Visualizzazione Stampabile
-
Re: Amazon Prime Video
-
Ottimo, una delle mie serie preferite
-
-
Daje, forse a quel punto mi rifaccio pure l'abbonamento
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
È un cartone degli anni 90...?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
Altro viaggio, film ignoranti sotto alle 2 ore possibilmente con audio e sub originali?
-
Citazione:
Kayato
Altro viaggio, film ignoranti sotto alle 2 ore possibilmente con audio e sub originali?
Sisu l'immortale :sisi:
The equalizer 3
Overlord
Aggiungo due perle dei tempi che furono aggiunti di recente....
La storia fantastica e giochi stellari :timido:
-
Citazione:
CX3200
Sisu l'immortale :sisi:
The equalizer 3
Overlord
Aggiunto Sisu,
overlord rent or buy
equalizer non ho visto i primi e mancano o sono rent or buy
Roba cult 80/90 ho la collezione!
-
Citazione:
WhiteMason
È un cartone degli anni 90...?
No, è una serie fantasy basata sulla prima campagna di D&D in streaming di Critical Role.
Siccome quelli di Critical Role sono tutti attori hanno ripreso i rispettivi personaggi nella serie, col DM che si occupa di diversi personaggi secondari.
-
la prima stagione proprio non mi ha detto nulla e ho mollato il colpo.
ricordo che mi faceva meh prima di tutto lo stile di disegno piatto e anonimo. dei personaggi ricordo un po' il nano ma perché mi era fastidioso.
-
ma invece è ben fatta :snob:
-
E fa parte insieme a Castlevania e Invincible di quella nuova ondata di serie animate occidentali per adulti che non siano delle maledette sitcom stile I Griffin o South Park.
-
Citazione:
Glasco
la prima stagione proprio non mi ha detto nulla e ho mollato il colpo.
ricordo che mi faceva meh prima di tutto lo stile di disegno piatto e anonimo. dei personaggi ricordo un po' il nano ma perché mi era fastidioso.
Questo, molto fortemente, e non l'ho ancora visto... :asd:
NESSUNO gli ha suggerito che potevano disegnarla meglio...?
Dai, Il Principe Valiant aveva uno stile più bello
-
Citazione:
WhiteMason
Questo, molto fortemente, e non l'ho ancora visto... :asd:
NESSUNO gli ha suggerito che potevano disegnarla meglio...?
Dai, Il Principe Valiant aveva uno stile più bello
Però se ricordo bene il movimento era peggiore.
https://youtu.be/v87iwPlNBcY?si=WMvStm4tOwfW-0XC
L'animazione TV occidentale era ossessionata con certi stili da fumetto (Valiant stesso era tratto da una strip che era molto popolare negli anni '30 e '40) che erano un dito nel culo da animare anche con i budget dell'epoca (che erano in media più alti) Valiant era stato fatto per la TV via cavo e aveva pure più soldi della media dietro ma già si nota una certa rigidità nella sigla dove di solito mettevano più soldi.
-
Citazione:
Det. Bullock
E fa parte insieme a Castlevania e Invincible di quella nuova ondata di serie animate occidentali per adulti che non siano delle maledette sitcom stile I Griffin o South Park.
in effetti ho la stessa opinione verso castlevania e invincible, non mi piacciono per niente. :asd:
come non mi piacevano, chessò, i g.i.joe o altre robe americane dell'epoca. stile ultra anonimo. non mi riferisco all'animazione ma proprio al tratto, al disegno.
invincible, castlevania, questi di D&D, mi danno l'idea di qualcuno che si sia messo davanti al pc con un programma per immagini vettoriali e abbia portato a casa la pagnotta.
-
Citazione:
Glasco
in effetti ho la stessa opinione verso castlevania e invincible, non mi piacciono per niente. :asd:
come non mi piacevano, chessò, i g.i.joe o altre robe americane dell'epoca. stile ultra anonimo. non mi riferisco all'animazione ma proprio al tratto, al disegno.
invincible, castlevania, questi di D&D, mi danno l'idea di qualcuno che si sia messo davanti al pc con un programma per immagini vettoriali e abbia portato a casa la pagnotta.
Io li vedo sempre accusati di essere troppo anime.
La roba americana tipo GI Joe era molto peggio qualitativamente, non c'è storia.
-
boh, non seguo tantissimo ma tendenzialmente gli anime ricalcano lo stile dell'autore del manga. poi sì, ce ne saranno anche lì millemila dai tratti simili ma, ad esempio, tra araki e toriyama c'è una bella differenza. più che tra invincible e vox machina per me.
sempre parlando di tratto, eh. solo a quello mi riferisco.
-
Citazione:
Glasco
boh, non seguo tantissimo ma tendenzialmente gli anime ricalcano lo stile dell'autore del manga. poi sì, ce ne saranno anche lì millemila dai tratti simili ma, ad esempio, tra araki e toriyama c'è una bella differenza. più che tra invincible e vox machina per me.
sempre parlando di tratto, eh. solo a quello mi riferisco.
Invincible segue tanto il tratto del fumetto originale solo stilizzandolo un po'.
C'è pure la questione che in giappone si anima a 8 fotogrammi al secondo la maggior parte del tempo mentre negli USA si va tradizionalmente dai 12 ai 24 e quello fa tanto per incentivare a semplificare i design per la TV.
-
sembro un disco rotto ma anche invincible (fumetto) non mi piaceva molto come disegni. funzionali e onesti ma anche lì abbastanza anonimi. mi picaeva, e anche tanto, com'era scritto
un altro esempio chennonmipiace è scavengers reign della hbo. anche lì, i personaggi sembra che li abbiano fatti con inkscape cercando di imitare miyazaki. si può fare meglio. gli ultimi spiderman animati, a parte l'animazione stupenda, hanno stile, personalità.
