I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 345

Pagina 345 di 349 PrimaPrima ... 245295335343344345346347 ... UltimaUltima
Risultati da 6.881 a 6.900 di 6974

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #6881
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.065

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    visto che qua mi pare che ne capite di registatori fiscali...
    ma è normale che il registratore fiscale in mancanza di carta emetta un fischio di un secondo ogni 2 secondi fastidiossimo ?
    Non basterebbe bloccare la possiiblità di fare gli scontrini in modo da obbligare il tipo a cambiare il rotolo invece di rendere un inferno la sala da pranzo?
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  2. #6882
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    visto che qua mi pare che ne capite di registatori fiscali...
    ma è normale che il registratore fiscale in mancanza di carta emetta un fischio di un secondo ogni 2 secondi fastidiossimo ?
    Non basterebbe bloccare la possiiblità di fare gli scontrini in modo da obbligare il tipo a cambiare il rotolo invece di rendere un inferno la sala da pranzo?
    credo dipenda da marca e modello. quelli che usano i clienti che seguo non hanno questo suono ma lo vorrei, eccome se lo vorrei.
    quando il rotolo sta per finire (leggasi mancano circa 3 metri) lo scontrino esce in parte colorato di rosa.
    la direzione ha detto chiaramente di cambiare subito il rotolo e di non attendere che finisca.
    poi mi chiamano perché è finito mentre stampava e si è bloccato tutto.


    sempre il cliente con i negozi
    il loro gestionale si integra con un software per la generazione dei moduli di rimborso iva per i clienti extra ue.
    tempo fa i dati necessari all'emissione di un modulo sono aumentati.
    prima: nome e cognome, numero passaporto, nazione di residenza.
    poi: nome e cognome, numero passaporto, nazione di residenza, numero di cellulare o indirizzo email.

    il software del tax free si aggiorna da solo, il loro gestionale no. bisogna far click sul pulsante "aggiorna <NOME GESTIONALE QUI> via internet".
    chi non ha aggiornato il gestionale al momento di emettere un modulo rimborso si trovava bloccato.
    faccio il culo a tutti i negozi chiedendo che almeno una volta al mese facciano un cacchio di click sul pulsante per aggiornare, tutti dicono ok.

    in questi giorni è cambiato il limite minimo di spesa per avere il rimborso, ora basta spendere 70,01€.
    avranno aggiornato? sono mesi che il gestionale sa di questa cosa e quindi si è aggiornato a gennaio, i negozi avranno fatto almeno un aggiornamento da gennaio a oggi?
    no.
    ne chiamo un paio e mi dicono "ma noi l'aggiornamento lo facciamo una volta al mese. quando spegniamo il computer viene scritto aggiornamento in corso non spegnere il computer".

  3. #6883
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    chiama una dipendente di un cliente.
    è a casa, le hanno dato un pc portatile per collegarsi all'ufficio, mi chiama.
    lei "senti ho qui il portatile che di solito usa <SUO COLLEGA QUI>, mi ha detto di mettere la mia user e password per usarlo, ma io non so cosa è la user."
    raccolgo i coglioni da terra e... "no aspetta, quel portatile non è per te, è per <SUO COLLEGA QUI>, li non c'è il tuo profilo utente e ora non sei collegata alla rete dell'ufficio, non puoi accedere con la tua utenza, devi usare la sua, poi con RDP accederai al tuo computer."
    lei "allora chiamo <SUO COLLEGA QUI> e mi faccio dire la password."
    pochi minuti dopo mi richiama, mi fa accedere con splashtop e non capisco, vedo il gestionale aperto, vedo excel con svariati file aperti, inizio a capire e chiamo <SUO COLLEGA QUI>.
    la tizia mi aveva fatto accedere al pc del collega in ufficio. anche lui un genio.
    vabbè, la richiamo "senti io mi devo collegare al pc portatile che hai li con te, non al pc del tuo collega in ufficio"
    lei "aaa. ok. dimmi cosa devo fare"
    che è sempre la stessa cazzo di cosa ma ok, glielo dico e non va. non va, non va, non va e poi se ne esce con "ma è il caso che mi colleghi al wi-fi di casa mia?"
    trattengo le bestemmie. attendo che questa chiami la figlia per avere la password del wi-fi di casa e alla fine tutto funziona.
    Ultima modifica di vittorio.75; 04-03-24 alle 15:42

  4. #6884
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.662

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Oggi mi avevano appioppato uno shutdown (Vm, hosts, storage etc) di un sito per manutenzione alla linea elettrica, decidono per le 8:30.
    Alle 8:28 inizio a spegnere e tiro giù il file server per primo... madonna se si sono incazzati

  5. #6885
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.171

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    sei stronzo però

  6. #6886
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.662

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    E vabbè asd.

  7. #6887
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.065

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    finito 10 giorni di trasferta in quel di foggia per un telecontrollo...posto splendido trtttato malissimo dalla popolazione ( sporco oltre ogni dire e con strade che definire da psoto WW2 è poca cosa)) e dove stavo c'erano una serie di ristoranti eccezionali.

    3200 km con un ducato maxi adesso quando mi metto sulla renegade che non è piccola mi sembra di essere a terra.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  8. #6888
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Qualcun altro che ha esperienza con i VDI tipo Citrix o Azure?

    Se sì, quante volte vi capita che vi dicano "ho un problema con un'app nel desktop remoto, ho riavviato il pc ma è come prima"?

  9. #6889
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Qualcun altro che ha esperienza con i VDI tipo Citrix o Azure?

    Se sì, quante volte vi capita che vi dicano "ho un problema con un'app nel desktop remoto, ho riavviato il pc ma è come prima"?
    senza usare i VDI
    mi chiamano perché non funzionano le webcam. webcam sul pc locale, software di videoconference sul remoto.
    e il sempreverde
    "ho spento e riacceso come mi hai detto ma non è cambiato nulla." ovviamente ho detto di riavviare il remoto, tant'è che da alcuni clienti ho fatto in modo che i pc si riavviino da soli ogni notte alle 3. se gli utenti lasciano cose aperte sono cazzi loro, sono stati avvisati.

  10. #6890
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    clienti, sono 3 fratelli con 3 ditte diverse che per gli uffici condividono lo stesso immobile. hanno un unico server con un unico dominio, un’unica condivisione accessibile a tutti con dentro 3 cartelle: tizio, caio e sempronio ma sono cartelle accessibili a tutti, tutti vuol dire 25 persone.
    il server non l’ho fatto io, il dominio non l’ho fatto io, la condivisione non l’ho fatta io, sono arrivato a cose già fatte.
    tutti gli utenti hanno la stessa password, 12345678.
    ogni volta che vado faccio notare la cosa e insisto perché ogni utente abbia la sua password e almeno separare le 3 realtà a livello di condivisioni ma ogni volta mi dicono “a noi la privacy non serve”
    io “la GDPR! e sarebbe obbligatoria”
    loro “tanto non ci serve”

    vien fuori che un dipendente di uno dei 3 fratelli alza spesso il gomito, troppo spesso anche sul lavoro. il suo titolare gli parla, non per mandarlo via (almeno non in quel momento ora magari ci pensa) e lui, invece di sedersi e ragionare, inizia a minacciare. dice che ha un faldone di cose che se le porta all’ispettorato del lavoro fa chiudere tutti.
    sinceramente mi pare strano, le 3 realtà offrono servizi ai loro clienti, alcuni clienti sono in comune e non vedo spazio per fare cose in nero o a danni dei dipendenti.
    comunque mi chiama uno dei 3 fratelli, chiede cosa fare per limitare solo a quella persona l’accesso alle cartelle condivise, fare in modo che possa vedere solo quelle che gli servono.
    io “prima cosa cambiare tutte le password”
    lui “ma perché?”
    io “dottore, faccia conto che il nome utente di questa persona sia ANTANI, io faccio in modo che l’utente ANTANI veda solo 1 cartella. ok, è fatta dirà lei e invece no, questo fa click su disconnetti, poi click su cambia utente. come nome utente scrive ANTANI2 la password è 12345678 per tutti e quindi vede tutto quello che ANTANI2 potrebbe vedere.”
    lui “ah, ma quindi basta cambiare le password?”
    io “no, iniziamo con quello, poi mi deve dire chi è l’utente da limitare e a quali cartelle farlo accedere. già che ci siamo lo farei per tutti gli utenti ma iniziamo almeno con quello”
    lui “non so se glielo posso dire, c’è la privacy” tecnicamente non è suo dipendente, potrebbe aver ragione ma cos'è? facciamo valere la privacy a turni alternati?
    Ultima modifica di vittorio.75; 08-03-24 alle 18:49

  11. #6891
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.721

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Meritano di fallire male.

    Inviato dal Honor Magic 5 Pro

    MERCATO DEL MILAN


  12. #6892
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.845

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Dai retta ad un pirla, fai che tutto sia scritto che non si sa mai.

  13. #6893
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.662

    I pericoli della pirateria domestica

    Nooo mi è crepato il FritzBox 7590.
    Sembra la sola parte wifi, così debbotto, senza senso.
    In pratica il segnale wifi ha un raggio di circa 2 metri, a malapena copre la stanza dove è posizionato, rotfl.
    Ultima modifica di Don Zauker; 12-03-24 alle 08:11

  14. #6894
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.991

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Nooo mi è crepato il FritzBox 7590.
    Sembra la sola parte wifi, così debbotto, senza senso.
    In pratica il segnale wifi ha un raggio di circa 2 metri, a malapena copre la stanza dove è posizionato, rotfl.
    Immagino hai gia' controllato le impostazioni
    Enabling the 5 GHz Wi-Fi network

    The 5 GHz Wi-Fi network is disabled when the energy-saving mode is enabled in the FRITZ!Box under "System > Energy Monitor". If the 2.4 GHz Wi-Fi network is subject to heavy use in your Wi-Fi environment, the connection may drop. Therefore, re-enable the 5 GHz Wi-Fi network in the FRITZ!Box:


    1. Click "Wi-Fi" ("Wireless") in the FRITZ!Box user interface.
    2. Click "Wi-Fi Channel" ("Radio Channel") in the "Wi-Fi" ("Wireless") menu.
    3. Enable the option "Adjust Wi-Fi channel settings".
    4. Enable the option "5 GHz frequency band active".
    5. Click "Apply" to save the settings.

    https://en.avm.de/service/knowledge-...ps-frequently/


  15. #6895
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.341
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    A causa acquisizione dell'azienda per cui lavoravo da parte di un'altra azienda molto più grossa, mi trovo ora a lavorare in ambiente corporate e la roba più dissonante (tra quello che dicono in termini di sicurezza e quello che fanno) è: l'abuso della mail.

    Tutto è un continuo scambiarsi le mail, e io - che ogni anno subisco gli audit in cui mi vengono a cagare il cazzo su ogni dettaglio di encryption, ridondanza, segregazione, minimo livello di accesso, etc - mi vedo passare in mail dei thread con dentro i dati dei clienti IN CHIARO.

    Peggio ancora con gli allegati. Anche ignorando la profonda idiozia di palleggiarsi un file excel avanti e indietro invece di lavorare su un foglio condiviso, vedo passare estrazioni dei dati di clienti in allegati nemmeno protetti da password (che non è un granché, ma meglio di niente). E il tutto nel totale disinteresse generale del fatto che se quella mail quando devi inviarla al tuo collega accetti il suggerimento sbagliato dell'autocompletatore di indirizzi e la mandi a $tizio_esterno hai un bel data breach e quelli sono cazzi molto amari.

    Ma no, facciamo i corsi obbligatori di sicurezza con i cartoni animati e i disegnini e siamo a posto.

  16. #6896
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.662

    I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Immagino hai gia' controllato le impostazioni

    https://en.avm.de/service/knowledge-...ps-frequently/
    Sisi, niente da fare. Secondo me il modulo wifi sta crepando male, era già da qualche giorno che il repeater in salotto agganciava male il segnale del router (1 tacca quando di solito ne aveva 4), adesso il range del wifi è di circa un metro scarso rotfl.

    Fine OT.

  17. #6897
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Oggi torno a casa e la stampante Brother non si accende più. Ieri funzionava, oggi le cambio il toner esaurito e non parte più. Morta.

    Ricerca in internet e scopro che togliendo la spina, premendo il pulsante di accensione per qualche secondo e poi reinserendo la spina mentre tengo premuto il pulsante, la stampante ritorna normale.

    Ma che è

  18. #6898
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.171

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    power cycle

  19. #6899
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.341
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Oggi torno a casa e la stampante Brother non si accende più. Ieri funzionava, oggi le cambio il toner esaurito e non parte più. Morta.

    Ricerca in internet e scopro che togliendo la spina, premendo il pulsante di accensione per qualche secondo e poi reinserendo la spina mentre tengo premuto il pulsante, la stampante ritorna normale.

    Ma che è
    Stampanti laser masterrace

    Con la mia, sempre Brother, un giorno ho provato a stampare fronte retro su un cartoncino, ha fatto la prima facciata, si è risucchiata il foglio e poi si è inceppata. Il fatto è che l'ho aperta, ho guardato ovunque e il foglio sparito non l'ho trovato.

    Ma la cosa bella è che dopo ho provato a lanciare un'altra stampa (pensando che magari sputasse fuori anche l'altro foglio) e... la stampa è uscita perfetta senza problemi. Del foglio inceppato nessuna traccia.

    Ha stampato così per due giorni e stavo per convincermi che il foglio iniziale fosse finito in un'altra dimensione quando si è decisa a sputare anche il cartoncino incastrato da un po'

  20. #6900
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Lo hai mandato in un altra dimensione! In un altra dimensione spaziotemporale: lo hai mandato nel futuro!
    Hai una macchina del tempo sotto le mani.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su