[AMC] The Walking Dead Stagione 7 [AMC] The Walking Dead Stagione 7 - Pagina 3

Pagina 3 di 31 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 618

Discussione: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

  1. #41
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

    Comunque è vero che il personaggio di Glenn non ha più niente da dire da un paio di stagioni
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  2. #42
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Come valutate dal punto di vista strategico la mossa di Negan? Per me è un po' una cazzata, avrebbe dovuto uccidere il capo e piazzare al comando un fantoccio debole e manovrable.

    Così invece non ha fatto altro che far incazzare come una bestia uno coi controcoglioni come Rick.
    Non necessariamente.

    Se uccidi il capo potresti spezzare la volontà di lottare della comunità, così come potresti dare la possibilità di emergere come nuovo capo ad uno che sia anche peggio di quello che hai eliminato.
    E non conoscendo la comunità, non è neanche banale trovare un fantoccio debole e manovrabile da mettere al suo posto... perchè deve essere una persona che abbia cmq la capacità di tenere la comunità ed avere seguito, altrimenti verrà defenestrato in 5 minuti da qualcuno che lo sappia fare.


    Viceversa, se riesci a piegare il leader, quello che fino ad ora tutti hanno seguito, allora probabilmente hai piegato la comunità.
    Controllarne uno per controllare tutti


    Certo, magari non ci riesci e ti si rivolta contro... ma non avresti garanzie neanche muovendoti diversamente, quindi una strategia vale l'altra alla fine

  3. #43
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.659

    Re: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

    Premetto che ho mollato TWD dalla season 2 per sopraggiunta orchite e che leggo i fumetti.
    Negan veramente troppo troppo psycho, spero non la tirino troppo perché altrimenti rischia di diventare una macchietta.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Come valutate dal punto di vista strategico la mossa di Negan? Per me è un po' una cazzata, avrebbe dovuto uccidere il capo e piazzare al comando un fantoccio debole e manovrable.

    Così invece non ha fatto altro che far incazzare come una bestia uno coi controcoglioni come Rick.
    Nel fumetto Negan sostiene che Rick da morto sarebbe un martire e che lui non voleva crearne uno per sottomettere completamente Alexandria e Hilltop ed evitare future insurrezioni.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

    Grave errore

  6. #46
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non necessariamente.

    Se uccidi il capo potresti spezzare la volontà di lottare della comunità, così come potresti dare la possibilità di emergere come nuovo capo ad uno che sia anche peggio di quello che hai eliminato.
    E non conoscendo la comunità, non è neanche banale trovare un fantoccio debole e manovrabile da mettere al suo posto... perchè deve essere una persona che abbia cmq la capacità di tenere la comunità ed avere seguito, altrimenti verrà defenestrato in 5 minuti da qualcuno che lo sappia fare.


    Viceversa, se riesci a piegare il leader, quello che fino ad ora tutti hanno seguito, allora probabilmente hai piegato la comunità.
    Controllarne uno per controllare tutti


    Certo, magari non ci riesci e ti si rivolta contro... ma non avresti garanzie neanche muovendoti diversamente, quindi una strategia vale l'altra alla fine
    Quello che dicevo pure io.
    Alla fine nel gruppo di Negan, e lo si nota quando chiede il pennarello, sono tutti sottomessi per voglia o, nella maggioranza, per paura.
    Se uccidi Negan ti ritrovi a poterli gestire perché hai ucciso l'intoccabile tiranno.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.550
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

    Rick volutamente non lo vuole uccidere, deve servire da esempio, se riesci a sottomettere e far piangere di paura uno che, per il suo gruppo e' un leader conclamato, vuole dire che puoi spezzare le reni a chiunque. Questo e' quello che pensa Negan ecco perche' la cosa migliore e' lasciarlo vivere, far vedere che lui ha diritto di vita e morte nei suoi confronti e degli altri.
    [

  8. #48
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

    Seguo TWD da anni, e questa puntata come impatto è stata come la prima.
    Spiazzante.
    Troppo per chiunque subire una lezione del genere( quasi spero che peggiori pure la totale impotenza di Rick), e di non vedere Negan ridicolizzato per finire la stagione in un modo o nell altro.
    L'unica nota stonata sono i denti di negan,troppo bianchi per uno che non vede in dentista da 7/8anni...

