I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 99

Pagina 99 di 350 PrimaPrima ... 4989979899100101109149199 ... UltimaUltima
Risultati da 1.961 a 1.980 di 6992

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #1961
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.108

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    L’amica di un parente del capo (quella del “fottone”) chiama di nuovo. Dice che da quando le ho sistemato il pc ha sempre dei problemi (era novembre e chiama a maggio). Sta volta pare sia una cosa urgente quindi accetta di farmi accedere da remoto. Dal tono di voce è palesemente isterica.
    Ha 3 indirizzi email: virgilio, yahoo, gmail. L’unico che usa è virgilio, non riesce a mandare una mail ad un istituto di qualche tipo di Roma perché il server smtp di virgilio non riesce a trovare il dominio di destinazione.
    Farle capire che non è un problema del pc ma di virgilio è improbo, mi limito a far partire la mail da gmail e… incredibilmente va.
    Capisce quindi che il problema non è il pc visto che dallo stesso pc ho mandato la mail e mi dice “puoi venire qui un giorno a sistemare sta cosa?”
    Io “basta che smetti di usare virgilio e usi solo gmail”
    Lei “e come si fa? Io non lo so”
    Le metto gmail come predefinito ma ovviamente quando si riceve da virgilio se si fa rispondi si risponde da virgilio quindi le mostro le incredibili funzioni associate al pulsante DA:
    e lei dice “ma non puoi venire qui a spiegarmi?”
    non ha capito, davvero, non ha capito come cazzo si usa il pulsante da. È talmente rincoglionita da non capire nemmeno una cosa così semplice.
    mmm. secondo me vuole che tu vada da lei a spiegarle il DA', inteso come coniugazione terza persona singolare
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #1962
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.700

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    coniugazione o congiunzione?

    dà o da?

  3. #1963
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.108

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    coniugazione: dà (lei) e dà (lui)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #1964
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.456

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ma poi come le gestisce 3 email una così?

  5. #1965
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.300

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    come già suggerito, DAlle il suo fottone
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  6. #1966
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.018

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ma infatti, questa vuole palesemente la verga e lui è perso fra le nuvole

    Chi ha il pane non ha i denti ecc.

    A meno che non abbia 80 anni

  7. #1967
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    806
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    ragazzi. non la tromberei nemmeno con il <beep> di un altro. altro che stagionatura siamo ben oltre.
    e comunque è solo scema. tremendamente scema. non capisce davvero nulla che sia più complicato dell'apertura di un cassetto.

  8. #1968
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.087
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Compro un regalo su Amazon, lo nascondo perché è una sorpresa (btw da app non si possono vedere gli ordini nascosti in nessun modo). Vado su Google, cerco un termine lontanamente collegato, secondo risultato

    "Ho visto che hai acquistato XXXXX, cosa ne pensi?"


  9. #1969
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.700

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    quindi?

  10. #1970
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.087
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ho detto che avevo nascosto l'ordine su Amazon per evitare di farlo vedere visto che si tratta di una sorpresa e google me lo spiattella in prima pagina!

  11. #1971
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.700

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    hai nascosto l'ordine nell'elenco ordini del tuo profilo...

  12. #1972
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.087
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    hai nascosto l'ordine nell'elenco ordini del tuo profilo...
    Non sto dicendo che mi aspettavo che Google ricevesse la notifica dell'ordine nascosto, ma solo l'ironia di nascondere qualcosa da qualche parte e poi google spione manda in vacca tutto!

  13. #1973
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    806
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    un cliente sta installando, all’interno della sua struttura, 2 pese: deve pesare dei camion.
    queste pese sono collegate ad un apparecchio dotato di porta seriale (che palle, mai che usino la usb) che tramite adattatore usb (ma farla subito in usb no?) viene collegato ad un pc.
    questo apparecchio necessita di indirizzi ip. mi chiama l’installatore: uno che è lì ad installare la pesa: fatta di pesi, bilancieri, presse e non ho idea di cos’altro si usi in una pesa.
    il cliente è una branca di un’altra ditta, quella con gli ip assurdi di qualche post fa, 192.9.200.x.
    Prima di rispondere al tizio mi accerto che questo si trovi nella parte nuova, quella che seguiamo non dall’apertura ma da poco dopo. Mi dice di si, quindi posso rispondergli...
    io - si, guardi, può usare gli ip uno nove due, uno sei otto, cento, quindici e sedici

