[AMAZON] The Man in The High Castle [AMAZON] The Man in The High Castle - Pagina 13

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 348

Discussione: [AMAZON] The Man in The High Castle

  1. #241
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.502

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Vista oggi la 8... nel finale hanno buttato un'idea che sarebbe interessante percorressero (mancandone solo due, anche solo lasciando il finale aperto a sviluppi di quella linea temporale)


    L'idea di un Reich americano che si stacca da Berlino... rivisitazione alternativa della guerra dell'indipendenza americana.

    Sarebbe interessante anche come scenario politico, visto che con i giapponesi appena ritirati, e di conseguenza oramai in posizione di ulteriore svantaggio rispetto ai tedeschi, un eventuale accordo difensivo tra gli americani (divisi tra ex nazisti e repubblica comunista nera) e l'impero giapponese in funzione anti berlino potrebbe aver senso e funzionare pure

    A pensarci bene in ogni caso, essendo un prodotto americano, non escludo che si possa davvero chiudere con gli USA che effettivamente si dichiarano indipendenti e bon.
    Anche se il titolo dell'ultimo episodio potrebbe far pensare

    ad un finale più "esplosivo"



    Vedremo



    Cmq a me sta piacendo parecchio questa stagione

  2. #242
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.984

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    io l ho finita lunedì o martedi mattina ma vi aspetto per i commenti


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  3. #243
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.797

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    al prossimo che rompe le palle per il finale senza senso di GoT gli farò vedere 10 volte il finale di questa serie. SENZA SENSO

  4. #244
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle


  5. #245
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.502

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Bon, finita giusto poco fa


    Di per se, fino a 5 dalla fine, avrei detto gran finale.
    Tutte (quasi tutte) le principali linee narrative chiuse bene.

    Childan che torna presumibilmente da sua moglie, Kido che cerca di riscattarsi sacrificandosi per il figlio... e vederlo diventare uno Yakuza ha il suo perchè.
    Smith abbattuto dalla visione di un diverso mondo possibile visto attraverso il portale, che ne ha risvegliato i rimorsi per quanto fatto nella sua vita. Ho idea che non avrebbe fatto una fine troppo diversa anche senza la resistenza a metterlo al muro, prima o poi.
    Anche Juliana trova la sua via, ed il percorrere le gallerie della sua visione in un certo senso chiude un cerchio.
    Rimane fuori il povero Tagomi, segato in maniera un po troppo brutale e per giunta fuori schermo: non ho ancora indagato, ma pare evidente che sia successo qualcosa con la produzione, altrimenti non mi spiego. Il suo ruolo come alfiere della pace viene preso dalla principessa, e mi viene da chiedermi se fosse questa l'intenzione da subito o se viceversa lo spazio dato a lei sia dovuto alla dipartita non prevista di lui.

    Anche il finale a livello "geopolitico" non è male, per quanto non certo imprevedibile: una spolverata di bandiere americane ed ottimismo per un futuro libero tutto sommato ci sta

    Poi però ci sono gli ultimi 3 minuti
    Che ok, permettono di dare un finale anche ad Abendsen (che andrà presumibilmente alla ricerca di sua moglie in un altro mondo. Ma potevano farlo attraversare prima di chiuderlo e bon).

    Però lascia veramente un po di amaro in bocca.... co sti cacchio di finali "all'interpretazione del pubblico" hanno un po rotto le balle.
    Anche perchè a volte pare quasi la carta segreta per non doversi impegnare troppo a trovare un finale vero.

    Forse questa serie, per livello complessivo, meritava un finale più "deciso" e coraggioso.

    Che poi non si capisce da dove arrivi tutta sta gente (cazzarola, stavano tutti in fila col numeretto per attraversare un portale senza neanche sapere dove sarebbero usciti? O tutti col desiderio di finire in un mondo dominato dai nazisti?), e teoricamente dovrebbe essere tutta gente che è morta in questo mondo, no?

    Boh



    Devo dire che mi mancherà... anche perchè di spazio per continuare probabilmente ce ne sarebbe stato.
    Ma sempre meglio così che trascinarsi per 10 stagioni che ad un certo punto dicono poco o nulla.

    E devo farmi venire voglia di (ri)leggere il libro.
    Che credo di aver letto tipo mille anni fa (non mi ricordo NULLA), e poi ho provato a rileggere già due o tre volte ma mi sono sempre fermato
    Ultima modifica di Bobo; 25-11-19 alle 19:37

  6. #246
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.984

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bon, finita giusto poco fa

    E devo farmi venire voglia di (ri)leggere il libro.
    Che credo di aver letto tipo mille anni fa (non mi ricordo NULLA), e poi ho provato a rileggere già due o tre volte ma mi sono sempre fermato
    quoto quest'uomo saggio e assennato
    gli ultimi tre minuti mi hanno lasciato interdetto io voglio vederli/pensarli come un omaggio allo stile di Dick
    in ogni caso mi spiace per Ceccazzo ma 3 minuti di orologio non vanno certo a rovinare il resto dell'episodio (e del finale) dove per l appunto c'è una chiusura sensata per tutti i personaggi - che fanno cose che hanno effettivamente senso, quindi l'esatto contrario di GoT

    il libro è stupendo, l'ho letto non molto tempo fa ma ammetto di non ricordare il finale
    è cmq molto diverso dalla serie essendo più una sorta di 'mad men' ambientato nell'universo alternativo con pochissima azione


