Visualizzazione Stampabile
-
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Black è chiaramente una commedia. Per tutta la prima puntata ero un po' divertito ma non del tutto convinto.
C'è anche una scazzottata alla Bud Spencer.
Poi alla fine della prima puntata il colpo di scena che mi ha fatto dire "Ma cosa!?" e mi ha messo curiosità.
Non è però un prodotto serio, è fumettoso e con molte scene comiche.
-
Beh, Bad Guys pare un incrocio tra criminal mind nei momenti peggiori e i filmoni di Bud Spencer e Terence Hill nei momenti migliori :asd:
-
In Black non è che lei veda la gente morta, alla fine della prima puntata
il protagonista maschile muore e il suo cadavere viene posseduto da un triste mietitore. La ragazza vede le ombre dei mietitori, alcuni sono disertori (un problema molto sentito in Corea) e fuggono dal loro mestiere possedendo i cadaveri.
-
ma di una ipotetica seconda stagione di GLOW non si sa nulla? la prima stagione era piuttosto carina e divertente...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
In Black non è che lei veda la gente morta, alla fine della prima puntata
il protagonista maschile muore e il suo cadavere viene posseduto da un triste mietitore. La ragazza vede le ombre dei mietitori, alcuni sono disertori (un problema molto sentito in Corea) e fuggono dal loro mestiere possedendo i cadaveri.
non ho resistito e ho aperto lo spoiler... Ma cosa cazzo :rotfl:
-
Citazione:
Enriko!!
ma di una ipotetica seconda stagione di GLOW non si sa nulla? la prima stagione era piuttosto carina e divertente...
La stanno realizzando, mi pare
-
-
KillJoys l'ha visto qualcuno ?
-
Citazione:
tigerwoods
posso andare relativamente tranquillo qui o mi aspetta un'altra zozzeria immane come Castlevania? :uhm:
mi rendo conto di essere l'unico ad aspettare la seconda stagione di Van Helsing :asd3:
-
Citazione:
Chiwaz
è una serie sci-fi un po' meh e un po' "cheap". Non ti aspettare qualcosa a livello di Expanse saga. Ha qualche buon momento, ma io l'ho droppata alla seconda stagione
-
Citazione:
Chiwaz
Io. Non m'è piaciuta, quindi la troverai godibile :asd:
-
Citazione:
Robbie
posso andare relativamente tranquillo qui o mi aspetta un'altra zozzeria immane come Castlevania? :uhm:
mi rendo conto di essere l'unico ad aspettare la seconda stagione di Van Helsing :asd3:
Nope, ci sono anche io 8)
Mi sapreste consigliare qualcosa di affine a "Prison School"? L'ho visto qualche giorno fa su consiglio di un amico e sono finito coi crampi allo stomaco dal ridere... I want moar! :sbircio:
-
Non male se vista con lo spirito giusto senza aspettarsi qualcosa di troppo serio.
-
Citazione:
Kraven VanHelsing
Mi sapreste consigliare qualcosa di affine a "Prison School"? L'ho visto qualche giorno fa su consiglio di un amico e sono finito coi crampi allo stomaco dal ridere... I want moar! :sbircio:
Su Netflix non credo ci sia nulla di comico uguale
-
Citazione:
Kraven VanHelsing
eh vabbè ma col tuo nickname giochi in casa :asd: comunque devo dire che sono curioso di vedere come prosegue, pensavo molto peggio sebbene le ultime puntate siano di qualità inferiore alle prime, di questa serie mi ha piacevolmente sorpreso la crudezza e l'assenza di "ipocrisia nelle situazioni" nel senso che se uno deve morire muore male e stop :ok:
-
guardato qualche punta di La casa di carta (titolo che su Netflix passa abbastanza inosservato :asd: ), sembra bellino, creato scopiazzando, da Tarantino in giù, una marea di film fighi anni 90: buon ritmo, coinvolgente e con un paio di tope tuttaltro che trascurabili
https://www.google.it/search?q=%C3%9...w=1600&bih=769
https://www.google.it/search?q=Mar%C...w=1600&bih=769
ci sono anche un mucchio di vuoti di sceneggiatura ma non pretendete troppo
-
Citazione:
Ceccazzo
è una serie sci-fi un po' meh e un po' "cheap". Non ti aspettare qualcosa a livello di Expanse saga. Ha qualche buon momento, ma io l'ho droppata alla seconda stagione
Citazione:
Necronomicon
Io. Non m'è piaciuta, quindi la troverai godibile :asd:
:asd:
Avevo letto che era una discreta tamarrata, volevo capire se è tamarrata godibile o porcheria. Per calibrarci, per me Van Helsing è tamarrata porcheria :asd:
-
Finito Godless.