  9. #49
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

    Concordo che la strategia di negan non ha molto senso. Strategicamente doveva uccidere tutti i presenti e presentarsi ad alexandria con le loro teste, piazzare 5 o 6 dei suoi a gestire le pecorelle rimaste come nuovi padri padroni. Dopotutto il suo scopo è avere schiavi.

    In questo modo Rick e i suoi hanno sia l'opzione di recuperare le forze, studiare il nemico per poi contrattaccare con maggiore efficacia, sia quello di fare su baracca e burattini e tentare la sorte lontano... molto lontano dal loro nuovo padrone. (che probabilmente ha già una fortezza buona visto che non ha espresso il desiderio di insediarsi ad Alexandria).

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.742

    Re: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Concordo che la strategia di negan non ha molto senso. Strategicamente doveva uccidere tutti i presenti e presentarsi ad alexandria con le loro teste, piazzare 5 o 6 dei suoi a gestire le pecorelle rimaste come nuovi padri padroni. Dopotutto il suo scopo è avere schiavi.

    In questo modo Rick e i suoi hanno sia l'opzione di recuperare le forze, studiare il nemico per poi contrattaccare con maggiore efficacia, sia quello di fare su baracca e burattini e tentare la sorte lontano... molto lontano dal loro nuovo padrone. (che probabilmente ha già una fortezza buona visto che non ha espresso il desiderio di insediarsi ad Alexandria).
    Eh, ma la serie altrimenti come la mandi avanti?
    Di sensato in TWD non c'è nulla, anche tolti gli zombie una qualsiasi persona che non è ridotta ad un vegetale sa pensare cose migliori di tutte quelle che sono state fatte nell'arco di 6 stagioni

  11. #51
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

    Il comportamento che ha tenuto a me sembra sensatissimo
    E tra l'altro ha mostrato di funzionare perfettamente con le altre comunità che sono finite "sotto" Negan.

    Poi che ci fossero altri possibili approcci è pacifico, ma non è detto che possano funzionare necessariamente meglio.

    Mettere un presidio in ogni insediamento che inglobi significa spezzettare le tue forze.
    Uccidere il capo insediamento (o un gruppo numeroso come quello) non implica necessariamente che te piegherai i rimanenti... ma potresti aver semplicemente indebolito la comunità, che in queste condizioni diventerà necessariamente meno produttiva (se non addirittura a rischio estinzione, se hai fatto fuori quelli che la tenevano insieme), e la cosa si ritorce anche su di te che sui loro tributi ti basi per il tuo benessere.


    Se invece piego, con una incontrovertibile dimostrazione di forza, il leader del gruppo, posso ragionevolmente pensare di aver piegato l'intera comunità... visto che poi sarà direttamente lui a far capire ai suoi (che conosce sicuramente meglio di quanto possa conoscerli io) come stanno le cose, cosa sono capace di fare e qual'è la strada migliore per sopravvivere.

    Uccidere due persone in quel modo non serve semplicemente a farli fuori (sarebbe bastato un colpo di pistola e via).
    Subire "la conta"... e vedere un tuo amico venire spappolato a bastonate sotto i tuoi occhi, nella tua più totale impotenza è un modo preciso per piegare la volontà di chi ti trovi davanti.
    Saranno poi direttamente loro, che l'hanno vissuto sulla propria pelle, a trasmettere correttamente il messaggio a tutti gli altri... in maniera forse più forte di quanto possa fare io portando semplicemente lì le teste dei cadaveri.