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #247
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.797

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    no no, quell'ultima scena non rovina assolutamente la serie, che tuttosommato mi è piaciuta anche se la nuova storia della CBR l'ho trovata un po' avulsa da quello che abbiamo visto fino ad ora. E' che rimane senza senso

  8. #248
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.984

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    anche se la nuova storia della CBR l'ho trovata un po' avulsa da quello che abbiamo visto fino ad ora
    sono d'accordo anche su questo


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  9. #249
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.797

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    che poi mi chiedo davvero che cazzo stavano aspettando alla fine, con la barricata in mezzo alla strada

  10. #250
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.502

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    no no, quell'ultima scena non rovina assolutamente la serie, che tuttosommato mi è piaciuta anche se la nuova storia della CBR l'ho trovata un po' avulsa da quello che abbiamo visto fino ad ora. E' che rimane senza senso
    Si, tanto la CBR quanto il figlio di Kido (che mi pare compaia solo in quest'ultima stagione) sembrano un po buttati lì... o meglio inseriti nel contesto in maniera si troppo improvvista.

    Di fatto la CBR entra in gioco con l'omicidio della 4x01 (anche qui, vado a memoria.. non mi pare fossero comparsi prima).
    Mi pare che nel lato giapponese del nord america, gli unici attentati fino ad ora fossero arrivati dal gruppo di Frink (che sostanzialmente erano quelli di cui fa parte anche Price, giusto?). Quindi si, sembrano inseriti nel contesto un po troppo di fretta, senza un vero e proprio pregresso.

    E' probabile che gli servisse una controparte dei ribelli che lottano contro il reich, ed il fatto che fossero di una etnia che sarebbe poi stata sterminata dai "tedeschi" era anche funzionale ad alcune cose legate al finale.
    Però potevano inserirli meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    che poi mi chiedo davvero che cazzo stavano aspettando alla fine, con la barricata in mezzo alla strada
    In effetti

  11. #251

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    al prossimo che rompe le palle per il finale senza senso di GoT gli farò vedere 10 volte il finale di questa serie. SENZA SENSO
    In realtà l'ultimo episodio è splendido, al netto di quei tre minuti sconcertanti. Tutto il dialogo tra Helen e la figlia, il confronto con John Smith sul treno, la storyline di Kido (quanto diavolo è bravo l'attore) e parecchio altro sono da incorniciare e tutta la stagione è così.
    Il confronto con una serie come GoT che gira in tondo per due stagioni per poi finire a caso non regge.

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  12. #252
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.797

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    massì chiaro che ho esagerato, tutta la quarta stagione mi è piaciuta abbastanza, anche perchè mi ha sorpreso con una direzione che non credevo possibile. Ero convinto che smith disertarsse, invece è stato ancora più bastardo. La parte della CBR come già datto non mi è piaciuta

  13. #253

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    La parte della CBR sembra un po' appiccicata lì con lo sputo, però ho pensato che volessero in qualche modo tenere il parallelismo col nostro universo un po' come fatto in passato: così come la crisi e la scampata guerra atomica col Giappone sembravano in qualche modo richiamare quella dei missili di Cuba, la ribellione della CBR potrebbe essere un richiamo alle lotte per i diritti civili degli afroamericani dello stesso periodo, con una M.L.King versione femminile e molto meno pacifista, adatta al mondo più reazionario in cui si trova

  14. #254
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.777

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle


    Nel dubbio metto sotto spoiler. Premetto che non ho letto il libro.
    L'idea dei due reich era talmente grandiosa, come possibili sviluppi, che quando ho visto la puntata ho pensato di aver capito male e che la quarta non fosse l'ultima stagione Un po' mi dispiace non l'abbiano sviluppata.
    La morte di Smith e l'istantaneo abbandono del nazismo...un po' troppo istantaneo. Davvero bastava così poco a far crollare tutto? Smith per primo non mi è mai sembrato un nazista convinto, ma "solo" costretto dalle circostanze.
    Velo pietoso sul finale con le allegre famiglie di colore che decidono di visitare in massa una realtà con due reich


  15. #255
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    iniziato oggi
    i terroristi neri

  16. #256
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.797

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    fate tenerezza ogni volta

  17. #257
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.984

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    fate tenerezza ogni volta


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  18. #258
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    alla fine

    tutta la parte dell'andirivieni tra gli universi non solo non ha importanza ma è anche quasi del tutto inutile ai fini della storia, avrebbero potuto fare la serie senza, incentrandola in toto sulla resistenza e gli intrallazzi tedesco-giapponesi e sarebbe andata bene lo stesso, forse anche meglio.


    come sempre le parti migliori

    sono quelle delle delle battaglie, della resistenza in generale e delle lotte di potere, peccato che spesso siano buttati li accaso e che comunque non si saprà come continueranno


