Visualizzazione Stampabile
-
Re: Amazon Prime Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Davidian
Se mantiene il livello dei film, ben venga
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
L’unica cosa positiva è che Amazon non bada a spese se ci vuole un alto budget :)
-
Citazione:
Frykky
Ok a questo punto la mia domanda è: supponiamo che un gruppo di amici inizi a giocare nell'età della pubertà, come fa, ma soprattutto faceva pre internet, il master a sapere tutte queste cose?
Poi la smetto
Non è che devi "saperle", te le inventi.
-
Citazione:
Frykky
Ok a questo punto la mia domanda è: supponiamo che un gruppo di amici inizi a giocare nell'età della pubertà, come fa, ma soprattutto faceva pre internet, il master a sapere tutte queste cose?
Poi la smetto
Il manuale del gioco? :asd:
-
Citazione:
Frykky
Poi la smetto
Vabbè, le regole di solito di dicono come gestire le cose meccanicamente (tiro un pugno a quello là e gli faccio una certa quantità di danni, oppure salto un burrone ma non riesco ad aggrapparmi dall'altra parte e casco di sotto, eccetera...) ma narrativamente mica c'è scritto cosa devi fare, ognuno di inventa la storia che vuole come nel più classico dei "Facciamo finta che..." di quanto si giocava da bambini. Le regole servono a dare un contesto e un bilanciamento, ma le svolte narrative ce le si inventa come si vuole. Infatti mica nella partita originale si sono giocati la perdita della fede nel tempio lontano e tutte 'ste robe qua, è che la giocatrice di Pike lavorava a New York mentre loro giocavano a Los Angeles, quindi poteva esserci solo una volta ogni tanto (e occasionalmente via Skype) quindi il master si è inventato 'sta cosa della proiezione astrale per farla apparire quando c'era e scomparire quando non c'era.
Poi, bravi loro a farla funzionare nella serie animata :asd:
-
Yep, manuale. Tipo il chierico doveva anche pagare le tasse alla chiesa e il paladino aveva delle "multe" mi pare per espiare colpe minori. A noi al massimo ci era capitata la quest per il paladino per la sua spada sacra, ma l'abbiamo fatta tutti insieme per fortuna.
Per iniziare da zero i manuali per capire le meccaniche e magari un'avventura pre-fatta per capire le dinamiche.
-
Citazione:
Davidian
Se mantiene il livello dei film, ben venga
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Se rimane fedele al film (soprattutto il secondo) l'avrei preferito su Netflix dove puoi guardare i contenuti a 1,5x :fag:
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
-
A 1.5x non si guardano i capolavori!!! I documentari crime invece sì, a 1.5x gli intervistati sembrano parlare a velocità normale :asd:
-
iniziato anche io vox-machina :asd: molto simpatico :asd: ......sembra di vedere una mia partita a d&d o hero quest :rotfl: :rotfl: ....si ero un giocatore parecchio caxxaro :asd3:
-
Cominciato Stargate dal film in poi :sisi: ci rivediamo tra 2 settimane
-
Citazione:
Chiwaz
Davvero? Mi ha detto più di un fan di Dario Argento che è bruttino.
Il Suspiria originale merita tantissimo.
Il suspiria originale ha una bella atmosfera ma alla fine è uno slasherone. Questo è più plumbeo e ha un ritmo diverso, ma ha stile da vendere e un clamoroso finale splatterosissimo.
-
Citazione:
Necronomicon
Cominciato Stargate dal film in poi :sisi: ci rivediamo tra 2 settimane
https://i.imgur.com/0crRMLW.png
-
Citazione:
freddye78
A giugno ci sarà la seconda stagione della fattoria di Clarkson :rullezza:
What :rullezza:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Hellvis
Il suspiria originale ha una bella atmosfera ma alla fine è uno slasherone. Questo è più plumbeo e ha un ritmo diverso, ma ha stile da vendere e un clamoroso finale splatterosissimo.
L' originale mi terrorizzò sin dall'inizio.
Per quello di Guadagnino, mi sono dovuto ricredere, in positivo.
-
Citazione:
Leorgrium
Senza andare troppo OT, sono arrivato a leggere ora in rete questa notizia, con il bonus che il buon Ridley ha in cantiere anche una serie sullo Xenomorfo.
Ho una sensazione mista di entusiasmo e paura :bua:
Brutto a dirsi, ma la seconda tende a prevalere :asd:
-
Citazione:
Gilgamesh
Ahaha, scherzi a parte, è simpatica come serie ma non è certo un capolavoro, anzi.
Però ormai la TV non produce più procedurali con una certa varietà di situazioni, la stragrande maggioranza delle serie sono robe che devi seguire dall'inizio alla fine. Queste serie invece puoi passare l'aspirapolvere, lavare, cucinare, passare il ferro da stiro e anche se perdi una scena, non servirà averla vista tra 3 episodi per capire che succede.
-
Citazione:
Frykky
ma fatemi capire da uno che non ha mai giocato a D&D e a pochi RPG, la serie è la rappresentazione di una partita giocata da loro tempo fa?
E in una partita di D&D un personaggio può uscire dal party perchè ha perso la fede? :asd:
Da quel che ho capito a un certo punto quella che giocava quel personaggio non aveva potuto partecipare ad alcune sessioni per impegni di lavoro e il master ne aveva giustificato così l'assenza.
-
Citazione:
Det. Bullock
Da quel che ho capito a un certo punto quella che giocava quel personaggio non aveva potuto partecipare ad alcune sessioni per impegni di lavoro e il master ne aveva giustificato così l'assenza.
Non sapevo :asd:
-
Citazione:
Gilgamesh
Non ho capito, é la dichiarazione di uno dei membri del cast?
-
-
Finita la prima stagione di Stargate. Che dire? Gli ambienti fatti di polistirolo in massima economia che non sono mai convincenti, i pianeti in cui la lingua più diffusa è l'inglese indipendentemente dall'origine degli abitanti, i luoghi sui pianeti sempre uguali.
Però dai, a parte la sensazione generale di prodotto di serie B, è comunque interessante e l'esplorazione molto trekkiana è sempre avvincente per quanto qui sia parecchio ripetitiva.
-
Citazione:
Necronomicon
Finita la prima stagione di Stargate. Che dire? Gli ambienti fatti di polistirolo in massima economia che non sono mai convincenti, i pianeti in cui la lingua più diffusa è l'inglese indipendentemente dall'origine degli abitanti, i luoghi sui pianeti sempre uguali.
Però dai, a parte la sensazione generale di prodotto di serie B, è comunque interessante e l'esplorazione molto trekkiana è sempre avvincente per quanto qui sia parecchio ripetitiva.
O'neill ad un certo punto fa anche una battuta sul fatto che i pianeti che visitano assomiglino tutti al Canada, o qualcosa del genere. :asd: