Audio tv e Soundbar TV Audio tv e Soundbar TV - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Audio tv e Soundbar TV

  1. #21
    No. L'avatar di daves
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    842

    Re: Audio tv e Soundbar TV

    Buonasera, siccome non volevo aprire nuovi topic mi ricollego a questo.
    Ho un Sony Bravia 55XH9096. Come audio, invece che le standard della TV, ci ho attaccato una cassa JBL xtreme. So che non è il massimo, credo, quindi vorrei prendere una soundbar che faccia il suo dovere senza dover vendere un rene. Avete qualche consiglio?

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.830

    Re: Audio tv e Soundbar TV

    Citazione Originariamente Scritto da daves Visualizza Messaggio
    Buonasera, siccome non volevo aprire nuovi topic mi ricollego a questo.
    Ho un Sony Bravia 55XH9096. Come audio, invece che le standard della TV, ci ho attaccato una cassa JBL xtreme. So che non è il massimo, credo, quindi vorrei prendere una soundbar che faccia il suo dovere senza dover vendere un rene. Avete qualche consiglio?

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Secondo me dovresti specificare il budget, per capire cosa intendi per "rene"

    Nel senso che per un audiofilo magari la cifra minima per qualcosa di decente sono 300€, la mia compagna non ne spenderebbe neanche 10... anzi, mi fa spegnere la soundbar perchè preferisce l'audio del televisore, per capirsi

    Cmq con JBL ho sempre avuto ottime esperienze.. il problema è che mi pare che le soundbar loro costino parecchio

    Io in salotto ho questa qui: https://www.amazon.it/gp/product/B08LKR2PV7
    Presa non ricordo se a 90 o più probabilmente a 110 in offerta... ma oramai 3 anni fa.
    Suona secondo me molto bene, per le mie esigenze, solo che ogni tanto la connessione col sub (che è radio) impazzisce e comincia ad urlare a caso
    Lo farà una volta al mese... basta spegnere, riaccendere e via tranquilli. Però quando succede è abbastanza fastidioso.
    Ma magari è l'esemplare mio che è uscito male.


    Mentre per lo studio ho presto questa: https://www.amazon.it/gp/product/B0D1CR2C3J
    Montata un'ora fa, la sto provando in questo momento.
    Ha connessioni basiche, probabilmente non la consiglierei per il salotto, ma dovendola usare col pc e/o dispositivi BT per me questo non era un problema.
    Fascia bassa della bose, quindi costruzione in plastica... ma piuttosto pesante, da una buona sensazione.
    Suona bene, non sono sicuro che suoni così bene da giustificare i 160 euro spesi (è in offerta) o se magari marche meno "fighe" farebbero meglio con meno. Diciamo che mio padre era appassionato ed io sono cresciuto un po col mito della bose.. quindi nel mio caso quando l'ho vista ad un prezzo accessibile l'ho presa. Ma il dubbio che facciano pagare pure il nome c'è
    Vediamo un po, al massimo la rimando indietro.

    Anzi, a questo proposito, se avete consigli per una soundbar da pc dite pure
    Ultima modifica di Bobo; 22-05-24 alle 09:06

  3. #23
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.830

    Re: Audio tv e Soundbar TV

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Suona bene, non sono sicuro che suoni così bene da giustificare i 160 euro spesi
    Ok, la lezione di oggi è che non devo giudicare la qualità audio di un dispositivo sulla base di quello che sento da Spotify free

    Mi è partita quasi per caso una canzone su Youtube ed è stata una roba tipo dalla notte al giorno

    Devo dire che la differenza la notavo anche prima ma non come con questa soundbar... il che mi fa pensare che effettivamente il salto di qualità ci sia in maniera abbastanza netta

  4. #24
    No. L'avatar di daves
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    842

    Re: Audio tv e Soundbar TV

    Intanto grazie mille per la risposta. Alla fine non è che avessi un budget infinito, anzi. Volevo togliermi lo sfizio di una soundbar buona ma senza strafare anche perché ci guardo netflix ma sopratutto ci gioco alla playstation. Quindi ho cercato un po ed ho preso questa: https://amzn.eu/d/cmqjM4z . Probabilmente per voi non sarà nulla, ma lo appena montata e mi sembra che il suono sia bello corposo.

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.233

    Re: Audio tv e Soundbar TV

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ok, la lezione di oggi è che non devo giudicare la qualità audio di un dispositivo sulla base di quello che sento da Spotify free

    Mi è partita quasi per caso una canzone su Youtube ed è stata una roba tipo dalla notte al giorno

    Devo dire che la differenza la notavo anche prima ma non come con questa soundbar... il che mi fa pensare che effettivamente il salto di qualità ci sia in maniera abbastanza netta
    Io non sono un audiofilo o chissà cosa...e spesso leggo che "bose" paghi tanto il nome...e credo sia anche vereo...
    però d diversi anni ho una bose soundlink, e si sente un gran bene nonostante sia una cassetta grande si e no 15cm...

  6. #26
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.830

    Re: Audio tv e Soundbar TV

    Citazione Originariamente Scritto da daves Visualizza Messaggio
    Intanto grazie mille per la risposta. Alla fine non è che avessi un budget infinito, anzi. Volevo togliermi lo sfizio di una soundbar buona ma senza strafare anche perché ci guardo netflix ma sopratutto ci gioco alla playstation. Quindi ho cercato un po ed ho preso questa: https://amzn.eu/d/cmqjM4z . Probabilmente per voi non sarà nulla, ma lo appena montata e mi sembra che il suono sia bello corposo.

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Bon, 2500 recensioni, 4 stelle e mezzo... imho è certamente un buon prodotto

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Io non sono un audiofilo o chissà cosa...e spesso leggo che "bose" paghi tanto il nome...e credo sia anche vereo...
    però d diversi anni ho una bose soundlink, e si sente un gran bene nonostante sia una cassetta grande si e no 15cm...
    Si, anche se credo che quello valga un po per tutte le grosse marche... sicuro c'è un rincaro dovuto al nome, anche se di solito poi c'è pure la qualità.
    Il dubbio è magari sulla fascia bassa delle grosse marche, che potrebbero tirar fuori un prodotto tanto per collocarsi su quella fetta di mercato, tirar fuori una roba peggio delle (buone marche) cinesi ma che ti costa il doppio o quasi.

    A proposito di cosine che rendono bene... nel 2019 presi questa cosa qui:
    https://www.amazon.it/gp/product/B00TFGWAA8/

    A suo tempo 20 euro (ora vedo che lo vendono a 70... ma JBL è esplosa come marca nel frattempo?) e suona in una maniera allucinante per le dimensioni che ha... ma anche da una stanza all'altra la senti

  7. #27
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.233

    Re: Audio tv e Soundbar TV

    Quella qualche anno fa l'avevo presa per 30 euro scarsi da regalare a mia mamma...scelsi quella perchè comunque JBL mi è sempre sembrata una marca nota...
    ora la bose va meglio però

    Detto questo presa come regalo alla mamma...molto felice, se non che dopo un po' mi dice che non riesce più ad usarla, va un minuto o due e poi si scollega dallo smartphone...
    Ci ragiono su un po' e poi gli chiedo se aveva controllato se era carica la batteria...
    sua risposta: ah ma bisogna caricarla?

    Ecco a parte questo tutto bene

  8. #28
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.830

    Re: Audio tv e Soundbar TV



    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su