Re: [Netflix] Better Call Saul | 6 Stagione
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Altro bell'episodio
sono andato in ansia quando il tizio scivola sul pavimento perdendo i sensi e Jimmy cerca disperatamente di distrarre la guardia :asd:
non capisco il fine di tutto ciò però, forse sentiva la mancanza dei vecchi tempi quando questo tipo di operazioni erano il suo pane quotidiano :asd:
Che ansia :asd: io pensavo non si sarebbe alzato in tempo il poveraccio :asd:
Citazione:
Kjoene
Era già stato lasciato intendere in breaking bad e lo stesso Vince ai tempi disse “It’s open to interpretation. It’s whatever the audience wants it to be.”
il motivo principale per cui odiavamale quelli del cartello è che gli avevano ammazzato il boyfriendo. ma non ricordo se è stato detto in bb o in bcs
comunque in breaking bad dice di avere una famiglia, quando walt va a cena da lui si vedono giocattoli per bambini piccoli in giro. immagino per le apparenze etc.
la scena al ristorante col cameriere raffinato però meh, pare tipo il supereroe che rinunzia all'ammore per via dell'identità segreta :asd:
Puntata un po' sul limite del noioso
Si salva perchè Saul è sempre Saul e perchè ci sono i Cinnabon
Mi ha incuriosito più che altro il cambio sulla sigla iniziale :look:
recuperate la 6x09 e 6x10 in toto
6x09
ed ecco spiegato perchè, 3 anni dopo, il vecchio Salamanca non è considerato da nessuno del cartello tanto che il solo Tuco si prende cura di lui e poi lo piazzano (di nuovo) solo soletto in un ospizio.
Ed anche perchè i due gemelli non lo prendono più di tanto sul serio (ovviamente lo trattano con la dovuta riverenza ma è palese che giÃ* adesso lo considerano un vecchio che ha perso le rotelle)
quindi la rottura con Kim è stata il punto di rottura definitivo tra il 'vecchio' Jimmy e il cinico Saul che in BB parla tranquillamente di Belize e affini
la parte di Kim MAGISTRALE, a cominciare dalla bastardata - necessaria - al funerale per concludersi in modo poi assolutamente 'naturale' nell'appartamento
chapeau :prostro:
6x10
ma quindi ci aspettano altre 3 puntate di Gene in B/N?
scelta un pò insolita quella di piazzare 50 minuti così a 4 episodi dalla conclusione: un pò filler, anche se probabilmente necessaria per farci capire che
1) Gene non ha più paura di essere pizzicato
2) Gene sotto sotto è ancora lo stesso Jimmy truffaldino di BCS
Non penso che continueranno con altre puntate tutte in BN.
La prossima puntata si intitolerà proprio Breaking Bad :asd: e ricordo che una puntata di BB aveva proprio il nome di Better Call Saul
credo proprio quella verso la fine della S02, quando l'amico di Jesse viene beccato e gli assegnano d'ufficio il nostro Saul
Altro grande episodio, girato e curato in una maniera magistrale, bello il grosso "cameo" di Pinkman e White, ed i parallelismi che spingono Jimmy ad essere condizionato da cose che oramai conosce bene, e che lo portano prevalentemente all'autodistruzione.
Belli i rimandi e il "recap" con quanto accaduto in BB.
Qua finisce male male, conoscendo Gilligan :bua:
6x11
bella puntata, anche se il cameo di jessie e walt l ho trovato più 'fanservice' che realmente utile ai fini dell'episodio
quindi il 'breaking bad' che da il titolo all'episodio sta ad indicare il ritorno del Jimmy/Saul truffaldino
Chissà che
gli ha detto Kim al telefono da farlo infuriare in quel modo. Probabilmente di costituirsi
Gran puntatona anche questa, è evidente che il Jimmy di oggi sta avviandosi verso l'autodistruzione perché incapace di trattenersi dall'essere Saul e fare imbrogli.
Citazione:
nicolas senada
6x11
bella puntata, anche se il cameo di jessie e walt l ho trovato più 'fanservice' che realmente utile ai fini dell'episodio
quindi il 'breaking bad' che da il titolo all'episodio sta ad indicare il ritorno del Jimmy/Saul truffaldino
Beh fanservice fino ad un certo punto, fanno vedere Jimmy/Saul talmente affascinato da WW da decidere di farsi coinvolgere nella sua impresa nonostante
Mike gli raccomandi vivamente di non averci a che fare, intuendo la sua pericolosità e il disastro che causerà alle loro vite
Non male, ma c'è sempre qualcosa che non mi convince pienamente
Ma non riesco bene a spiegarmi cosa. Forse semplicemente non voglio che finisca così velocemente, mi sembra tutto troppo accelerato.