Davvero un bel gioiellino di western.
Consiglio a tutti gli amanti del genere.
Altro avviso: è un serial "lento" (ed è un pregio per i miei gusti), quindi deve davvero piacere il genere.
-
Citazione:
Chiwaz
Avevo letto che era una discreta tamarrata, volevo capire se è tamarrata godibile o porcheria. Per calibrarci, per me Van Helsing è tamarrata porcheria :asd:
Se ti piace la fantascienza magari chiudi un occhio ai difetti. Tamarrata sicuro :asd:
-
Hanno tolto supernatural?
also: Dirk Gently dal 5 gennaio.
-
Han fatto bene a toglierlo, c'era solo da vergognarsi che fosse fermo all'ottava stagione. Sono alla tredicesima ora
-
Citazione:
Necronomicon
Se ti piace la fantascienza magari chiudi un occhio ai difetti. Tamarrata sicuro :asd:
Tamarrata goliardica però
Van Helsing è proprio una tamarrata triste
-
Ma è quel goliardico dell'amico scemo che ha visto due volte animal house e si crede Belushi ma non ce la fa proprio e a ogni battuta sei sempre più convinto che tu stia assistendo alla lenta morte di un amico.
-
Citazione:
1/Zero
non ho resistito e ho aperto lo spoiler... Ma cosa cazzo :rotfl:
Sono abbastanza sicuro che l'esterno della casa della sensitiva sia lo stesso della casa dell'ispettrice di Stranger. Lo studio di produzione è pure lo stesso :uhm:
-
"ho visto le puntate di Black mirror, figata"
"Ah sì? Le guarderò..."
"Non l'hai già viste?"
"Eh sai com'è... Sto guardando 'sta serie coreana e..."
"Vabbè ci metti tra una puntata e l'altra Black mirror così vari un po'!"
"Oh ma vario... Infatti sto guardando La Mante"
"Cos'è? 'na soap sui tradimenti?"
"No, è francese, vuol dire La mantide.."
"Te non sei normale".
True story. Mentre divengo quello che guarda robe strane, ecco che vi dico de La Mante, a parte che avrebbero potuto tradurre il titolo per noi italiani.
La serie francese, per le due puntate che ho visto, sembra una sorta di the following sobrio, ripulito degli eccessi dell'americanismo sceneggiativo (!!) che tanto l'ha rovinato.
Per il resto, carisma francese (quindi poco) applicato alla classica trama dell'imitatore di un precedente serial killer (che collabora alle indagini ma qualcosa ha a che fare col suo imitatore). Si unisce un po' di dramma familiare (Why not?) e la strana scelta di usare la parola copycat quando si sa che i francesi hanno una certa resistenza alle parole straniere.
Indice, probabilmente, del respiro più internazionale della serie, che non vuole rispondere ai gusti francesi ma cerca un pubblico più vasto. Ne risulta un prodotto piacevole sebbene forse un po' banale. Speriamo che migliori con le puntate successive. Datele comunque una possibilità se vi piace il genere poliziesco
-
Anche in Black c'è la storia di un palazzo crollato. Non ci potevo credere. Il crollo dei palazzi è una piaga sociale in Corea? Non me lo spiegavo. Ho svolto dunque delle ricerche (Mall collapse Korea su Google, tempo effettivo 1 secondo).
Ed ecco perché in ogni serie coreana si parla di un grande scandalo per un palazzo crollato
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Samp...Store_collapse
Nel frattempo sono giunto alla puntata 9 di Black e devo dire che, pur non essendo uno Stranger e pur avendo difficoltà a decidere un tono da tenere in maniera coerente, appassiona. La premessa è un po' una porcheria e per qualche ora non ingrana ma se resistete quelle 8 ore delle prime 3 puntate (scherzo, le prime 6 puntate :asd: ) poi tutto diviene abbastanza interessante da proseguire. È sempre al limite della boiata ma torna sempre a ridarsi un tono prima di svaccare.
Un esempio del limite della boiata spoiler maggiore del finale della prima puntata (zero, apri così ti convinco a guardarla)
I tristi mietitori hanno il potere di teletrasportarsi attraverso gli usci delle porte aperte o appoggiate... Un potere già di per sé piuttosto ridicolo che diventa al limite della boiata quando il protagonista esce sempre dalla porta aperta per eccellenza... Quella del gabinetto pubblico... :ehm:
Però dopo le prime puntate in cui viene abusata come scena comica, il potere man mano diventa più sobrio, non manca l'occasionale uscita dal bagagliaio di un'auto, ma il protagonista perde progressivamente il potere di teletrasportarsi e tutto appare più tollerabile
-
Finito Dark, non male, spero non faccia la fine di Lost.
-
Citazione:
Chiwaz
Killjoys non è del tutto una tamarrata... è una tamarrata che ci crede poco. Lo guardi e dici "va beh dai, ci stava" e passi oltre
-
:rotfl: il finale di Black :rotfl:
Dopo 24 ore un finale del genere :rotfl:
-
Citazione:
garese
La stanno realizzando, mi pare
Oh...buona notizia :)
Io avevo provato a cercare su Google ma non avevo trovato nulla
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Tyus
Ci son le fighe :uhm:
Must watch :uhm:
Citazione:
Kayato
Hanno tolto supernatural?
Si, da un mesetto circa, peccato perché dopo Doctor who mi stavo decidendo a guardarlo :asd:
Citazione:
Necronomicon
:rotfl: il finale di Black :rotfl:
Dopo 24 ore un finale del genere :rotfl:
Lo sai che fra te, te stesso e te l'altro che hanno visto Black in questo thread, stai parlando da solo, eh? :snob:
-
Netflix STHAAAP!
Ultimamente mi sta aggiungendo sempre roba interessante e non riesco quasi starci dietro e mi sono pure fatto un bel binge di Dark e Black Mirror
Full Metal Alchemist c'è tutto?
-
Il 5 gennaio arriva la serie dell'anno :asd:
https://youtu.be/mlasIfcloNE
-
Full metal alchemist!!! Yeeeeeeeah!!! Ovviamente guardatevi brotherhood (c'è tutta): non è un sequel: è l'unica serie che va vista.
L'altra (quella ""liscia", che è anche la prima ad essere uscita) ad un certo punto si divide dal manga e diventa un'altra cosa. A tanti e piaciuta lo stesso... io continuo ad ignorarla come ho sempre fatto.
-
Fma è solo sub ita a quanto so
-
Citazione:
Kayato
Netflix STHAAAP!
Ultimamente mi sta aggiungendo sempre roba interessante e non riesco quasi starci dietro e mi sono pure fatto un bel binge di Dark e Black Mirror
Full Metal Alchemist c'è tutto?
Tutto, due volte
-
Citazione:
MDG
Full metal alchemist!!! Yeeeeeeeah!!! Ovviamente guardatevi brotherhood (c'è tutta): non è un sequel: è l'unica serie che va vista.
L'altra (quella ""liscia", che è anche la prima ad essere uscita) ad un certo punto si divide dal manga e diventa un'altra cosa. A tanti e piaciuta lo stesso... io continuo ad ignorarla come ho sempre fatto.
a me è piaciuta, anzi avendo letto il manga me la sono goduta di più visto che praticamente è un'altra storia :asd:
cmq visto bright, non capisco chi l'ha definito merda :uhm: ok non è il film dell'anno e si dimentica in fretta ma si lascia guardare più che volentieri, è un classico dei polizieschi messo in un contesto fantasy :sisi: un sette e mezzo per lo sforzo :snob:
certo il messaggio di fondo del razzismo e bla bla bla è oscenamente evidente, ma sapete forse è proprio quello il punto, a volte sono le cose più ovvie che sfuggono, usare elfi ed orchi magari è un modo per vedere il tutto da una prospettiva diversa :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
squallwii
Fma è solo sub ita a quanto so
lol ho guardato adesso...ma perché? sono stati entrambi doppiati in italiano, sono perfino passati in tv :bua:
-
Anche di Soul Eater è disponibile la versione italiana, se non erro.
Probabilmente la versione italiana è esclusiva di qualcuno. Vvvid forse?
Comunque Brotherhood ne ho visto una puntata solo e già nella prima è piena di "stramberie da anime" che nella serie precedente mi parevano molto più controllate e meno sguaiate.
-
Ma quindi la storia è sempre quella con modifiche marginali?
From mobile
-
Citazione:
Kayato
Ma quindi la storia è sempre quella con modifiche marginali?
From mobile
Non proprio
La prima serie è uscita col manga ancora in corso, quindi ad un certo punto (circa metà manga) il cartone se ne è andato per i cavoli suoi, da li la storia è completamente diversa, ma proprio due universi diversi
Brotherhood invece è fatta dopo, quindi riprende fedelmente il manga, hanno solo condensato la prima parte essendo uguale alla prima serie :sisi: