I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 152

Pagina 152 di 349 PrimaPrima ... 52102142150151152153154162202252 ... UltimaUltima
Risultati da 3.021 a 3.040 di 6974

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #3021
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica


  2. #3022
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    20

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Leggere è per i perdenti! Mai più di due o tre righe, preferibilmente di gossip o calcio. Se è altro me lo deve dire chi di competenza!

  3. #3023
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    cliente con sede all'estero.
    anche qui una catena di negozi affiliata ad un cliente italiano (vendono praticamente gli stessi prodotti, un paio di marche in più ma de facto son gli stessi negozi).
    causa quarantena devono chiudere tutte le sedi. mi chiamano ad inizio quarantena da una di queste, la principale.
    cliente - "ciao. senti qui dobbiamo chiudere per 2 settimane (sappiamo che poi ne son servite di più). cosa devo spegnere?"
    io - "ciao. allora tu li hai 2 pc e il server con i dati di tutti i punti vendita. gli altri negozi chiudono domani?"
    risposta no, alcuni negozi restavano aperti, hanno chiuso ma dopo. quindi le dico di spegnere tranquillamente i pc. lasciare accesi: il modem/firewall, il server e il nas che si trova in un'altra stanza che serve a fare i backup.
    dice di aver capito, finiscono di pulire e mettere via tutto negli scatoloni quindi prima di andarsene hanno pensato di staccare il generale della corrente.
    era ormai sera, il problema è sorto la mattina dopo e ovviamente non potevo fare nulla, nessuno poteva fare nulla. il centro commerciale era blindato, niente entra niente esce.

    oggi, dopo una cinquantina di giorni qualcuno è finalmente andato a ridare corrente al server.
    si avvia, funziona tutto. la vpn riprende ad andare ma gli altri negozi ora son chiusi quindi niente dati.
    commento del titolare "eh ma così non va bene, dovete trovare una soluzione"

    ho proposto, a quarantena finita, di spostare il server da qualche altra parte ma questo preferirebbe restasse li quindi... gli mando un gruppo elettrogeno alimentato a plutonio?
    Ultima modifica di vittorio.75; 06-05-20 alle 10:39

  4. #3024
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito se è solo pigrizia o se il ritardo mentale grave è molto più diffuso di quanto si pensi. Un'idea però me la sto facendo.
    Secondo me la gente si sta spostando su smartphone e tablet e la cosa ovviamente ha delle conseguenze sull'uso poi dei computer che hanno a disposizione per esigenze più complesse.
    Inoltre le interfacce si stanno spostando sull'idea dei cellulari, dove ovviamente se non vedi l'opzione, non esiste.

  5. #3025
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Secondo me la gente si sta spostando su smartphone e tablet e la cosa ovviamente ha delle conseguenze sull'uso poi dei computer che hanno a disposizione per esigenze più complesse. [...]
    secondo me windows 8 era nato con quell'intento. avere un'unica interfaccia per pc, tablet, telefono e xbox.
    solo che su tablet, telefono e xbox si usufruisce di contenuti.
    su pc si creano o almeno si potrebbe fare.
    un'unica interfaccia per 2 cose così diverse non può funzionare.
    dovrebbero fare come con alcuni celllulari android di non ricordo quale marca. al primo avvio chiede interfaccia semplice o completa. mettiamo sta cosa su pc e se uno risponde semplice automaticamente non lo rendi amministratore di sistema locale, lo rendi user e basta.

  6. #3026
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    1- colpa della scuola: devono insegnare l'informatica.....in b4 devono trovare insegnati in grado di farlo.
    2- Colpa degli IT che si trovano sul lavoro che ti dicono "clicca e vai avanti" a certi box di errore perché "tanto è normale" solo che insegni che è così che si fa sempre.
    3- Colpa anche di certe scelte che fanno anche grosse aziende su interfacce e simili. Possibile che a volte per salvare un pdf devi passare per "stampa"? Quando lo spieghi ad uno "negato" ha tutte le ragioni del mondo a dire che è una stronzata.

  7. #3027
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    1- colpa della scuola: devono insegnare l'informatica.....in b4 devono trovare insegnati in grado di farlo.
    2- Colpa degli IT che si trovano sul lavoro che ti dicono "clicca e vai avanti" a certi box di errore perché "tanto è normale" solo che insegni che è così che si fa sempre.
    3- Colpa anche di certe scelte che fanno anche grosse aziende su interfacce e simili. Possibile che a volte per salvare un pdf devi passare per "stampa"? Quando lo spieghi ad uno "negato" ha tutte le ragioni del mondo a dire che è una stronzata.
    No, basta con sta mania di dare le colpe agli altri. Nel 90% dei casi basta LEGGERE quello che c'è scritto sullo schermo, nel restante 10% basta chiedere aiuto e ASCOLTARE quello che viene detto. Il problema è che la gente non fa nessuna delle due cose in caps.

  8. #3028
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Mi è stata inoltrata una mail. Mi è stato chiesto cosa fare perché chi l’ha ricevuta non aveva capito.
    E meno male.
    Oggetto SORTEGGIO scritto tutto maiuscolo che risalta.
    Testo che cerca di sembrare… mi verrebbe da dire autoritario ma non è corretto, ufficiale potrebbe essere più adatto, come se la mail fosse partita da una qualche autorità, ogni tanto si torvano le parole "ufficiale giudiziario". Il testo invita l’utente ad aprire l’allegato, un file pdf.
    Il file pare non contenga nulla di strano, l’ho aperto in una sandbox e non ho visto cose strane passare per la rete.
    Vi incollo qui il testo nel pdf che vi fate 2 risate pure voi.

    ----------
    Réf. : M01A15/000542 C

    Signore Signora,
    Si prega di prendere nota di questo documento ufficiale da Micro-Software Software
    (MICROSOFT CORPORATION).

    Steve Ballmer, CEO di MICROSOFT CORP., Dopo aver pilotato i programmi di
    costruzione di robot per l'esplorazione del pianeta Marte, a beneficio della NASA.
    Fondata il 4 aprile 1975 da Bill Gates e Paul Allen, Microsoft Corporation è il leader
    mondiale in software, servizi e soluzioni IT. La missione di Steve Ballmer è quella di
    rafforzare ed espandere la presenza mondiale di Microsoft. Questo è il motivo per cui
    questa campagna della lotteria è stata organizzata con l'obiettivo di promuovere
    l'espansione di Internet e soprattutto promuovere lo sviluppo in tutto il mondo.
    Su una serie di e-mail selezionate in base a criteri ben definiti, la tua è stata scelta da
    un potente software di estrazione casuale progettato per il corretto svolgimento di
    questa lotteria. Questo sorteggio è stato fatto sotto la supervisione di [NOME CHE CENSURO PERCHÈ POTREBBE ESSERE VERO E INVOLONTARIAMENTE COINVOLTO] (Ufficiale giudiziario).

    Una volta che la tua e-mail è stata disegnata dal software di disegno casuale, vinci
    quindi la somma di € 250.000 (Duecentocinquantamila euro) che costituisce un fondo
    di investimento che puoi smaltire come desideri.

    Per prendere possesso del lotto, è necessario fornire le seguenti informazioni::
    Nome, Nomi di battesimo, età, paese, città, indirizzo, codice postale, professione,
    telefono,situazione-familiare
    Così come i riferimenti del tuo lotto che sono i seguenti:
    Lot N°: UK060187-A, Réf. N°: M01A15/000542 C, Valore: 250.000 Euros
    Tutte queste informazioni devono essere inviate all'indirizzo dell'ufficiale giudiziario la cui
    email è la seguente:
    MAITRE [NOME CHE CENSURO PERCHÈ POTREBBE ESSERE VERO E INVOLONTARIAMENTE COINVOLTO]
    Email : [CASELLA EMAIL CHE CENSURO] chiocciola italymail com
    Ricevi tutte le congratulazioni dal gruppo MICROSOFT CORPORATION.IMPORTANT

    [IL TESTO CHE SEGUE È SCRITTO IN BIANCO SU SFONDO BIANCO QUINDI NON SI LEGGE SENZA FARE COPIA E INCOLLA ALTROVE]
    Certaines personnes mal intentionnées s’amusent à faire de notre programme une vaste
    couverture d’escroquerie, veuillez signaler tout type de reproduction de cette lettre aux

    autorités compétentes.

    DIRETTORE OPERATIVO
    -----------

    Ora, è evidente che questi truffatori cercano degli idioti che caschino nel loro tranello.
    Il loro problema è che hanno trovato un’idiota che non ha capito come cascare nel loro tranello.
    il problema di tutti però è che qualcuno che ci casca c'è.

  9. #3029
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.158

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    ahahahah "disegnata"

  10. #3030
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.580

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Anch'io voglio 250 mila sacchi da "smaltire come desidero"
    DK

  11. #3031
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Bill Gates, dopo aver inventato i chip sottopelle con codice 666, ora è anche nella Nasa? E cosa c'entra tutto questo coi soldi che danno?

  12. #3032
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    In barba ai divieti ieri ho accompagnato un amico privo di auto e patente in Liguria, so che non si potrebbe fare ma si tratta di una cosa estremamente seria e urgente, multa o non multa dovevo andare.

    Durante il viaggio mi chiama un cliente, rispondo con vivavoce e il mio amico sente tutto.
    Cliente – ciao puoi entrare nel mio computer che ciò una cosa sullo schermo che non capisco?
    Io – ciao, sto guidando ma dimmi cos’è che magari la sistemiamo al telefono.
    C – ah, quando torni in ufficio?
    Io – penso lunedì mattina. Ma dimmi cos’hai sullo schermo?
    C – allora ti chiamo lunedì
    io – ma no dai, descrivimi quello che hai sullo schermo che magari ti guido, ti dico cosa fare e lo sistemiamo.
    C – eeeee no. Non si può. Ti richiamo, ciao.
    E mette giù.
    il mio amico – ma cos’ha sullo schermo che non si può descrivere? Cthulhu?







    Che tristezza andare fino in liguria e… limitarsi ad un panino all’autogrill.

  13. #3033
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    Che tristezza andare fino in liguria e… limitarsi ad un panino all’autogrill.
    E magari hai preso un Positano invece che il Camogli.

  14. #3034
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    inizio a cedere
    sto iniziando a non farcela più
    sto iniziando a rispondere male alla gente.
    sto fine settimana ho tenuto il telefono spento da sabato pomeriggio a lunedì mattina. cosa che non facevo da anni.
    sto ricevendo decine e decine di chiamate, sono quasi tutte da parte di piangine che si lamentano di qualsiasi cosa, è sempre colpa del computer che non funziona, mai loro che non sanno usare il cervello.