Il ritorno di Walt e Jessie sembra fanservice proprio perchè la timeline originale di BCS schizza improvvisamente al giorno dell'incontro senza troppa logica.
Non si poteva fare qualche puntata in più con il vero Saul? Stando così le cose avrei chiamato la serie Becoming Saul, più che Better Call Saul.
Comunque non mi ha fatto saltare sul divano (metaforicamente) come il ritorno di Gus qualche stagione fa. Sarà che questa volta era tutto ampiamente anticipato.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
freddye78
Chissà che
gli ha detto Kim al telefono da farlo infuriare in quel modo. Probabilmente di costituirsi
Ho il timore che non lo sapremo mai :bua:
E' fanservice fatto bene, perchè da un ulteriore sbocco a tutto e attiva un parallelismo tra le tipologie di persone che mandano a p*****e Jimmy, prevalentemente personalità con problematiche di salute, seppur diverse: Chuck, Walter e poi il tizio delle pillole.
Citazione:
freddye78
Beh fanservice fino ad un certo punto, fanno vedere Jimmy/Saul talmente affascinato da WW da decidere di farsi coinvolgere nella sua impresa nonostante
Mike gli raccomandi vivamente di non averci a che fare, intuendo la sua pericolosità e il disastro che causerà alle loro vite
giusta osservazione, in effetti :sisi:
Citazione:
freddye78
Ma possibilissimo che non ne fosse affascinato, quanto che
lo vedesse come un pollo moribondo senza nulla da perdere a cui tirar via - aiutandolo a muoversi nel grosso circuito della droga, e farsi pagare lautamente per questo - quanti più soldi possibile. E in quanto pollo moribondo da spennare, Saul ignora qualsiasi buonsenso da parte dei suoi compari (il consiglio di Mike, così come quelli di Jeff e Buddy) purchè le cose vadano a modo suo. Proprio come tutti i vari scemibabbi che truffa in questa puntata in maniera fondamentalmente ossessiva, specialmente il malatone alla fine.
Poi che le manie di grandezza di WW lo abbiano portato a sfuggire completamente a qualsiasi controllo, è un'altra questione :asd:
Comunque a questo punto
è più una semi-volontaria autodistruzione (non mi costituisco per principio, ma consapevolmente continuo per inerzia e ossessione finchè non mi beccano o ci muoio) che come voglia di fare le truffe.
E se il tutto finisce con Saul al gabbio che comincia anche lì a ritagliarsi il suo ruolo di sveltone amicone con una mano in ogni tasca, secondo me è un finale adatto e soddisfacente :sisi: anche se so che qualunque cosa faranno fare a Kim prima di allora mi spezzerà sicuramente il cuore :asd:
secondo me di Kim
non avremo più notizie :bua:
la sequenza della telefonata mi è sembrata un omaggio (voluto) a Lost in Translation
Oltretutto mi pare evidente dalla reazione di Saul che lei lo ha mandato al diavolo dicendogli di non farsi sentire più, o qualcosa di molto simile :bua:
Citazione:
nicolas senada
secondo me di Kim
non avremo più notizie :bua:
la sequenza della telefonata mi è sembrata un omaggio (voluto) a Lost in Translation
Oltretutto mi pare evidente dalla reazione di Saul che lei lo ha mandato al diavolo dicendogli di non farsi sentire più, o qualcosa di molto simile :bua:
Nah, un
"vedo alla tv cos'è successo e ho una reazione", pur minima, oppure anche la mancanza di qualsivoglia reazione avrebbe comunque importanza
non possono non farglielo fare
Citazione:
freddye78
Chissà che
Secondo me non gliel'hanno passata, o lei non ha voluto parlare con lui.
stasera viene un amico e ce la vediamo. ma è tutto il giorno che ho il voglino, nghghg
nel mentre ho finito la seconda tornata di breaking bad e a seguire el camino. mi mancano giusto i video brevi tipo lalo che spiega come fare i tacos o todd che costruisce la palla di neve :asd:
Meravigliosa puntata, considerato che la prossima è l'ultima, ho già il magone.
Il riflesso sugli occhiali a colori di Jimmy quando capisce di essere stato scoperto è un tocco di classe, finalmente il "re è nudo"
:prostro: :prostro:
E' incredibile di quanto sia addirittura migliore di BB.