I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica

Risultati da 1 a 20 di 7842

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: I pericoli della pirateria domestica

Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Io l'avevo capito invece

Oggi uno ha spiegato davanti a un sacco di gente che se ci si connette in troppi al modem (riferendosi al router wifi) esso si surriscalda e per questo internet diventa lento.
    Invece oggi il "tecnico" di una importante società ha proposto di utilizzare degli Hub per portare connessione a più Pc.
    Ehm...perchè non switch?
    Perchè non Hub? ha risposto.
    Seguita lunga spiegazione su Layer 1 e 2, device attivo/passivo, possibilità di riconoscere MAC addresses etc...
    La conclusione finale del tecnico, a quattrocchi è stata "tanto questi che ne sanno", al che ho ribattutto che avendo più di dieci anni quella tecnologia, lo avrebbero richiamato spesso per problemi di tutti i tipi, primo fra tutti la lentezza della connessione.
    Lui ha sorriso e aggiunto un sardonico "appunto".
    Lo capisco e non è colpa sua se le società non assumono tecnici di stanza, pagati da loro, ma si affidano a società e tecnici terzi con modalità "Spot on", ossia "te chiamo si se rompe, e moo ripari" e io "too riparo n'modo che se rirompe, così me richiami"

Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non si trova vicino a Treviso.
    Gamer IDs

Steam ID: vittorio75

Re: I pericoli della pirateria domestica

Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Invece oggi il "tecnico" di una importante società ha proposto di utilizzare degli Hub per portare connessione a più Pc.
    [...]
    sinceramente..... io un hub non saprei nemmeno dove andare a comprarlo.

chiama un cliente, un responsabile di area appena nominato e per la prima volta in visita in un nuovo punto vendita ora sotto il suo controllo.
    Responsabile - senti ma perché qui per stampare a colori devono andare in copisteria?
    io - ah si!?! non lo sapevo
    R - Ti passo la commessa
    Commessa - Ciao, niente qui è la solita storia da almeno 3 mesi, mettiamo le cartucce, ma non stampa
    io - dirmelo prima? vabbè, avete fatto la pulizia ugelli e usato i vari sistemi di manutenzione della stampante?
    C - si si ma escono solo fogli bianchi
    io - ma le cartucce.... le mettete correttamente? avete seguito le istruzioni disegnate nella confezione?
    C - si certo
    io - va bene, prepara un pacco che mando un corriere nel pomeriggio a prendere questa stampante

Ultima modifica di vittorio.75; 10-05-16 alle 22:14

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su