Re: [Netflix] Better Call Saul | 6 Stagione
Sono d'accordo. Apprezzo che
In sostanza si è trattato di una forma di redenzione ma "coerente" con il personaggio, oramai stufo di essere Saul, riuscendo al contempo ad assolvere Kim dalle colpe, personaggio che perlomeno è ritornato a fare quello che amava.
A larghi tratti ha superato anche BB, opera che paradossalmente ne esce quasi rafforzata in quanto a coerenza. Veramente un gran lavoro :applauso:
Finale perfetto anche per me, e onestamente non ci contavo.
Alla fine non è stato poi così flamboyant e l'ho apprezzato.
La scena
finale di Jimmy e Kim nella saletta della prigione, con le lame di luce dalla finestra è magistrale.
Magistrale.
Mi sa che se non trovo niente di altro me lo riguardo dall'inizio.
Bello bello bello.
Che dite, ci scappa un altro spin off sulla vita di Fring in Cile? :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiwaz
La scena
finale di Jimmy e Kim nella saletta della prigione, con le lame di luce dalla finestra è magistrale.
Magistrale.
E' stata la scena che mi ha veramente più "smosso" emotivamente.
Veramente una bella serie, il magone un po' me lo ha lasciato. Non mi sarei comunque aspettato un finale tipo quello di BB, visto il personaggio, alla fine Walter è schiattato dopo essersi "vendicato", Jesse se l'è svignata e Jimmy si è finalmente redento.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Saiph
Bello bello bello.
Che dite, ci scappa un altro spin off sulla vita di Fring in Cile? :asd:
Ci potrebbe stare ma penso che per coerenza l'universo di BB e BCS sia stato oramai spolpato abbastanza.
Gilligan ha detto basta - giustamente.
Citazione:
Chiwaz
La scena
Magistrale.
non si può screenshottare netflix, quella scena l'ho fotografata col telefonino :asd:
tutto bellissimo. fresco di rewatch di bb dico però che per me le vicende del prof sfigato che si mette a cucinare laddroga mi titillano di più del maneggione che diventa avvocato dei criminali.
E ora che si fa? :cattivo:
:frigna:
Che vuoto enorme ha lasciato
Citazione:
Chiwaz
La scena
Magistrale.
riprendendo perfettamente le scene in cui fumavano insieme quando erano tirocinanti alla hhm
Citazione:
Hellvis
https://fb.watch/eXUaEUu0qe/
Citazione:
Hellvis
Si ricomincia BB
Finale abbastanza prevedibile che non mi ha smosso più di tanto. Fotografia a livelli massimi.
l'ho scritto anche su FB, giuro che non capisco, ma cosa c'entra la prevedibilita' o meno in BCS?
cioe' mica e' Homeland o GoT :asd:
anzi, che ci sia una certa coerenza nelle azioni dei personaggi anche sul lungo termine e' un tratto distintivo dei prodotti di Gilligan & co.
Imho manca proprio coerenza, McGill era morto da un pezzo, c'era solo Saul, al punto che dopo essersi ritrovato con una nuova identità questo continua a truffare e rubare (in ultimo a un uomo malato di cancro), dunque il finale moralista, il lato buono di Jimmy che prevale, sembra una forzatura messa li per arrivare a una conclusione melensa come piace oltreoceano.
Pensate che io ad un certo punto:
mi aspettavo che Kim sparasse a Jimmy/Saul in tribunale per punirlo per essere riuscito a patteggiare una pena mite
Ma scusate quando mai Kim ha usato armi da fuoco :asd: ? Sarebbe stata una Marvelata
Citazione:
IngenierGervasoni
Imho manca proprio coerenza, McGill era morto da un pezzo, c'era solo Saul, al punto che dopo essersi ritrovato con una nuova identità questo continua a truffare e rubare (in ultimo a un uomo malato di cancro), dunque il finale moralista, il lato buono di Jimmy che prevale, sembra una forzatura messa li per arrivare a una conclusione melensa come piace oltreoceano.
Totally bullshit.
Le truffe Saul le faceva da quando era giovane, e continua a farle. Saul è una maschera, ma dietro c'è sempre stato Jimmy. Che non è per niente una persona cattiva. Opportunista, furba e gelosa, ma mai cattiva.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk