[Netflix] Stranger Things [Netflix] Stranger Things - Pagina 18

Pagina 18 di 79 PrimaPrima ... 816171819202868 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 1575

Discussione: [Netflix] Stranger Things

  1. #341
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.801

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    11 è ancora troppo giovane per avere una carriera "solista", sarebbe da pazzi abbandonare una serie ancora così in voga e poi sì, sarà ultra-blindata

  2. #342
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Non credete, ci sono molti vincoli sugli attori minori

  3. #343
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Quelli di Netflix sono proprio bravi a fare le sigle delle serie e le pubblicità, un po' meno per il resto.

    Se ci fate caso tutte le serie, hanno delle sigle fatte davvero bene.

    Cmq questo Stranger Thing è sopravvalutato.

  4. #344
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Semplicemente sfrutta (molto bene a tratti) l'effetto Amarcord.
    Lo ha fatto nel primo e lo farà (a giudicare dal trailer) nel secondo.
    Salagiochi, Ghostbursters, Thriller di MJ, gli slang abort/let's engage e la scena finale di 11 che fanno molto Alien.

    Dico a tratti perché come nel primo sono dei semplici escamotage e citazioni più che qualcosa che faccia parte della struttura portante del racconto, come lo è stato D&D.

    Certo, quella che hai come avatar, come serie breve e autoconclusiva per me è di un altro livello e la metto se non al top nell'olimpo delle serie tv di sempre. Stranger things è pero un indubbia buona serie se paragonata al resto della merda che gira
    Ultima modifica di blacklotus; 26-07-17 alle 11:22

  5. #345
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da blacklotus Visualizza Messaggio
    Semplicemente sfrutta (molto bene a tratti) l'effetto Amarcord.
    Lo ha fatto nel primo e lo farà (a giudicare dal trailer) nel secondo.
    Salagiochi, Ghostbursters, Thriller di MJ, gli slang abort/let's engage e la scena finale di 11 che fanno molto Alien
    gli anni '80 sono sempre il meglio
    Ultima modifica di manuè; 26-07-17 alle 11:53
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  6. #346
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.987

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    che sia un prodotto che abbia generato dell'entusiasmo di massa diciamo 'eccessivo' rispetto ai reali meriti per idee contenuti ecc. penso che su quello siamo d'accordo un pò tutti

  7. #347
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    che sia un prodotto che abbia generato dell'entusiasmo di massa diciamo 'eccessivo' rispetto ai reali meriti per idee contenuti ecc. penso che su quello siamo d'accordo un pò tutti
    Indubbiamente.
    Negare però che sia ben diretto, ben scritto e ben recitato (cosa non semplice con attori così giovani) è ingeneroso.

    Il grosso problema di Stranger Things è il successo clamoroso perché da una parte ha scatenato gli hater a tutti i costi, dall'altra ha fatto gridare al capolavoro una grossa fetta di pubblico "ignorante" in materia di serialità televisiva. Una cosa molto simile è successa con True Detective, diventata un dogma incontestabile pur avendo una scrittura non proprio solida (ovviamente il riferimento è all'ottima S1, visto che la S2 è un prodotto scadente ).
    Ultima modifica di pity; 26-07-17 alle 14:17
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  8. #348
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.253

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    infatti dal canto mio spero al netto del citazionismo/nostalgia ecc sia buona anche questa seconda stagione
    come lo è stata la prima

  9. #349
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.987

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Indubbiamente.
    Negare però che sia ben diretto, ben scritto e ben recitato (cosa non semplice con attori così giovani) è ingeneroso.

    Il grosso problema di Stranger Things è il successo clamoroso perché da una parte ha scatenato gli hater a tutti i costi, dall'altra ha fatto gridare al capolavoro una grossa fetta di pubblico "ignorante" in materia di serialità televisiva. Una cosa molto simile è successa con True Detective, diventata un dogma incontestabile pur avendo una scrittura non proprio solida (ovviamente il riferimento è all'ottima S1, visto che la S2 è un prodotto scadente ).
    assolutamente d'accordo su tutta la linea, TD1 incluso

  10. #350
    Senior Member L'avatar di MindbendeR
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    424
    Gamer IDs

    Steam ID: MindbendeR

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Sono un ignorante. In cosa pecca?
    Non basta che sia ben diretto, ben scritto e ben recitato?

    Poi, è un serial? È un film lungo 8 episodi?
    A me basta che sia consono ai miei gusti. Poi quello che dice il pubblico, sai cosa me ne importa.

