[Netflix] Black Mirror | S06 | Giugno 2023 [Netflix] Black Mirror | S06 | Giugno 2023 - Pagina 18

Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 412

Discussione: [Netflix] Black Mirror | S06 | Giugno 2023

  1. #341
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    sempre sull'episodio 1, la prima cosa che mi son chiesto durante le 'partite'

    ma i due tizi non dovrebbero avere l'alzabandiera mentre lo fanno?

    Sì ce l'hanno.
    Ci hanno fatto una scena apposta.
    Sei tu che eri poco attento
    Se ne accorge anche la moglie quando va al letto dopo la prima partita.

    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  2. #342
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Vista anche io la prima... Meh...
    L'idea non è male, però c'è qualcosa nella realizzazione che la rende poco coinvolgente, probabilmente il fatto che la "svolta" avviene troppo velocemente.


    Già dalla prima partita si baciano e dalla seconda fanno sesso, tra l'altro in un picchiaduro, dando per scontato che si possa fare tutto in un gioco che non c'entra nulla con quella cosa.



    Essendo così veloce questo passaggio secondo me si fa molta più fatica ad immedesimarsi e con il guardare tutto il resto in maniera più distaccata.

  3. #343
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.982

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio

    Sì ce l'hanno.
    Ci hanno fatto una scena apposta.
    Sei tu che eri poco attento
    Se ne accorge anche la moglie quando va al letto dopo la prima partita.
    ah ecco

    ma non è che la moglie si accorge semplicemente perchè lui è scarico? in fin dei conti è passato un pò di tempoi da quando han finito l'amplesso virtuale
    stessa cosa per quando il protagonista esce dal gioco perchè preso a calci dal figlio per l'acqua.. lì sotto mi pareva tutto tranquillo o no? dovrei rivedere quella parte



    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #344
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Vista anche io la prima... Meh...
    L'idea non è male, però c'è qualcosa nella realizzazione che la rende poco coinvolgente, probabilmente il fatto che la "svolta" avviene troppo velocemente.


    Già dalla prima partita si baciano e dalla seconda fanno sesso, tra l'altro in un picchiaduro, dando per scontato che si possa fare tutto in un gioco che non c'entra nulla con quella cosa.



    Essendo così veloce questo passaggio secondo me si fa molta più fatica ad immedesimarsi e con il guardare tutto il resto in maniera più distaccata.
    Beh sì quella è la parte più debole dell'episodio.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  5. #345
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.982

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Vista la terza.
    Tutto sommato carina,non male ma siamo lontani dalle vette raggiunte in altre puntate della serie.
    Piaciuta, ma sono di parte: i due pezzi dei nin li ho riconosciuti immediatamente nonostante le pesanti alterazioni

    Il finale (la parte all'arena, intendo) cmq è già realtà, stavolta Black mirror è arrivata in ritardo
    Ultima modifica di nicolas senada; 06-06-19 alle 23:56


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  6. #346
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.982

    Re: [Netflix] Black Mirror

    impressioni complessive su questa nuova tornata di episodi?

    leggo una marea di critiche in rete - anzi la stagione è stata massacrata senza se e senza ma - da un lato sarei anche d'accordo, dall'altro però riconosco che una scrittura pari pari alle puntate vecchie

    (oppure col finale sempre pesante e/o tagliagambe)

    sarebbe stato il 'solito' BM.
    Il problema è che nessuno (o quasi) ha la 'forza' - o il coraggio 'economico' di smettere con una serie/saga/ecc finchè si è in tempo e di passare ad altro

    in generale cmq si tratta di tre puntate in cui il focus è maggiormente spostato sui personaggi e sui loro 'vissuti' (mentre in precedenza questi aspetti erano volutamente trattati in modo molto più freddo, distaccato e sullo sfondo..)



    sulle singole puntate
    5x01

    forse la meno interessante delle tre, idea valida ma sicuramente già vista tante (troppe) volte in precedenza



    5x02

    la puntata meno 'tecnologica' in assoluto di BM, molto semplice come sviluppo ma cmq efficace. bravissimo moriarty, davvero.
    a livello di novità non c'è nulla, anzi probabilmente la puntata è ispirata da tantissimi fatti di cronaca reali molto simili (e va bene così)