    Poi torniamo lì: nessuna opzione ti garantisce necessariamente il successo.
    Ultima modifica di Bobo; 26-10-16 alle 12:01

  12. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Eh, ma la serie altrimenti come la mandi avanti?
    Di sensato in TWD non c'è nulla, anche tolti gli zombie una qualsiasi persona che non è ridotta ad un vegetale sa pensare cose migliori di tutte quelle che sono state fatte nell'arco di 6 stagioni
    semplice "the walking Negan"
    Sinceramente mi sta mille volte più simpatico di Rick e potrebbe avere quel feeling da protagonista, ormai perso da tempo

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  13. #53
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

    dopo la prima puntata, mia moglie vuole ragequittare non è abituata a questa viulenza
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  14. #54
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    semplice "the walking Negan"
    Sinceramente mi sta mille volte più simpatico di Rick e potrebbe avere quel feeling da protagonista, ormai perso da tempo
    Ecco. concordo in pieno.

    Bobo, sicuramente pieghi il leader e tutto... ma appena ti volti rischi di avere qualcuno pronto ad accoltellarti alle spalle, rischi di fare lo stesso errore di valutazione da delirio di onnipotenza che ha commesso rick la scorsa stagione.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

    Penso sia stata una delle migliori puntate di Walking dead di sempre

  16. #56
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Bobo, sicuramente pieghi il leader e tutto... ma appena ti volti rischi di avere qualcuno pronto ad accoltellarti alle spalle, rischi di fare lo stesso errore di valutazione da delirio di onnipotenza che ha commesso rick la scorsa stagione.
    Beh, solo se non lo hai piegato
    Perchè se lo hai piegato davvero, poi ci penserà lui a tenere buoni i suoi.

    Ma l'ho detto: ogni opzione ha i suoi rischi e nessuna ti da certezze.
    Quindi tanto vale scegliere quella che preferisci

  17. #57
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

    Boh, non sono un esperto di psicologia... ma quello che ha fatto negan secondo me nel tempo, metti dopo qualche giorno farà solo aumentare la "rabbia" a rick e vedrai che le studierà tutte per metterla in quel posto a negan. (certo, è un telefilm deve farlo, ma anche nella realtà è probabile che uno lo faccia).

    Vedremo dai... le basi le hanno messe, la discussione stimolante. spero solo che non vedremo puntate di nulla cosmico per riempire gli spazi come al solito.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.742

    Re: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Boh, non sono un esperto di psicologia... ma quello che ha fatto negan secondo me nel tempo, metti dopo qualche giorno farà solo aumentare la "rabbia" a rick e vedrai che le studierà tutte per metterla in quel posto a negan. (certo, è un telefilm deve farlo, ma anche nella realtà è probabile che uno lo faccia).

    Vedremo dai... le basi le hanno messe, la discussione stimolante. spero solo che non vedremo puntate di nulla cosmico per riempire gli spazi come al solito.
    Beh però se negan ha sottomesso cosi tutti i suoi (e sembra proprio cosi) evidentemente è una strategia che ha dato i suoi frutti dato che è a capo di un nutrito gruppo.

  19. #59
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

    Non solo... ha sottomesso così anche tutti gli altri insediamenti che gli pagano il pizzo

    Alla fine il discorso è: se io faccio capire a te, che sei il leader della comunità, che per il bene della stessa la cosa che conviene maggiormente è sottomettersi e pagare il pizzo, se sei un leader ragionevole ti sottometti e paghi il pizzo.
    E da buon leader lo fai capire anche agli altri

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  20. #60
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [AMC] The Walking Dead Stagione 7

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non solo... ha sottomesso così anche tutti gli altri insediamenti che gli pagano il pizzo

    Alla fine il discorso è: se io faccio capire a te, che sei il leader della comunità, che per il bene della stessa la cosa che conviene maggiormente è sottomettersi e pagare il pizzo, se sei un leader ragionevole ti sottometti e paghi il pizzo.
    E da buon leader lo fai capire anche agli altri

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Alla fine allora è un mafioso.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su