-
Citazione:
Glasco
sembro un disco rotto ma anche invincible (fumetto) non mi piaceva molto come disegni. funzionali e onesti ma anche lì abbastanza anonimi. mi picaeva, e anche tanto, com'era scritto
un altro esempio chennonmipiace è scavengers reign della hbo. anche lì, i personaggi sembra che li abbiano fatti con inkscape cercando di imitare miyazaki. si può fare meglio. gli ultimi spiderman animati, a parte l'animazione stupenda, hanno stile, personalità.
Eh, ma quella è animazione "per bimbi". :asd:
Una volta mi hanno quasi insultato perché avevo proposto Steven Universe e c'è un intero movimento su internet in cui se gli proponi quegli stili stanno a strillare "CalArts!" anche se chi li fa quell'istituto non l'ha visto nemmeno col binocolo.
-
non conosco steven universe, cioè, so che esiste ma nulla più
c'era una puntata dei teen titans go dove toccavano l'argomento :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=_hXT6VLvoNA
https://www.youtube.com/watch?v=Yva3dYB61GM
-
:asd:
Ironicamente molti odiano TTGO perché a un certo punto ha fagocitato tutta la programmazione di Cartoon Network, per vedersi altri show bisognava alzarsi tipo alle sei del mattino. :asd:
Citazione:
Glasco
non conosco steven universe, cioè, so che esiste ma nulla più
Semplicemente è uno dei portabandiera di quello stile di animazione:
https://youtu.be/PfKUdmTq2MI?si=sMs2zqE-GofFT9Jj
-
A me piace tantissimo lo stile di Hilda :sisi: tra l'altro Netflix ha fatto uscire inaspettatamente un'altra stagione, pensavo avessero chiuso col film e le tre stagioni
-
Citazione:
Det. Bullock
Eh, ma quella è animazione "per bimbi". :asd:
Una volta mi hanno quasi insultato perché avevo proposto Steven Universe e c'è un intero movimento su internet in cui se gli proponi quegli stili stanno a strillare "CalArts!" anche se chi li fa quell'istituto non l'ha visto nemmeno col binocolo.
Che poi l'animazione americana salvo rarissimi casi ha sempre usato uno stile simile, ogni decennio col suo tratto peculiare, forse forse negli anni '90 si è osato sperimentare diversi stili, più punk
Lo stile odierno è più puccioso forse, ma ci sono ottime serie che la gente snobba per lo stile di disegno, vedi appunto Steve universe o tt go..... Ma siamo ancora nel paese dove "cartoni animati =roba per bambini" quindi non mi meraviglio troppo :bua:
-
Considera che la questione "CalArts" è stata inziata dall'autore di Ren & Stimpy perché siccome era un cagacazzo tale (e pure un po' pedofilo) che nessuno voleva lavorare con lui decise di trovare un capro espiatorio a cui dare la colpa. :bua:
-
Citazione:
Det. Bullock
Considera che la questione "CalArts" è stata inziata dall'autore di Ren & Stimpy perché siccome era un cagacazzo tale (e pure un po' pedofilo) che nessuno voleva lavorare con lui decise di trovare un capro espiatorio a cui dare la colpa. :bua:
Si si conosco la questione, già ampiamente smontata da chi ne capisce un minimo :asd: che è anche vero che in questo momento c'è una somiglianza di stile (solo apparente perché poi vai a vedere ogni singolo caso r sono diversissimi, l'unica costante se proprio vogliamo parlarne e il sorriso deforme ma vabbè) ma appunto ogni decennio ha il suo stile di riferimento
Paradossalmente è più omologata l'animazione giapponese :asd:
-
Ho quasi finito la prima stagione di "Condor".
A memoria non ricordo una serie dove sistematicamente non fai in tempo a conoscere un personaggio che TAC si becca una palla in fronte o crepa peggio :bua:
-
Citazione:
sacramen
Ho quasi finito la prima stagione di "Condor".
A memoria non ricordo una serie dove sistematicamente non fai in tempo a conoscere un personaggio che TAC si becca una palla in fronte o crepa peggio :bua:
Pallottole a parte, le prime stagioni del Trono di Spade :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
CX3200
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Avevo notato due giorni fa "Giochi Stellari" e con mia faccia sorpresa ho proposta la visione alle pupette di quasi 9 anni, INVANO :cry:
Ma "La storia fantastica" è perfetto anche per loro!!!
Tornare ragazzino e vederla con loro alla mia stessa età circa di quando lo vidi la prima volta... :nerd:
-
Citazione:
Kinto
Pallottole a parte, le prime stagioni del Trono di Spade :asd:
Ecco, infatti de Il Trono di Spade ho visto solo le prime due puntate :asd:
-
E' uscita la quarta di The Boys
-
Pensavo avessero fatto un recast di Mother's Milk invece è solo dimagrito un botto
-
ha fatto la stessa cura di Starlight?
-
Citazione:
Tyreal
Pensavo avessero fatto un recast di Mother's Milk invece è solo dimagrito un botto
E senza barba :asd:
-
Oh! stavo giusto pensando: non c'è un cacchio da vedere in questo periodo!
-
-
Citazione:
bellaLI!
ha fatto la stessa cura di Starlight?
cristo santo lei riesce a malapena a parlare, cosa cavolo si è fatta alla faccia?
-
Citazione:
Leorgrium
Hopkins?
The Boys s4 com'è ?
-
ne parliamo nel topic apposito... finora sono usciti i primi tre episodi, divertenti ma non succede molto
-
-
sembra una cagata, ottimo :o
- - - Aggiornato - - -
e poi quello è M'Benga :o