NETFLIX - Topic Ufficiale NETFLIX - Topic Ufficiale - Pagina 1022

Pagina 1022 di 1149 PrimaPrima ... 22522922972101210201021102210231024103210721122 ... UltimaUltima
Risultati da 20.421 a 20.440 di 23161

Discussione: NETFLIX - Topic Ufficiale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    #23MJ L'avatar di Robbie

Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

è davvero imbarazzante come nel 2023 esista ancora qualcosa al di sotto di 1080p, tra l'altro questo è l'unico servizio di streaming che te lo fa pagare in più, gli altri sono tutti di default almeno a 1080, io ho prime, disney+ e now e non mi pare di avere mai guardato niente su queste piattaforme sotto il 1080 e ho una TV da 65" quindi mi accorgerei subito di una risoluzione scarsa, anzi solo una volta su prime ho visto un film che penso fosse addirittura in 480p, era il film con viggo mortensen dove viaggia con il figlio in un mondo post apocalittico, ma credo che fosse un problema tecnico forse mio
    Ultima modifica di Robbie; 07-07-23 alle 06:11

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Nel 2023 ci sono ancora zone senza fibra, altro che full HD

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

#23MJ L'avatar di Robbie

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Nel 2023 ci sono ancora zone senza fibra, altro che full HD
    va bene d'accordo ma fai come youtube allora, ognuno si sceglie la sua qualità, cosa ci stanno a fare le opzioni?

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Ok fatto, guardato Black Mirror: 47minuti, 15 secondi di ad iniziali, 1 minuto a metà. Quindi 1.15 di pubblicità per meno di un'ora di contenuto, se il rapporto è questo allora ottimo.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Film con zombie, stavolta Giappo.

Un po' Dead Rising

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Finito black mirror......non ha niente di black mirror, però almeno hanno mantenuto un tema comune

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Aiuto mia madre è caduta nel tunnel della droga, la droga in questione sono le commedie romantiche coreane

Sta fagogidando serie su serie, visto che la maggior parte non è doppiata sta pure iniziando a parlare (vabbè fa i versi ) coreano

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Aiuto mia madre è caduta nel tunnel della droga, la droga in questione sono le commedie romantiche coreane

Sta fagogidando serie su serie, visto che la maggior parte non è doppiata sta pure iniziando a parlare (vabbè fa i versi ) coreano
    Stai descrivendo mia sorella ed il suo ragazzo

Però loro vedono solo quelle doppiate

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di pasquaz

conosco almeno 3-4 persone con lo stesso problema (tra cui mia sorella (che si sparava ste serie ben prima dell'avvento dello streaming, a botta di emule)
    -

Senior Member

Inizia a preoccuparti quando passerà a quelle thailandesi o filippine

Fidati, ce l'ho in casa

C'è stato un evento trigger che ha fatto dilagare le serie coreane presso il pubblico mainstream (di cui faccio parte, mica era un commento snob), penso si possa identificare con l'arrivo su Netflix di Avvocata Woo (anche Squid Game, ma la vedo più settoriale).

vero che la corea sta andando di moda (è un po' come il giappone per la nostra generazione) però boh mia madre non ha mai seguito le mode, si guarda un po' di tutto (anche la roba marvel ) le ha scoperte per caso e adesso è in fissa

a quanto pare in corea hanno un solo addetto alle colonne sonore in tutto il paese, perché usano sempre la stessa identica musica

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

vero che la corea sta andando di moda (è un po' come il giappone per la nostra generazione) però boh mia madre non ha mai seguito le mode, si guarda un po' di tutto (anche la roba marvel ) le ha scoperte per caso e adesso è in fissa

a quanto pare in corea hanno un solo addetto alle colonne sonore in tutto il paese, perché usano sempre la stessa identica musica
    La corea sta finanziando proprio anche con soldi pubblici tutto quello che può favorire la diffusione della loro "cultura" e far conoscere il loro paese, e incentiva le aziende che lo fanno...
    Dunque sgravi fiscale a chi diffonde kpop, produce e serie tv/film da diffondere nel mondo, invita le aziende a fare "gruppo"...dunque eccoti la samsung che usa musiche di gruppi kpop negli spot ecc...

Insomma la moda coreana non è solo un caso, ma dietro c'è un lavoro di pianificazione e coordinazione.
    Poi anche piacerà perchè se na cosa fa schifo ai più puoi cercare di promuoverla quanto vuoi...

