzata che non riusciva a contattarmi. “ciao, c’è <NOME PUNTO VENDITA QUI> che da questa mattina che son senza internet e non vanno i POS. cos’ha Vittorio che non risponde? è sempre spento, È in ferie?”
    Capo “si è in ferie” attimo di silenzio per far capire a questo quanto siano idioti i suoi dipendenti “nessuno ha chiamato qui in ufficio o me sul mio cellulare, se lo avessero fatto magari avremmo risolto prima”
    Poi è bastato far spegnere e accendere il modem

    Chiamata di oggi a me
    Cliente “ciao, senti non funziona più lo scanner. Puoi sistemarlo?”
    Io “bhe, vediamo. Inizia a farmi collegare al pc”
    mi dice il codice del software di assistenza remota, mi fa accedere poi aggiunge “è una settimana che quando accendo lo scanner sul coso qui… il display, ci compare sopra un triangolo rosso con scritto errore scanner impossibile eseguire la scansione. Ma poi noi staccavamo la corrente e la riattaccavamo e funzionava ma oggi non va più”
    Io “magari ha un guasto hardware, ma scusa… non vedo il software dello scanner sul pc. Come facevi ad usarlo?
    Cliente “usavo il coso di HP ma qui non lo vedo”
    Io “ok, proviamo a reinstallarlo, magari la stampante ti sta dicendo che non funziona la scansione verso computer perché non trova il software, chiamo quando finisco”
    Sul desktop c’è il pacchetto d’installazione, quindi inizio. E non finisce più, non trova la stampante, chiamo il negozio per sapere se è almeno accesa e mi dicono “ma forse non la trova perché è attaccata all’altro pc?”

  4. #1724
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    una stampante ogni pc? molto vintage...

  5. #1725
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    chiamo il negozio per sapere se è almeno accesa e mi dicono “ma forse non la trova perché è attaccata all’altro pc?”
    Spero per te che hai il dono della risposta creativa lampo. Mi piacerebbe averlo.

  6. #1726
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    A proposito di carte rubate, a me ha telefonato la banca quest'estate per dirmi che il numero della mia carta era stato trovato in un leak e che me la cambiavano gratis per sicurezza, a me non è mai arrivato nessun addebito strano, forse gli son sembrati strani i pagamenti nei paesi dell'est in cui ero effettivamente in vacanza ma vabbè... è gratis, non si dice di no

  7. #1727
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Oggi restituisco il portatile a una vicina simpatica ma un po' esaurita. Il suo problema è che erano scomparse delle icone.
    In realtà scopro che le "icone" erano quelle del menu Start che non si apre più. Il registro degli eventi riporta crash vari. Vabbè, prendo il setup di Windows e faccio un'installazione di riparazione.

    Elemento indispensabile di ogni intervento sono le password che il proprietario dimentica nonostante abbia un quadernetto dove sono state scritte ma non aggiornate quando vengono cambiate.

    Oggi facciamo qualche prova, tutto bene, col mio aiuto sistema qualche icona nello Start. A un certo punto mi indica l'icona di Chrome e mi fa:
    "Questo a che cosa serve?"

    Nella mia mente: "Niente di che, è soltanto il browser impostato come predefinito che hai usato un minuto fa per andare su internet."

  8. #1728
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    devi semplicemente rispondere "è internet"

  9. #1729
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.580

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    devi semplicemente rispondere "è L'internet"
    fixed
    DK

  10. #1730
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    olè, mi hanno restituito le operazioni non autorizzate sulla carta di credito
    però nel frattempo, ho cancellato il mio storico account di virgilio: c'erano delle cose che puzzavano... quella più fetente, oggi, mi arriva il codice di steam per accesso da altro dispositivo...
    su una casella mail che non utilizzo per steam...
    nel dubbio, ho chiuso l'account...

    cmq, volevo usare un'email alternativa per il sito di nexi: chiamo, mi dicono che dalle impostazioni dell'account non si può (ma perchè??) e quindi l'unica è chiudere l'account stesso e farne uno nuovo
    dico ok, non c'è problema, vadi! Sono per registrarmi col nuovo indirizzo mail, mi chiede il codice cliente, insieme alla lettera, che ho buttato, perchè già registrato... vai a pensare che per cambiare mail devo fare tutta 'sta tiritera... magari se me lo diceva, il tizio, vedevo di recuperarlo dall'acount che andavo a chiudere...
    quindi, richiamo:
    "sì salve, ho cancellato l'account perchè volevo cambiare indirizzo mail(...)"
    "certo, vedo che è andato a buon fine"
    "sì, ma mi stavo registrando nuovamente, ma mi chiede il numero cliente"
    "sì, lei è il signor? nato? il? su che banca va la carta? il numero di c/c? data di scadenza? il numero dietro? il suo codice fiscale?"
    le do tutto
    "eh, ma il codice non posso darglielo prima di 20 giorni..."
    "....e quindi?"
    "può aspettare l'e/c che arriva il 15"
    "sì, ma me lo pubblicate sul web, se non ho l'account che faccio"
    "eh... forse le arriva a casa... se non arriva, ci chiami di nuovo"
    ....
    vabbuò, mi consolo che almeno i soldi sono tornati indietro e finchè non attivo l'account, userò la prepagata...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #1731
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.351
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Brevissima storia per far capire, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto le imprese italiane siano ridicole:
    Se andate sul sito della bnl - uno dei maggiori gruppi bancari italiani con circa 2,5 milioni di clienti privati, 130mila tra piccole imprese e professionisti ed oltre 33mila tra imprese ed enti (fonte wikipedia) - e provate a fare un bonifico online comparirà un popup che vi informa della necessità di attivare prima il servizio "sarcazzo".
    Come fare? Semplice, nella riga seguente il comodo popup aggiunge di chiamare il numero verde evidenziato.