    5x03

    la puntata migliore del lotto e quella più BM 'classico', simpatiche le riletture proposte di 'right where it belongs' (da with teeth) e di Head like a Hole dei NIN
    onestamente un pò banale l'idea della popstar 'sfruttata' da manager/discografici (non che non sia una cosa che possa essere reale ma è proprio l'argomento ad essere stra-abusato)
    la stessa miley cirus sembra intenzionata (in qualche modo) a ricalcare le orme della sua controparte, ha già recitato nel (passabile) film-miniserie di Allen per Amazon (crisis in six scenes) e pure qui praticamente sputa nel piatto in cui ha mangiato finora

    come dicevo prima, l'idea del concerto olografico non è neanche così cinica/sorprendente considerato che giusto in questo periodo è in corso un tour dell'ologramma di Frank Zappa accompagnato da membri 'storici' delle sue band - cosa che ha generato una marea di (sacrosante) polemiche tra i fan e con alcuni musicisti (tra cui Adrian Belew) che si son rifiutati di partecipare.
    D'altronde questa è un'idea di Ahmet Zappa, mentre l'altro figlio Dweezil - che suona i pezzi del padre con altri membri storici delle Mothers - si è giustamente opposto a questa pagliacciata

    Ultima modifica di nicolas senada; 07-06-19 alle 09:17


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #347
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.509

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Per ora ho visto solo la prima e l'ho trovata fondamentalmente inutile ed anche abbastanza noiosa

  8. #348
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Vista anche la seconda...
    Come la prima non è che sia malaccio ma non riesce a convincere fino in fondo, manca qualcosa che riesce a coinvolgerti fino in fondo.
    In questo caso probabilmente perché è anche facile intuire le motivazioni.

    Un po' forse si è anche influenzati da fatto che ormai il format si conosce e alcune logiche non sorprendono più, unito al fatto che sembra osino meno che in passato

  9. #349
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Io ho visto solo la prima, le tematiche sono interessanti ma manca il "disagio" delle prime stagioni. C'era però un omaggio carino a

    tekken e street fighter dai



    Sent from Mate 20 Pro

  10. #350
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Io ho visto solo la prima, le tematiche sono interessanti ma manca il "disagio" delle prime stagioni. C'era però un omaggio carino a

    tekken e street fighter dai



    Sent from Mate 20 Pro
    Ma lì certe cose non si potevano fare...
    Peccato
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  11. #351
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Vista anche la terza... Praticamente è un teen movie...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  12. #352
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: [Netflix] Black Mirror

    E dire che dopo bandersnatch ci avevo un poco creduto. Oramai hanno ste due/tre idee e le ripetono a nastro, c'era bisogno di un'altra puntata con la VR o con le coscienze duplicate?

  13. #353
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Commenti al volo sulle puntate:

    prima puntata: Meh


    Il problema grosso è che il punto cruciale della storia si sviluppa troppo velocemente, ti trovi questi due che fanno sesso in un picchiaduro da un momento all'altro, è tutto quello che succede dopo è poco coinvolgente



    seconda puntata: La migliore delle tre


    Non male, forse un po' troppo lunga per quello che doveva raccontare. Avrei lasciato più in disparte la polizia, bastava far capire che era li pronta a sparare, ma aggiunge poco o nulla a quello che è il fulcro dell'episodio.



    terza puntata: Disney Channel


    Riprende para para la struttura del classico teen movie, ragazzina sfigata sognatrice, sorella più grande che cerca di fare il genitore ma alla fine aiuta la sorella, padre un po' scapestrato rimasto solo, assistente che sembra buono ma in realtà è interessata solo ai soldi etc...
    Sarebbe stato interessante se fossero partiti da questa struttura per farla finire malissimo, quando il robottino stacca la spina ci ho sperato... E invece finisce con un bel lieto fine.
    Di buono i NIN e le ragazzine che scappano dal concerto


  14. #354

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Striking Vipers concept creepy e interessante, ma con molti difetti -6.5
    Smithereens, mi è piaciuta molto - 8
    Ashley Too, grandissima delusione, al limite della cagata - 4.5

  15. #355
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.509

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Commenti al volo sulle puntate:

    prima puntata: Meh


    Il problema grosso è che il punto cruciale della storia si sviluppa troppo velocemente, ti trovi questi due che fanno sesso in un picchiaduro da un momento all'altro, è tutto quello che succede dopo è poco coinvolgente



    seconda puntata: La migliore delle tre


    Non male, forse un po' troppo lunga per quello che doveva raccontare. Avrei lasciato più in disparte la polizia, bastava far capire che era li pronta a sparare, ma aggiunge poco o nulla a quello che è il fulcro dell'episodio.



    terza puntata: Disney Channel


    Riprende para para la struttura del classico teen movie, ragazzina sfigata sognatrice, sorella più grande che cerca di fare il genitore ma alla fine aiuta la sorella, padre un po' scapestrato rimasto solo, assistente che sembra buono ma in realtà è interessata solo ai soldi etc...
    Sarebbe stato interessante se fossero partiti da questa struttura per farla finire malissimo, quando il robottino stacca la spina ci ho sperato... E invece finisce con un bel lieto fine.
    Di buono i NIN e le ragazzine che scappano dal concerto
    Concordo

  16. #356
    Senior Member L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    284

    Re: [Netflix] Black Mirror

    L'ultima puntata mi ha fatto perdere qualsiasi fiducia in black mirror

    La prima carina, la seconda bella e mi è piaciuto molta l'interpretazione del protagonista.