  11. #351
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    e fai benissimo: se ti piace, fregatene di quel che dicono gli altri
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  12. #352
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.987

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Ma infatti nessuno dice che è brutto, anzi

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  13. #353
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    A me il mostrone che si intravede fra le nuvole rosse (o fra i lampi rossi, o quello che è) m'è sembrato quello di "Cloverfield"
    In ogni caso, trailer che fa salire una scimmia totale
    A me invece sembra la volpe a nove code di Naruto fai te

  14. #354
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.395

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    E una serie fatta molto bene che tiene abbastanza incollati, l'effetto amarcord è sicuramente importante. Non griderei certo al capolavoro , ma del resto negli ultimi dieci anni parlerei personalmente di capolavoro solo per TD1 (premesso che a me è piaciuta molto anche la seconda stagione ed adesso attendo con ansia la terza da poco annunciata) . In ogni caso una mini serie parte sempre avvantaggiata. Il bollino "capolavoro" è cmq troppo soggettivo, ognuno giudichi secondo il proprio metro di giudizio, GoT è considerata da moltissimi un capolavoro, io non andrei oltre il "discreta", tanto per fare un esempio...

  15. #355
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    infatti dal canto mio spero al netto del citazionismo/nostalgia ecc sia buona anche questa seconda stagione
    come lo è stata la prima
    Secondo me sarà anche migliore. E' molto probabile che possa esserlo da questo punto di vista.

  16. #356
    Senior Member L'avatar di Manfro18
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    90

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Ho appena iniziato a vedere questa serie. Si lo so che arrivo tardi ma meglio tardi che mai.
    Be' avendo visto solo la prima puntata non posso pronunciarmi troppo, però devo dire che mi è piaciuta.

  17. #357
    Senior Member L'avatar di albero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    627

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Se non l'avete visto, è interessante:
    https://youtu.be/QQfuS4jBsrA

  18. #358
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.222

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da albero Visualizza Messaggio
    Se non l'avete visto, è interessante:
    https://youtu.be/QQfuS4jBsrA
    anche se un (bel) po' troppo arzigogolato.

  19. #359
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da Manfro18 Visualizza Messaggio
    Ho appena iniziato a vedere questa serie. Si lo so che arrivo tardi ma meglio tardi che mai.
    Be' avendo visto solo la prima puntata non posso pronunciarmi troppo, però devo dire che mi è piaciuta.
    Beh noi stasera vediamo l'ultima puntata, io l'avevo già vista ma ho convinto la mia fidanzata a iniziarla e ora nel giro di poco siamo alla fine rotfl

  20. #360
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.363
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Vista la prima stagione negli scorsi giorni. Condivido in gran parte gli elogi, ma alcune cose mi hanno lasciato perplesso viste le aspettative enormi che avevo dopo aver letto pareri quasi unanimi sul capolavoro.

    Decisamente molto bella l'ambientazione anni 80, resa davvero bene anche se sicuramente il suo effetto e' amplificato dal fattore nostalgia. Belli i personaggi dei ragazzini, che potevano sfociare nello stupido e invece sono credibili e ben fatti, e si comportano davvero come ci si aspetta da un gruppo di ragazzini delle medie.
    La storia e' assolutamente scontata e piena di cliche' (cosi' come praticamente tutti i personaggi), pero' ci sta perche' rende l'idea di una storia come fosse fatta negli anni 80 anziche' una storia sugli anni 80.

    Quello che non ho sopportato sono i cattivi. Metto sotto spoiler anche se la prima stagione e' ormai vecchia



    I cattivi sono completamente idioti e agiscono senza un senso o una logica. Partono con la tizia spietata che uccide a sangue freddo il cuoco e poi non sono in grado di fare nulla che abbia un minimo di raziocinio, o almeno di coerenza con la situazione.
    In sostanza questi sono una specie di agenzia governativa segreta, dispongono di ampi mezzi e tecnologie, hanno un mini esercito a disposizione e ciononostante:
    - lo sceriffo riesce a infiltrarsi in una zona militare di massima sicurezza e lo bloccano solo dopo che ha vagato mezz'ora e scoperto il portale
    - lo rimandano a casa dopo averlo stordito tanto di sicuro si svegliera' e pensera' "ah, vabbe' mi sono sicuramente sognato tutto, non pensiamoci piu'"
    - girano con carovane di 6 furgoni uguali della compagnia elettrica (che nessuno trova strani) e comunque si fanno seminare da quattro ragazzini in bici
    - hanno un elicottero ma non gli viene in mente di comprare due cazzo di walkie talkie e magari ascoltare
    - l'accordo con lo sceriffo e' fantastico: "dicci dov'e' la ragazzina" "alle scuole medie" "OK ragazzi ce l'ha detto presto dategli armi, torce e tutto quello che chiede", dare magari un'occhiata per vedere se ha detto una balla no troppo sbatti
    - nel finale abbiamo qui la ragazzina, separiamo i gruppi e la portiamo al sicuro mentre gli altri combattono? no disinteressiamocene completamente e spariamo tutti al mostro, cosi' lei puo' convenientemente scappare con gli amici per lo scontro finale

    Alla fine la stagione l'ho guardata con piacere, e' davvero gradevole per mille motivi, ma alcune cose sono proprio ridicole, e faccio davvero fatica a capire l'unanime grido di capolavoro.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su