    Ora viene il bello. Se chiamate il suddetto numero, dopo circa 15 minuti di attesa l'operatore con vui verrete collegati vi dirà di andare sul pannello di controllo del sito e spuntare il servizio.
    Ultima modifica di Kjoene; 05-01-18 alle 21:37

  12. #1732
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #1733
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Ora viene il bello. Se chiamate il suddetto numero, dopo circa 15 minuti di attesa l'operatore con vui verrete collegati vi dirà di andare sul pannello di controllo del sito e spuntare il servizio.
    in questo modo hanno acquisito un numero di telefono per il loro database dei contatti...

  14. #1734
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.351
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    in questo modo hanno acquisito un numero di telefono per il loro database dei contatti...
    Ce l'avevano già visto che te lo chiedono quando crei il conto

  15. #1735
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    un cliente ha tutti i telefoni dell'ufficio VOIP, sono dei cordless ma la base è collegata in VOIP, telefonata di oggi.

    cliente "ciao, abbiamo perso il cordless. cosa posso fare?"
    io "cercarlo!"

    era in un cassetto.
    lo ammetto, è una brutta risposta ma cazzo!

  16. #1736
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.918

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Non c'è il bottone che premi sulla base e fa suonare il cordless?

  17. #1737
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    un cliente ha tutti i telefoni dell'ufficio VOIP, sono dei cordless ma la base è collegata in VOIP, telefonata di oggi.

    cliente "ciao, abbiamo perso il cordless. cosa posso fare?"
    io "cercarlo!"

    era in un cassetto.
    lo ammetto, è una brutta risposta ma cazzo!
    anche te però, non sapere dove gli altri han dimenticato il cordless...

  18. #1738
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Avere due persone che lavorano su un computer è come avere due dottori che fanno la diagnosi a un paziente. Anzi, forse è peggio.

    Oggi finalmente io e un altro finiamo di aggiornare e preparare per domani un computer che avevamo iniziato e lasciato in sospeso.
    Io, precisino come sempre, mi porto l'occorrente per un lavoretto pulito e sicuro, anche perché nel frattempo avevamo lasciato il vecchio disco in modo che il pc si potesse usare.

    E niente, tra le altre cose, quando suggerisco di fare la sincronizzazione dei dati e delle impostazioni di alcune applicazioni (nulla di che, bastava FreeFileSync) lui (che ha l'ultima parola in merito) mi fa "lascia stare, ci penseremo se qualcuno dirà che non trova qualcosa".

    Ho un sogno... che un giorno le persone capiscano che i progettisti web non sono esperti di computer.

  19. #1739
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Cliente – “ciao, senti la prima vendita di oggi. Non mi è uscito lo scontrino ma su <NOME GESTIONALE QUI> la vendita è registrata, ho già riavviato il pc 2 volte ma ancora non esce lo scontrino e il cliente è qui che aspetta da 10 minuti, non so cosa fare”
    Io – “bhe, se il registratore fiscale non emette scontrini riavviare il pc non serve a niente. Fai <LUNGA SEQUENZA DI COMANDI PER RIPRISTINARE IL REGISTRATORE FISCALE QUI, POI INIZIO A SPIEGARE COME EMETTERE LO SCONTRINO MANCANTE ARRIVANDO A…> ora fai click su incolla movimenti, ti chiederà se usare il segno più digli si, ti dirà riga libera non gestita fai click su ok e poi fai come sempre”
    Cliente – “aspetta… mi sta chiedendo se voglio usare il segno più, cosa devo dirgli?”
    Io – “come ti ho detto 5 secondi fa, digli si. Poi ti dice “riga libera non gestita” fai click su OK e..” vengo interrotto
    Cliente – “mi dice riga libera non gestita, cosa devo fare?”
    Io, la risposta corretta doveva essere sturare le orecchie ma – “click su ok, ora puoi andare avanti come al solito”
    Cliente – “ma posso andare avanti come al solito?”

  20. #1740
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Avuto situazione analoga.
    La prima vola o ripetuto la seconda invece gli ho detto "ripetimi sillaba per sillaba cosa ti ho appena detto".
    Magicamente ha capito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su