    è palese che

    quest'ultima stagione sia stata pesantemente tagliata dopo qualche puntata, con cose che accadono troppo in fretta e personaggi che compaiono, sono sviluppati in in fretta e furia e scompaiono e si vede benissimo che c'era una montagna di roba da far evolvere e che purtroppo è stata buttata li all'acqua di rose perchè dovevano chiudere il tutto


    ad esempio

    dopo la distruzione dell'oleodotto, è ovvio che dovesse esserci una feroce rappresaglia giapponese con battaglie che sarebbero durate fino alla fine della stagione, quando l'imperatore avrebbe annunciato il ritiro dal nord america, mentre tutta la parte dell'attacco nazista sarebbe dovuto avvenire nella quinta stagione, magari così ci sarebbe stato un epilogo un tantino meno raffazzonato


    la parte di kido

    dopo la ritirata giapponese, non ha alcun senso: è ovvio che sarebbe stato oggetto di rappresaglie e visto che senza un governatorato giapponese non aveva più alcun potere, la sua permanenza a san francisco non ha un perchè, se non sviluppata in modo differente (tipo la ricerca e il salvataggio del figlio) e nell'ottica di una futura evoluzione in una quinta stagione.


    altra cosa

    che è sparita totalmente è la resistenza contro i giapponesi, presente fin dall'inizio, che è stata sostituita in toto dal movimento di liberazione comunista dei neri, il quale, essendo solo ed esclusivamente per gli afroamericani, agisce come alcuni dei peggiori movimenti "di liberazione" delle infinite guerriglie africane, mentre i pochi bianchi rimasti negli stati della costa ovest sono: o totalmente deficienti/inutili o collaborazionisti.
    ah già: alla fine hanno dato un contentino ad ebrei e sudamericani, aggiungendo di sfuggita un paio di tizi in una scena con 2 battute in croce


    la storiella

    tra il negoziante e la giappa è tutto sommato una delle parti più vedibili di tutta la stagione, ma anche questa è stata fatta troppo in fretta


    purtroppo una eventuale continuazione non è nè possibile nè consigliabile

    senza il basilare personaggio di smith



    giudizio finale: ottima serie ma come molte altre negli ultimi anni, buttata via nel finale.

    p.s.
    chi riconosce questo dalla serie?






    Dornier DO 31, aereo sperimentale tedesco degli anni '60 https://it.wikipedia.org/wiki/Dornier_Do_31


    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  19. #259
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.984

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    alla fine

    tutta la parte dell'andirivieni tra gli universi non solo non ha importanza ma è anche quasi del tutto inutile ai fini della storia, avrebbero potuto fare la serie senza, incentrandola in toto sulla resistenza e gli intrallazzi tedesco-giapponesi e sarebbe andata bene lo stesso, forse anche meglio.
    ma no dai
    come si fa a dire che non è importante? cioè

    tutta la parte di Smith con il figlio nel 'nostro' multiverso è meravigliosa
    idem per le parti di Tagomi nella S02 quando salta nell'universo, quando lui ripara la tazza ecc, robe da pelle d'oca
    che poi i multiversi non siano stati fondamentali per la risoluzione finale ok, ma la loro importanza all'interno della narrazione ce l hanno eccome...

    ora arriverà freddie a lamentarsi che le parti di Tagomi sono le più pallose ecc ecc



    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    come sempre le parti migliori

    sono quelle delle delle battaglie, della resistenza in generale e delle lotte di potere, peccato che spesso siano buttati li accaso e che comunque non si saprà come continueranno
    di conseguenza, sarà che il libro l ho adorato, ma per me proprio no
    anzi, avessero fatto un 'Mad Men' abientato nell'universo alternativo

    senza la resistenza


    avrei apprezzato di più
    Ultima modifica di nicolas senada; 02-12-19 alle 17:29


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  20. #260
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [AMAZON] The Man in The High Castle

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ma no dai
    come si fa a dire che non è importante? cioè

    tutta la parte di Smith con il figlio nel 'nostro' multiverso è meravigliosa
    idem per le parti di Tagomi nella S02 quando salta nell'universo, quando lui ripara la tazza ecc, robe da pelle d'oca
    che poi i multiversi non siano stati fondamentali per la risoluzione finale ok, ma la loro importanza all'interno della narrazione ce l hanno eccome...

    ora arriverà freddie a lamentarsi che le parti di Tagomi sono le più pallose ecc ecc
    per questo ho scritto "quasi" e non ho detto che non sono interessanti

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    di conseguenza, sarà che il libro l ho adorato, ma per me proprio no
    anche a me è relativamente piaciuto, ma la parte più interessante era lo sviluppo della società in un mondo post vittoria dell'asse.

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    anzi, avessero fatto un 'Mad Men' abientato nell'universo alternativo

    senza la resistenza


    avrei apprezzato di più
    con solo una campana e senza un "botta e risposta" di 2 o più parti? no grazie.
    Ultima modifica di manuè; 02-12-19 alle 17:39
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su