    quella che ha brasato il bios al portatile.
    era in garanzia, glielo hanno cambiato, quello nuovo è ovviamente vuoto, mi chiama e chiede se posso installarle windows da remoto, intendeva word. non ero in ufficio. le chiedo di trovare la scatoletta di office dove ricordo di aver scritto i dati del suo account microsoft così che possa riscaricarlo. li trova (miracolo) mi chiama e le dico “vai sul sito office.com/myaccount e... lo cerca con google. risultato accede al suo account microsoft ma da dove è entrata non le vengono mostrati i suoi prodotti office. se io mi aspetto che ci sia un link con scritto installa, ti dico di fare click su installa e installa non c’è… non che non lo vedi, non c’è… non occorre che mi leggi tutto quello che vedi a schermo per sentirmi ripetere “no, installa. no, installa. no, installa”
    ancora una volta ho dovuto spiegare la differenza tra cercare con google e andare su un sito. alla fine m’incazzo, le faccio chiudere il browser e le ripeto passo passo cosa cacchio fare per andare su sito senza usare google. arriva al sito corretto, scarica, installa e ad ogni cacchio di passaggio mi son ritrovato a dirle fai click su avanti, avanti, avanti. potevo mettere una voce registrata.
    poi mi chiede di installarle pressreader, che è un sito. come cacchio si installa un sito? oltretutto in quel momento (le 21.35) stavo giocando online con altra gente (tabletop simulator miglior acquisto del 2020) e insiste. alla fine dice che lo cerca lei e che mi farà sapere. passano 20 minuti e mi manda una foto dello schermo con un sito che lo farebbe scaricare, si, softonic, mollo un attimo la partita con gli amici e le trovo l'app sul microsoft store quindi mi domanda "ma cos'è il microsoft store? io non lo voglio".

    un’altra piangina. questa ogni volta che chiama esordisce con “ciao, aiutami che sono nella merda”.
    stavolta il problema era… ha un computer nuovo (mac) e deve configurare il client di posta. non è che quello vecchio windows non funzioni, solo deve ricevere la posta anche su quello nuovo perché “perché mac è meglio”. dicevamo, deve ricevere la posta elettronica su mac nuovo quindi è nella merda, se questa è una situazione che ti mette nella merda non voglio pensare a cosa farai quando ti prenderai un ransomware o si romperà il computer.
    non riesce a farmi accedere da remoto al mac, il programma che usiamo in ufficio (splashtop) ad un certo punto le ha mostrato il messaggio “ora devi autorizzare questa app a trasmettere il contenuto dello schermo” (o qualcosa di simile), a quel punto la finestra, con l’avviso e le istruzioni su come fare, l’ha chiusa senza leggere perché lei doveva farmi collegare, non aveva tempo di leggere cose inutili. non c’è stato verso di farle capire che quella roba era importante e doveva farlo. no, lei non ha tempo da perdere se non riesco a collegarmi è perché splashtop è un programma di merda perché una cosa del genere non dovrebbe nemmeno essere chiesta, deve andare e basta. dillo ad apple mica me.
    alla fine la guido a voce che tanto son 2 account di posta e… non ci riesce. non riusciva a scrivere una delle 2 password, e l’ha scelta lei cazzo!!!
    la password era “<Nome di sua madre>_//XY” continuava a mettere \\ invece di // e non capiva la differenza, anche a dirle "non la barra sul tasto 7 quella accanto al tasto 1" niente, non ci riusciva perché il mac che ha preso ha i tasti disposti in modo diverso e lei la barra \ non sa dove sia quindi usa / e deve andare, ma certo.
    installare stampanti con i mac è facile, le dico cosa fare e pareva tutto a posto ma… chiama poco dopo perché lo scanner non va “è rotto, il mac me lo ha rotto, sono nella merda”, mi manda le scansioni che ha fatto, pezzi di foglio, roba piccolissima. quando il software chiedeva “selezionare l’area da scansionare” (o qualcosa di simile) lei, incazzata perché il computer dovrebbe capirlo che ha un foglio nello scanner e che è quello che deve scansionare, faceva click con rabbia sulla miniatura li accanto dicendo letteralmente “è qui! coglione” con quel click selezionava una parte millimetrica del foglio e veniva scansionata solo quella parte. quindi lo scanner è rotto.

