[Disney+] Alien: Earth | 01 | 13 Agosto 2025 [Disney+] Alien: Earth | 01 | 13 Agosto 2025 - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 68

Discussione: [Disney+] Alien: Earth | 01 | 13 Agosto 2025

Senior Member L'avatar di showa

Re: [Disney+] Alien: Earth | 01 | 13 Agosto 2025

Non so se sto diventando il classico tipo di mezz'età sempre dietro a brontolare, sempre a trovare difetti.... però:

- nonostante La Prodigy abbia le fattezze del cyborg della W-Y, questo riesce ad uscire tranquillamente dal sito dell'incidente... forse si erano dimenticati di distribuire le fotocopie della stampa della sua faccia
    - il suddetto cyborg frega da mangiare dai tavoli dei ristoranti e persino un "cellulare" senza che nessuno se ne accorga e/o venga inseguito. Avrà farmato per avere l'invisibilità
    - chiamare direttamente la sede della propria corporazione da dentro la corporazione rivale, e su una linea non protetta parlare tranquillamente della missione di 65 anni per recuperare esemplari pericolossissimi..
    - c'era davvero bisogno di espiantare un polmone dal medico per impiantarvi l'embrione dello xenomorfo?! ma io dico....

Tolgo dallo spoiler perché è un ragionamento astratto: se la missione della W-Y è partita 65 anni prima dell'incidente, vorrebbe dire che tutta quella tecnologia è 65 anni più vecchia, mentre invece l'astronave è "coerente" con quello che hanno a disposizione nel presente della storia.

Edit: ah!!! Quasi dimenticavo

Il "giochino mentale" con l'indiano sintetico/umano... ma SERIAMENTE???! Diventiamo amici??! Maddiosanto

Ultima modifica di showa; 22-08-25 alle 07:32

Senior Member L'avatar di Traiano

Tranquillo, è abbastanza normale che man mano che gli anni passano ed insieme ai primi capelli bianchi si cumulano millemila visoni e letture di vario genere, il livello di tolleranza verso la merda (per di questo stiamo parlando) si abbassa progressivamente

In effetti mi viene il dubbio che non sia in generale il livello medio delle produzioni ad essersi abbassato, ma il fatto che io non sia più il target di queste serie.

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    In effetti mi viene il dubbio che non sia in generale il livello medio delle produzioni ad essersi abbassato, ma il fatto che io non sia più il target di queste serie.
    Il target è gente col qi a singola cifra o col senso critico di una biro?

A prescindere dal prodotto in questione, in senso generale non si puo' avere lo stesso spirito, la stessa apertura mentale , lo stesso senso critico di quando si era poco più che ventenne rispetto a quando si va per gli "anta", credo sia naturale... il che ovviamente non vuol dire che non si debba avere la capacità di "spegnere il cervello" o "saper tornare bambini" etc , si può fare ma è più difficile , a maggior ragione quando poi il prodotto è palesemente... scarsino ecco

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Aver visto centinaia di film e episodi di svariati generi ti fa capire esattamente cosa sta per succedere, prevedere senza sforzi cosa accadrà e naturalmente non ci si spiega come anche il protagonista sia così stupido da non capirlo

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Il target è gente col qi a singola cifra o col senso critico di una biro?
    Beh, no, in quel caso sarei io

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Il problema è che ci sono due modi di trattare l'argomento di Alien. Entrambi i modi sono stati usati in maniera eccellente nei primi due film.
    Meglio di quelli non puoi fare, al massimo puoi farne una copia sbiadita.
    Gli approcci filosofici o mitologici o postumanisti che si sono susseguiti nei vari prodotti successivi, non sono metodi che rendono bene con l'idea stessa dell'alieno bestiale puro istinto predatorio.
    Manca solo l'Alien che si può addestrare, tipo i velociraptor di Jurassic World, e poi davvero l'hanno preso in tutte le salse e fatto sempre peggio dei primi due film.

E vero, però secondo me , visto che alla fine parliamo sempre di mostri alieni e fantascienza (ok non vuol dire che qualsiasi minchiata o ingruenza narrativa vada bene eh) secondo me se alla fine il film "funziona", gli attori sono credibili, ci sono momenti di tensione e le inevitabili fesserie (che bene o male ci sono sempre) sono "contenute" , insomma ci può passare sopra, esempio quanto è credibile che nell'epoca di astronavi e viaggi interstellari ci siano i marines con mitragliatori e fucili a pompa? ma davanti ad un film come "Aliens", capace di tenerti sul "filo" anche quando lo vedi ora dopo trent'anni e conosci i dialoghi a memoria , queste cose passano in secondo piano... la trama di Prometheus, anche se velleitaria, non era di per sè malvagia, anzi, però quando quelli che dovrebbero rappresentare "l'elite della scienza terrestre" li fai comportare come i teenager di un film horror estivo americano ecco che poi si fa fatica ed anche le minime cazzate poi risaltano, se poi parliamo di prodotti evidentemente mediocri come Romulus (un'accozzaglia di citazioni oltre i limiti del ridicolo) o questa serie (ma dai la squadra degli "ibridi" ...) è dura "farsi prendere"....