Senior Member L'avatar di pasquaz

da quel poco che so, le serie coreane hanno un preset di situazioni ridottissime, roba che le nostre ficition tra preti/commissari/medici sono robe super creative.

-lui/lei ricc*
    -lei/lui pover*
    -si innamorano ma le famiglie non vogliono
    -uno dei due si ammala/ha un incidente/botta di sfiga random
    -max drama
    -???
    -soluzione
    -tutti felici

tipo il 95% delle trame è così (cora raccontatomi sempre dalla sorella super esperta)

+ musiche lacrimose uguali
    + luci smarmellato andante
    + scenografie piatto standard
    -

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    da quel poco che so, le serie coreane hanno un preset di situazioni ridottissime, roba che le nostre ficition tra preti/commissari/medici sono robe super creative.

-lui/lei ricc*
    -lei/lui pover*
    -si innamorano ma le famiglie non vogliono
    -uno dei due si ammala/ha un incidente/botta di sfiga random
    -max drama
    -???
    -soluzione
    -tutti felici

tipo il 95% delle trame è così (cora raccontatomi sempre dalla sorella super esperta)

+ musiche lacrimose uguali
    + luci smarmellato andante
    + scenografie piatto standard
    A me sembra che almeno come ambientazione ci provino sempre a cambiare qualcosina rispetto alle fiction italiane. Poi sulla trama sì, più o meno il copione è sempre quello

Diciamo non c'è sempre quel macigno che affligge quasi tutti i prodotti italiani nel dover ossessivamente cercare il messaggio sociale ed il super drammone teatrale, posso capire il fascino del prodotto coreano

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Per i giappi è lo stesso con i manga, il 95% sono tutti uguali con la formula dell'eroe sfigato che diventa sempre più forte all'infinito incontrando nemici sempre più forti
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Per i giappi è lo stesso con i manga, il 95% sono tutti uguali con la formula dell'eroe sfigato che diventa sempre più forte all'infinito incontrando nemici sempre più forti
    quello è un genere, gli SHONEN e si hanno pià o meno la stessa struttura (con rare eccezioni) ma nei manga ci sono decine di generi diversi ognuna con la sua struttura

e che ovviamente gli shonen sono quelli più venduti e quindi si tende a vedere solo quelli

cmq lungi da me criticare le soap coreane, ognuno è libero di vedere quello che vuole per carità, era più uno sfogo che ogni giorno sento gridolini e musiche (sempre le stesse) coreane dalla camera di mia madre ........almeno spero che quei rumori vengano dalle soap coreane

Senior Member L'avatar di darkeden82

È carina Love and Leashes, o Crash Landing over you.

Sono più profonde delle nostre nel modo di affrontare i temi, c'è molto molto spesso del conflitto interiore condito da humor.

Qui sono più piatte.

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

MERCATO DEL MILAN

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Si, so che ci sono mille generi ma se la quasi totalità di manga è di quel genere si torna al punto iniziale.
    In generale cmq anche i generi sono ripetitivi nel senso che ogni manga in pratica rientra in un genere e finisce per assomigliare tantissimo agli altri dello stesso quando non dovrebbe essere necessariamente così.
    Prendi ad es i manga sportivi: son tutti uguali
    Gli shonen son "solo" il genere più prolifico.

Il tutto non dovrebbe neanche sorprendere visto come funziona il mercato fumettistico nipponico.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Si, so che ci sono mille generi ma se la quasi totalità di manga è di quel genere si torna al punto iniziale.
    In generale cmq anche i generi sono ripetitivi nel senso che ogni manga in pratica rientra in un genere e finisce per assomigliare tantissimo agli altri dello stesso quando non dovrebbe essere necessariamente così.
    Prendi ad es i manga sportivi: son tutti uguali
    Gli shonen son "solo" il genere più prolifico.

Il tutto non dovrebbe neanche sorprendere visto come funziona il mercato fumettistico nipponico.
    Ma infatti. Semmai sorprende che in mercati così asfittici possano venire fuori (una volta ogni x anni) alcune (pochissime) opere pregevoli, tipo lo smisurato Berserk di Miura, in cui pure sono evidentissimi i vincoli produttivi del "genere" di riferimento
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su