    questa è capitata il giorno 13 maggio in uno dei punti vendita sparsi per l’europa, non tutti gli stati erano in lockdown. bisognava cambiare un pc.
    su quello vecchio c’è un programmino che gestisce le group policy e lo rende quasi inutilizzabile, accendi il pc, usi il gestionale, spegni il pc e basta. per poter accedere a tutte le funzioni del sistema serve una password. da 3 giorni chiedo alle commesse di staccare la tastiera perché è evidente che sia guasta visto che continua a far apparire ripetutamente il simbolo + e non mi concede di inserire la password corretta. queste ogni sera invece di staccare la tastiera staccavano tutto compreso il cavo della corrente e se ne andavano, la mattina dopo mi chiamavano chiedendomi “hai fatto?”.

    altra piangina, pure logorroica “ecco, si, buongiorno, io sono tizia della ditta XXXX, la chiamo perché mi è capitata un situazione. nel dettaglio io non so cosa fare con questa finestra sullo schermo, è apparsa mentre stavo facendo <e chi cacchio se lo ricorda cosa ha detto ma è stata lunghissima, è partita più o meno dalla colazione del mattino per poi dirmi tutto quello che ha fatto per avviare vpn, rdp, il suo gestionale compreso tutto quello che ha fatto con quel gestionale>. ecco... devo rispondere si oppure no?”
    sinceramente le ho risposto “e come cacchio faccio a saperlo se non mi legge anche la domanda?”
    si è offesa e mi ha risposto “ma come, non lo sa?”
    no! no cazzo! non lo posso sapere. quindi la legge ed era pure una domanda fatta dal suo gestionale di cui non so nulla.

    un’altra mi ha chiamato per “spiegarle come si comprano le cose su interent”. ora… io non ho fatto un corso dal titolo “come comprare su amazon e affini” ho capito cosa fare leggendo su schermo passo passo, niente di difficile sai.
    questa voleva comprare mi pare un totsapane su mediaworld. facciamo tutto e si arriva al login, dice che lei la password l’ha già, la scrivo e non funziona. se ne stupisce e mi fa vedere che invece funziona si ma su amazon non su mediaworld cazzo! ripeteva che i dati per spedire il pacco li hanno già quindi non li avrebbe riscritti, no cazzo quei dati li hanno quelli di amazon non quelli di mediaworld, “ma non possono chiederli a loro?” ma certo.
    e non vi dico la sceneggiata quando arrivati al pagamento. usando lei una postepay, è comparso l’avviso che la carta non è associata ad un numero di telefono, che l’utente non è nemmeno registrato sul sito poste.it. e che non ha nemmeno l’app postepay sul cellulare. una sfuriata che non vi dico perché lei quelle cose non le vuole fare, lei vuole spendere i suoi soldi e basta senza dover fare tutte quelle “porcherie”.
    avrebbe anche ragione ma la sfuriata l’ho presa io, mica quelli delle poste.

    oggi mi chiama una perché “si è staccato il tasto T dalla tastiera, ti faccio collegare?”
    Ultima modifica di vittorio.75; 19-05-20 alle 22:20

  15. #3035
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.158

    Re: I pericoli della pirateria domestica


    devi scriverle in un libro

  16. #3036
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.580

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Quella del "devo rispondere sì o no alla domanda che non mi ricordo cosa diceva" è belliffima
    DK

  17. #3037
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.516

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Tu devi avere una pazienza che è paragonabile a quella degli addetti delle RSA.
    Tra l'altro quanto è vero che uno c'ha i soldi e in base a quello sciaborda arroganza come se non ci fosse un domani, quelli vorrebbero cambiare le stagioni solo per il fatto che c'hanno il danaro.

  18. #3038
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    oggi mi chiama una perché “si è staccato il tasto T dalla tastiera, ti faccio collegare?”
    wtf

  19. #3039
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.721

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    scusa ma fin dove vi spingete a dare assistenza?
    ma soprattutto poi questi ti pagano?

    hai mai pensato di uccidere tutti sti ritardati cronici e farti pagare dall'inps ?

    MERCATO DEL MILAN


  20. #3040
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ma seriamente quelli che ti chiamano a casa nel we o a sera.....pagano in qualche modo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su