  17. #357
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Vista la prima, maronna che noia


    Come già detto, puntata sostanzialmente inutile, idea banalotta e pessima realizzazione, se ne facevano un corto di 15/20 minuti da inserire in una puntata di mini storie come l'ultima della quarta poteva anche starci, per quanto banale era simpatica l'idea, ma farci un'ora così, che già dopo 10 minuti sai già come va a finire è solo un agonia


    Sono curioso di leggere le recensioni del gioco cioè puoi fare di tutto tranne che quello per cui era stato programmato, mi chiedo se qualcuno gi giocava normalmente

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Forse "esteticamente" è l'episodio meno riuscito ma senza dubbio è quello che intorta di più il cervello.
    Da sempre in campo tecnologico si lavora sulla realtà virtuale allo scopo di riprodurre emozioni e sensazioni il più possibile "reali".
    Da quanti anni si fantastica sul sesso virtuale o su come trasmettere oltre alle immagini e i suoni qualcosa che convolga gli altri sensi?
    L'Oculus o i Vive sono solo l'inizio di qualcosa che ci porterà un giorno chissà dove e tutti noi fantastichiamo su ciò che potremo fare.
    Ora a una "degenerazione" di tutto questo come si vede nell'episodio in pochissimi immagino ci abbiano pensato.
    Quello che abbiamo visto fa nascere diversi interrogativi su come ci comporteremmo noi in un contesto del genere,su che tipo di piacere proveremmo,sulle ripercussioni sulla nostra personalità e sull'opinione che ci faremmo di noi stessi.
    Come dice il tizio dell'episodio pensa se quella roba ti fottesse davvero il cervello tanto da mettere in discussione tutte le tue certezze personali.
    Come reagiresti?

    Io penso che avrei buttato tutto,staccato la corrente e lasciato perdere per sempre.
    Ma ci sarei riuscito?
    Ma che stai a dire? Nessuno ha pensato ad uno sviluppo simile? ma è da quando si parla di realtà virtuale 30 e rotti anni fa che la gente non aspetta altro di fare sesso virtuale

    Sta cosa è già stata raccontata centinaia di volte in tutte le salse, perfino in star trek ci sono delle puntate a tema sulle funzioni extra del ponte olografico

  18. #358
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Ho visto la prima.

    Pessima recitazione di uno degli attori e non dico neanche quale. Idea buona quella del gioco ma poi metterci la storiella sentimental / different è stato un po' patetico.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da nemesis69 Visualizza Messaggio
    L'ultima puntata mi ha fatto perdere qualsiasi fiducia in black mirror

    La prima carina, la seconda bella e mi è piaciuto molta l'interpretazione del protagonista.
    Come sclera il tizio non avevo visto mai nessuno, forse me stesso (ho visto solo i primi dieci minuti spero non sia uno spoiler )

  19. #359
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Vista la prima, maronna che noia


    Come già detto, puntata sostanzialmente inutile, idea banalotta e pessima realizzazione, se ne facevano un corto di 15/20 minuti da inserire in una puntata di mini storie come l'ultima della quarta poteva anche starci, per quanto banale era simpatica l'idea, ma farci un'ora così, che già dopo 10 minuti sai già come va a finire è solo un agonia


    Sono curioso di leggere le recensioni del gioco cioè puoi fare di tutto tranne che quello per cui era stato programmato, mi chiedo se qualcuno gi giocava normalmente

    - - - Aggiornato - - -



    Ma che stai a dire? Nessuno ha pensato ad uno sviluppo simile? ma è da quando si parla di realtà virtuale 30 e rotti anni fa che la gente non aspetta altro di fare sesso virtuale

    Sta cosa è già stata raccontata centinaia di volte in tutte le salse, perfino in star trek ci sono delle puntate a tema sulle funzioni extra del ponte olografico
    Quando pensi al sesso virtuale fantastichi su una roba così malata?
    O qualcun altro lo ha fatto prima nel cinema o nelle serie TV.
    Non credo.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  20. #360
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Quando pensi al sesso virtuale fantastichi su una roba così malata?
    O qualcun altro lo ha fatto prima nel cinema o nelle serie TV.
    Non credo.
    Malata? Solo perché fai sesso con un avatar di un'altro sesso? è la prima opera di fantascienza che vedi/leggi?

    Il tema è stato affrontato un dozziliardo di volte in centinaia di libri, film, anime e serie tv

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su