Originariamente Scritto da
vittorio.75
cliente. sta notte gli sono entrati i ladri in negozio.
al mattino chi apre trova un po' di confusione ma non ci fa caso.
poi (40 minuti poi!) scopre che non va internet, pensa allora di controllare il magazzino, ovvero dov'è andata appena entrata per cambiarsi e mettere via le sue cose.
a quel punto si accorge che l'armadio rack è spaccato (era aperto, bastava tirare la maniglia ma lo hanno spaccato) con il vetro in frantumi a terra e l'NVR divelto e senza il disco fisso con le registrazioni.
i ladri hanno strappato tutti i cavi di rete, quelli della corrente, tolto il disco con le registrazioni delle immagini e se ne sono andati con un po' di refurtiva.
alle 15.40 ci chiamano perché non funziona il wi-fi.
NON FUNZIONA UN CAZZO! NON VA LA RETE, NON VANNO I POS, NON VANNO I TELEFONI, NON VANNO LE TELECAMERE MA non va il wi-fi quindi ci chiami.
e non mi dicono nulla del furto e dei danni. no. troppo facile.
domandando capisco cosa sia successo e chiedo "ma il router si accende? lo switch? ecc."
non lo sanno, questi hanno visto che il pc si accende, il Registratore Fiscale fa gli scontrini (usa cavo seriale), basta il resto non serve saperlo. hanno fatto denuncia ma senza dare elenco dei danni perché non si sono preoccupati di valutarli.
io ora cosa faccio?
cosa porto li?
cavi di rete?
switch?
router?
nvr, beh si quello direi di si, ma non ne ho uno qui pronto, e poi lo rimettiamo li? dove lo hanno già divelto una volta? non è meglio nasconderlo sta volta?
non lo sanno. mi faranno sapere "ma intanto per il wi-fi non puoi far qualcosa?"