NETFLIX - Topic Ufficiale NETFLIX - Topic Ufficiale - Pagina 1043

Pagina 1043 di 1092 PrimaPrima ... 435439439931033104110421043104410451053 ... UltimaUltima
Risultati da 20.841 a 20.860 di 21824

Discussione: NETFLIX - Topic Ufficiale

  1. #20841
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.971

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Sono al quinto episodio di Op, ha difetti di regia che me lo fanno scendere molto...inquadrature continue dal basso davvero fastidiose, fish eye a manetta, zoom sui personaggi reiterati per nascondere la povertà degli ambienti e la mancanza di comparse.

    Peccato perché tutto il resto è reso davvero bene, funzionano cose che in live action sembravano non trasponibili senza buttare tutto in vacca, il mood scanzonato rende accettabile la cgi non certo impeccabile, ci sono tagli e modifiche sensate e coerenti che non rovinano troppo la storia (anzi alcune integrazioni la rendono più fluida e coerente, laddove le prime avventure del manga erano molto slegate fra loro).
    L'umorismo è più americano con le classiche battutine rispetto a quello slapstick del manga ma ci sta.

    Un altro difetto sono gli scontri, finora un po' troppo brevi...si perde il gasamento tipico degli shonen con il protagonista in difficoltà che trova la chiave di volta per vincere la battaglia. Magari poi migliorano.
    L'effetto Gardaland può piacere o meno, a me dai trailer faceva abbastanza pietà, invece devo dire che poi l'occhio si è abituato e boh, è diventato quasi un elemento stilistico della serie.

  2. #20842
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.664

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Finito di vedere Baki, non ho capito se è la fine della serie o cosa.

    Visti anche i primi due episodi della 5a (e ultima) di Disincanto… meno male che è l’ultima.

  3. #20843
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Sono al quinto episodio di Op, ha difetti di regia che me lo fanno scendere molto...inquadrature continue dal basso davvero fastidiose, fish eye a manetta, zoom sui personaggi reiterati per nascondere la povertà degli ambienti e la mancanza di comparse.

    Peccato perché tutto il resto è reso davvero bene, funzionano cose che in live action sembravano non trasponibili senza buttare tutto in vacca, il mood scanzonato rende accettabile la cgi non certo impeccabile, ci sono tagli e modifiche sensate e coerenti che non rovinano troppo la storia (anzi alcune integrazioni la rendono più fluida e coerente, laddove le prime avventure del manga erano molto slegate fra loro).
    L'umorismo è più americano con le classiche battutine rispetto a quello slapstick del manga ma ci sta.

    Un altro difetto sono gli scontri, finora un po' troppo brevi...si perde il gasamento tipico degli shonen con il protagonista in difficoltà che trova la chiave di volta per vincere la battaglia. Magari poi migliorano.
    L'effetto Gardaland può piacere o meno, a me dai trailer faceva abbastanza pietà, invece devo dire che poi l'occhio si è abituato e boh, è diventato quasi un elemento stilistico della serie.
    Più o meno concordo sui difetti, il primo piano leggermente dal basso mi irrita parecchio


    Però alla fine si guarda con molto piacere, anzi è la prima volta che mi gaso così per ub live action se non è ik migliore è sicuramente sul podio dei migliori live action anime di sempre, se consideriamo poi solo serie tv vince a mani basse


    Gli scontri si sono brevi ma non sono affatto male,(chi più chi meno) per esempio il duello dei bambini del flashback di zoro era fatto molto bene, chissà quanto ci avranno lavorato i ragazzini


    Io ero il primo degli scettici felicissimo di essere stato smentito



    Mi chiedo quale sia il loro traguardo di riferimento e se lo hanno raggiunto, dubito per quanto il nome di peso possa avere un successo di massa come un casa de papel o anche il trono di spade, perché si è sempre roba "fantasy" ma decisamente meno particolare di one piece

  4. #20844
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Io non ho mai seguito One Piece, so praticamente nulla, giusto visto qualche episodio.
    Quando ho sentito della serie tv ero perplesso, ho visto il primo episodio per curiosità, mi ha sorpreso positivamente, il primo impatto è stato un po' "meh", ma man mano che passavano i minuti, ed entravo "nel mood" dell'ambientazione più risultava convincente, tant'è che alla fine pure mia moglie si è guardata tutto il primo episodio.
    Per me dopo la visione della prima puntata veramente promosso, era da tempo che netflix non indovinava una serie "mainstream", ma stavolta pare abbia fatto centro (anche leggendo un po' i commenti in giro).