    mi chiama un tecnico della ditta che sta installando la pesa dicendo che gli ip non corrispondono con quelli in uso sul pc.
    penso quindi che l’installazione stia avvenendo nel cortile della… chiamiamola casa madre e lì non solo non ho un dhcp da usare ma gli ip disponibili sono pochi (visto che ufficialmente dovrebbero stare in california).
    giro di telefonate e no: stanno installando tutto nel posto giusto, solo che il tizio che si trova lì… quando ho detto “cento, quindici” ha capito centoquindici. Non ha colto la pausa ed ha configurato il tutto con 192.168.0.115 e 116.
    sta volta
    beh sì è un po’ colpa mia ma cacchio quello zero nella terza sezione come cacchio gli è venuto in mente?

  14. #1974
    #17 L'avatar di meL
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vi
    Messaggi
    276
    Gamer IDs

    Steam ID: melaxuh

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    ma si deve per forza usare il telefono?

  15. #1975
    Senior Member L'avatar di Marcx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    397
    Gamer IDs

    Steam ID: Marcx

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da meL Visualizza Messaggio
    ma si deve per forza usare il telefono?
    ma infatti... c'e il fax per queste cose, piu sicuro veloce e con meno possibilita' di errori

    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

  16. #1976
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    806
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Vedova di un (ovviamente) ex cliente - “tragedia, disgrazia, le cavallette, l’apocalisse. Non vedo più nulla sul computer”
    io - “buon giorno, cos’è non si accende?”
    lei - “no no, si accende ma è vuoto, poi anche le scritte qui in giro e tunderbol non mi fa vedere la posta e il descop e vuoto, non mi dire che ho perso tutto.”
    capisco che per qualche motivo windows non ha caricato il profilo utente, so che ha una copia di tutto su un disco esterno quindi non sono molto preoccupato. Le faccio riavviare il pc e compare tutto ma questa è terrorizzata quindi accedo al pc con ammyy, creo un file .bat che esegua un chkdsk /r, lo eseguo come amministratore e (ovviamente) parte l’UAC di windows quindi ammyy perde la connessione. Le dico cosa fare e MOLTO CHIARAMENTE le dico “ora lavori pure, quando avrà finito riavvii il computer, partirà un controllo del disco, ci metterà molto ma davvero molto tempo. Lo lasci fare”


    essendo stato disconnesso per l’intervento dell’UAC di windows ammyy era ancora li in esecuzione. Quindi lo sfondo del desktop era stato rimosso fino alla chiusura di ammyy. Quindi questa donna era convinta di non poter lavorare perché se non è tutto a posto non si può lavorare e lo sfondo del desktop manca quindi non è tutto a posto.
    Vuole riavviare il pc ma le ho detto che se lo riavvia parte il lungo controllo del disco quindi… lo spegne e lo riaccende, perché nel boschetto della sua fantasia spegnere e riaccendere è diverso da riavviare.

    Tutto questo alle 10,45 di oggi.
    Mi ha già chiamato 4 volte per dirmi che l’avanzamento del controllo del disco è fermo al 27% e ogni volta le devo ripetere “lo lasci fare”
    5 minuti fa ha pensato bene di chiamarmi per farmi sapere che il controllo è finito e che funziona tutto. Ora si che dormirò tranquillo.

  17. #1977
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.745

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Il sonno dei giusti

  18. #1978
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.189

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Invasi di e-mail per la privacy, italiani preoccupati ma non attenti a proteggerla
    Gli italiani sono preoccupati per la propria privacy on line ma fanno poco per proteggerla e sono disponibili a barattare informazioni ‘con del denaro’.
    Non saremmo italiani se non fosse così

  19. #1979
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.966

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Francamente ritengo che ormai sulla privacy ci sia una vera e propria paranoia, più delle istituzioni che delle persone

  20. #1980
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.619
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    A me piacerebbe avere un pulsantone unico, valido per ogni sito o servizio, che dica "non me ne fotte un cazzo della mia privacy, fate quel cazzo che vi pare basta che non mi rompiate i coglioni, se non avessi voluto darvi i miei dati non mi sarei registrato ai vostri servizi". Che teatrino inutile e ridicolo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su