Citazione Originariamente Scritto da Tiberius Ren Visualizza Messaggio
Due episodi favolosi.
Fuller e Kurtzman mi hanno praticamente letto nella mente, regalandomi la mia serie Trek perfetta.
C'è da dire che dietro a Discovery c'è un lavoro di consulenza non da poco, vi hanno partecipato nomi come Nicholas Mayer e Joe Menoski, due figure che hanno praticamente plasmato le fondamenta di Star Trek, al pari di Roddenberry.

L'aspetto più riuscito è stato quello di trovare il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione.
I nuovi Klingon hanno sia gli elementi dei Klingon classici, sono crudeli e predatori, ma anche le caratteristiche dei Klingon di The Next Generation, essendo comunque votati all'onore in battaglia. Ne risulta un mix perfetto che li rendono riconoscibili, ma nello stesso tempo li fanno sembrare "freschi".

Mi è piaciuta anche la critica indiretta alla flotta stellare, ancora una volta bloccata nella sua ristretta visione delle cose. Ottusamente ancorata a parametri morali che non vanno sempre bene per tutti. Ammiraglio e capitano continuano a dire "Veniamo in pace" senza capire che non per tutti la pace è un valore ambito o da difendere. Alla fine sono i Vulcaniani ha comprendere i Klingon meglio della flotta stellare.
Io poi, ci ho visto anche una velata critica alla globalizzazione ed ai suoi effetti negativi.

Sono queste cose che mi fanno apprezzare Star Trek.
mi viene da vomitare.