    Penso che visti i soldi spesi abbiano stabilito che sto One Piece abbia un bacino di possibili "spettatori" molto ampio...
    Speriamo continuino con questa cura.

  5. #20845

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Molto bella la scena con Nami che avete linkato pochi post fa, però...


    lei si pugnala il tatuaggio per cancellarlo... e nell'episodio successivo ha il braccio bendato più in basso del tatuaggio, che rimane visibile e intonso (salvo poi mostrarlo cambiato nel finale)

    Ultima modifica di Tyreal; 04-09-23 alle 10:05

  6. #20846
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Molto bella la scena con Nami che avete linkato pochi post fa, però...


    lei si pugnala il tatuaggio per cancellarlo... e nell'episodio successivo ha il braccio bendato più in basso del tatuaggio, che rimane visibile e intonso (salvo poi mostrarlo cambiato nel finale)
    Se non ricordo male

    si colpisce nella parte bassa del tatuaggio. Comunque sono dettagli.


    Ho finito la serie e sono molto soddisfatto. Trovo che vada crescendo di episodio in episodio e ingrana molto bene da quando la ciurma è al completo, con un cast principale azzeccatissimo e molto affiatato (peccato invece per qualche cane nei ruoli secondari). Spero davvero che vadano avanti, magari con una regia migliore (e meno primi piani), anche se non riesco a immaginare come possano mettere in scena alcuni personaggi o situazioni senza un notevole aumento di budget, che dovrebbe essere già adesso piuttosto alto.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  7. #20847
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male

    si colpisce nella parte bassa del tatuaggio. Comunque sono dettagli.


    Ho finito la serie e sono molto soddisfatto. Trovo che vada crescendo di episodio in episodio e ingrana molto bene da quando la ciurma è al completo, con un cast principale azzeccatissimo e molto affiatato (peccato invece per qualche cane nei ruoli secondari). Spero davvero che vadano avanti, magari con una regia migliore (e meno primi piani), anche se non riesco a immaginare come possano mettere in scena alcuni personaggi o situazioni senza un notevole aumento di budget, che dovrebbe essere già adesso piuttosto alto.
    Dalle voci che girano ecc parrebbe che sia costata un botto, siamo ai livelli delle ultime stagioni di GOT...penso che su questa serie tv netflix abbia finalmente deciso di fare le cose senza particolari vincoli...
    Credo voglia essere un po' una risposta anche alla concorrenza che sfornano serie tv ad altissimo budget, e volendo pure netflix milioni da spendere ne ha, anzi forse anche più della concorrenza visto che è l'unica che fa utili...

    Certo visti gli investimenti bisognerà vedere se la risposta del pubblico sarà adeguata...

  8. #20848
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Dalle voci che girano ecc parrebbe che sia costata un botto, siamo ai livelli delle ultime stagioni di GOT...penso che su questa serie tv netflix abbia finalmente deciso di fare le cose senza particolari vincoli...
    Credo voglia essere un po' una risposta anche alla concorrenza che sfornano serie tv ad altissimo budget, e volendo pure netflix milioni da spendere ne ha, anzi forse anche più della concorrenza visto che è l'unica che fa utili...

    Certo visti gli investimenti bisognerà vedere se la risposta del pubblico sarà adeguata...
    Ho letto che è costata 17 milioni a episodio, 136 in totale. Non poco, ma neanche tanto dati gli standard odierni. Senza scomodare le spese folli di Lord of the Rings di Amazon, Secret Invasion dovrebbe essere costata 212 milioni e altre serie Disney sforano tranquillamente i 150/200. Pure House of the Dragon sta su queste cifre. Insomma, margine potrebbe esserci.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 04-09-23 alle 11:26
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  9. #20849
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    margini di aumento budget credo ci siano, ma dubito netflix si butterà su certe cifre folli, non perchè non possa permetterselo volendo, ma perchè alla fine nella magior parte dei casi sono investimenti senza ritorno...(house of dragon a parte, che però ha anche una distribuzione diversa e da quel che leggo sta sui 20 milioni ad episodio, volendo non poi tanto più di OP)...
    In conto poi è disney che praticamente per secret invasion ha speso 35 milioni ad episodio, e un 212milioni per alla fine 4 ore scarse di girato siamo siamo a livelli di film per il cinema, ma credo che sul costo pesi tanto anche gli attori.
    Tipo pare che solo Samuel Jackson si sia preso 20 milioni, e fra tutti gli attori più di spicco facile siano arrivati a un 40 milioni solo per gli attori.
    Penso che gli attori di OP siano ben lontani da certe cifre...
    Ultima modifica di Enriko!!; 04-09-23 alle 11:34

  10. #20850
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.971

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Le cifre di questi prodotti sono comunque gonfiate dal covid.
    Senza contare tutto il marketing, inevitabilmente nelle stagioni successive si può vivere più di rendita se la stagione 1 è andata bene.

    A mio parere comunque il problema maggiore non sono gli effetti ma la regia, cosa che si potrebbe\dovrebbe migliorare anche senza vagonate di soldi.

  11. #20851
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Le cifre di questi prodotti sono comunque gonfiate dal covid.
    Senza contare tutto il marketing, inevitabilmente nelle stagioni successive si può vivere più di rendita se la stagione 1 è andata bene.

    A mio parere comunque il problema maggiore non sono gli effetti ma la regia, cosa che si potrebbe\dovrebbe migliorare anche senza vagonate di soldi.
    Beh marketing non dovrebbe rientrare nel budget di produzione per episodio, quelli sono costi che vengono dopo, e sicuramente amazon per gli anelli del potere ci ha speso un botto pure li...

    La regia comunque si è una cosa che si può migliorare a costo zero o quasi, poi vedi le serie tv star wars, costano un botto e ci sono un sacco di scene girate senza un minimo di logica, o con una messa in scena assai discutibile...eppure ci spendono 20milioni ad episodio.

  12. #20852
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9.167

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    sono l'unico che ci sta sotto con roba tipo selling sunset e selling the oc?
    content di altissimo livello

  13. #20853
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    ne ho sentito parlare in un podcast dove c'erano le ragazze che lo guardavano e si facevano le risate per quanto finte e assurde fossero le protagoniste. me l'avevano quasi venduto come roba da riderci sopra, ma dopo le prime due puntate non ne potevo già più.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #20854
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Ho finito Lockwood & co. Bella ambientazione, trama interessante, protagonisti ben caratterizzati, insomma è stata una visione piacevole che mi ha lasciato la curiosità di vedere come prosegue la storia.
    Ovviamente Netflix l'ha cancellata dopo la prima stagione
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  15. #20855
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Ovvio, aveva un po' lo stesso vibe di quell'altra serie con le cassette, anche quella piacevole, cancellata subito

  16. #20856
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho finito Lockwood & co. Bella ambientazione, trama interessante, protagonisti ben caratterizzati, insomma è stata una visione piacevole che mi ha lasciato la curiosità di vedere come prosegue la storia.
    Ovviamente Netflix l'ha cancellata dopo la prima stagione
    Devo ammettere che quando l'ho vista qualche mese fa non mi era dispiaciuta.
    Ma adesso, a distanza di un po' di tempo, me la sono praticamente dimenticata e mi è scemato qualsiasi tipo di interesse per una seconda stagione.

  17. #20857
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Aveva il problema che hanno molte serie sovrannaturali. ogni 3x2 si inventavano una nuova regola o potere per fare colpi di scena.

    non mi è dispiaciuta, ma non stavo nemmeno aspettando con ansia la seconda stagione. non sapevo nemmeno l'avessero cancellata.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #20858

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    E' comunque basata sui romanzi di Jonathan Stroud, che come scrittore sa parecchio il fatto suo. Perlomeno se si è proprio curiosi sullo sviluppo della vicenda li si può recuperare.

  19. #20859
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.404
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    di quella serie non ho ancora capito perché non dotare i poveri cristi con delle chainmail e altre protezioni per il corpo in ferro visto che il metallo tiene lontano i fantasmi, invece vengono allegramente ammazzati mentre piroettano nella speranza di tenere lontani i nemici con uno spadino
    this is a placeholder

  20. #20860
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ovvio, aveva un po' lo stesso vibe di quell'altra serie con le cassette, anche quella piacevole, cancellata subito
    Madonna che fastidio.
    Archivio 81.
    Malafetti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su