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

In Romulus c'è una citazione al grandissimo Alien Isolation (più di una), chiamarle al limite del ridicolo mi fa un po' tristezza. E' un film che ha riportato comunque Alien sui binari dopo il disastro di Scott con Prometheus e Covenant.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 23-08-25 alle 19:04

In Romulus ci sono solo citazioni, molte delle quali appunto messe completamente a pene di segugio e che mi han fatto letteralmente ridere (e non solo a me) in sala (ca**o ho pagato per vedere quella roba ) tipo quel "Lasciala stare maledetta!" che sarebbe stato fantastico se nel film ci fosse stato Leslie Nielsen e che invece è appunto ridicolo fan service, poi per carità de gusitibus...

Vabbè dai, l'ho visto anche io al cinema e non ho sentito nessuno ridere per il fan service, mi pare un'esagerazione. Ha sicuramente abbondato di citazionismo ma lo ha fatto in buona fede, se ascolti\leggi le interviste Alvarez è appassionato di Alien e i primi due film (e Isolation) sono stati la sua fonte di ispirazione principale.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 24-08-25 alle 00:48

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    In Romulus ci sono solo citazioni
    Chiudete l'internet

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

a me Romulus è piaciuto molto e sono venuto qui a leggere di alien earth dopo essermi più o meno divertito coi primi tre episodi di questa serie.

siete i soliti vecchi brontoloni.

non è un capolavoro ma non la trovo una serie da buttare via al 100%.

lo trovo un prodotto sufficiente.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    a me Romulus è piaciuto molto e sono venuto qui a leggere di alien earth dopo essermi più o meno divertito coi primi tre episodi di questa serie.

Nessuno lo ha detto, ma ci sono MOLTI.... "problemi" (a voler essere gentili) nella scrittura degli episodi.

Nessuno lo ha detto, ma ci sono MOLTI.... "problemi" (a voler essere gentili) nella scrittura degli episodi.
    Siete un po' tutti sceneggiatori presso me stesso dai

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

Idem
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 25-08-25 alle 20:30

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Siete un po' tutti sceneggiatori presso me stesso dai
    I problemi che ho citato (parlo per me, ovviamente) non sono dettagli e non occorre essere Spielberg in stato di grazia per evitarli.

I problemi che ho citato (parlo per me, ovviamente) non sono dettagli e non occorre essere Spielberg in stato di grazia per evitarli.
    Si ho letto quello che hai scritto ma alcune cose non mi paiono assurde e cosi fuori contesto. Cioè ti lamenti di un cyborg che frega un telefono da un tavolo quando a Roma ti rubano le mutande se vai in metro...

Altre robe che metto sotto spoiler in ordine sparso, se qualcuno ancora non ha visto la terza puntata...

-Perchè il cyborg non dovrebbe approfittarsi dell'anello debole di uno degli ibridi, dopo aver capito che si tratta sostanzialmente di bambini?
    -E' probabilmente scappato dal sito dell'incidente dalle fogne dove non c'era presidio
    -Al medico il polmone era imploso non è che "c'era bisogno di usare proprio quel polmone", lo hanno probabilmente messo nella teca alimentandolo per sistemarlo nel frattempo e l'embrione era a portata di mano, quale occasione migliore per studiarlo
    -Quando il cyborg contatta la WY e si fa passare la sua capa (che poi è la figlia di Yutani perchè il vecchio ormai ha tirato le cuoia) usa un codice personale (non ci è dato sapere se la conversazione risulta criptata ma conoscendo la WY probabilmente lo è)

Sulla questione della tecnologia della nave WY vecchia di 65 anni: Ripley alla fine di Alien resta in ibernazione per quasi 60 anni e al suo risveglio la tecnologia "attuale" è parecchio coerente con quella della Nostromo.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 25-08-25 alle 21:19

Esorcista L'avatar di Don Zauker

[Disney+] Alien: Earth | 01 | 13 Agosto 2025

Faccio la punta al cazzo e chiedo : perché la chiamano solo Yutani ?

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Faccio la punta al cazzo e chiedo : perché la chiamano solo Yutani ?
    Perchè Weyland è l'altro socio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su