Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
complimenti per la mira :asd:
cioè hai aperto netflix, ti sei detto "ma si proviamo a guardare un'anime che sono anni che non ne vedo uno" hai schivato star blazers 2199, death note, one punch man, trigun, psicho pass, gundam, ghost in the shell arise, cowboy beebop, code geass e altro che al momento non ricordo... e sei andato su castlevania :pippotto: se sceglievi una cosa a casa ti andava di sicuro meglio :bua:
no, in realtà volevo vedere castlevania perché conoscevo la storia, avevo giocato un paio di capitoli.........questo è il motivo, mi interessava, è chiaro che ho sbagliato :D
non ho conoscenza di manga o anime giapponesi, non mi passerà mai per la mente di vedere qualche cosa, perché non conosco niente dopo gli anni 80, e mi va benissimo così, non sento la necessità, non leggo neanche marvel o dc :boh2:
che manco è un anime eh, di giapponese ha solo la proprietà intellettuale
Poteva andarli peggio, poteva riprendere con Black Lagoon!
Parlando di Manga/Anime come ogni opera/prodotto non la si può catalogare con un target unico. Come dire che tutti i videogiochi sono pensati per la fascia 12-16 anni.
Alla fine i CdZ sono stati il "DragonBall" di chi era giovine in quel periodo, sopratutto per il fatto che in una puntata si tiravano 2 pugni e si fissavano per 18 minuti.
Penso che sia ancora godibile ancora oggi, si tiravano legne mica male, ossa rotte e sangue tutto il tempo. Poi ci vuole un adattamento fatto bene, non sono Cavalieri ma sono Sacri Guerrieri. Nell'adattamento italiano sembrava che fossero giusto dei ragazzi "che si vestivano" in stile mitologia greca e si prendevano a mazzate, invece è proprio un mondo in cui gli antichi dei sono ancora presenti e il fattore religioso è molto importante.
Citazione:
Kayato
Nell'adattamento italiano sembrava che fossero giusto dei ragazzi "che si vestivano" in stile mitologia greca e si prendevano a mazzate, invece è proprio un mondo in cui gli antichi dei sono ancora presenti e il fattore religioso è molto importante.
ecco, io non ho mai capito, perché ero appunto un ragazzino, come si inseriva nel mondo questa storia..........cioè nelle primissime puntate si capiva che Pegasus veniva comunque dal nostro mondo, c'erano scuole, aziende, politica ecc. ecc. ma non mi sembrava che i "cavalieri" fossero riconosciuti come invece lo sono gli eroi marvel o dc
sembrava un mondo fantasy
????
Ora sono passati anni e i ricordi sono confusi, del fantasy c'era di sicuro ma in linea di massima doveva essere il mondo nostro senza l'avvento del cristianesimo e delle religioni monoteiste. Per la storia dei "ragazzini" in parte di sicuro questione di target (come nelle storie disney ci sono giovanissimi che salvano il mondo e robe simili) dall'altra parte poteva essere la storia così, alla fine si rifà ai miti grechi.
Citazione:
Il Fedel Griso
Ennesima inutile operazione nostalgia questa di Saint Seiya. Siccome non gli è bastato fare quella porcata in CGI di qualche anno fa, meglio riprovare visto il successo. Qualcuno ci liberi dalla nostalgia e dal riciclaggio eterno, che epoca triste.
Aggiungo, è una serie che è perfettamente fruibile anche oggi (tra l'altro la serie è andata serenamente avanti in questi anni), in italiano ha un doppiaggio meraviglioso per quanto in alcune parti fantasioso. L'epicità di certi dialoghi se la scorda pure la versione originale in cui hanno le voci da minchietta (giustamente hanno 14 anni :asd: ), tanto da farmi per una volta preferire il lavoro nostrano.
Bastava restaurare il classico e riproporlo (questa seconda cosa pare accadrà).
Capirai però che ha poco senso dare una voce da adulto ad un ragazzino :asd: infatti avevo sempre pensato che avessero tutti sui vent'anni. Poi compro il manga e scopro che hanno 13-14 anni :fermosi: l'unico un pelo più grande è Ikki di Phoenix :asd: (15 anni), i silver saint sono sui 16-18 anni, i Gold saint sui 20... l'unico più grande è il Sacerdote - Saga che sta sui 30. Mentre il maggiordomo, che pare un vecchio pensionato, ne ha giusto 35 :rotfl:
Citazione:
Lo Zio
ah sicuro :asd: tutti i protagonisti avevano una pesantezza e una maturità che te le sognavi :asd: poi scopri che nel manga sono dei pirlez quattordicenni (e pure i cav gold non sono molto più vecchi, al limite maggiorenni :asd:)
Idem come sopra :asd:
Citazione:
Il Fedel Griso
Intendevo che ci sono già seguiti "modernizzati" (Hades è fatto con tecniche di animazione più o meno moderne, quello in cui loro son vecchi e maestri pure -bruttissima-). La storia comunque è andata avanti con l'ultima roba sui Gold Saint con le armature barocchissime. Ora mi sfugge il nome, ma droppato subito in quanto poco consistente. Fino ad Hades spacca comunque.
Citazione:
Lo Zio
soul of gold
Si, è visibile gratuitamente su Youtube, canale Yamato video, assieme all'anime di Lost Canvas, che però non copre tutto ma arriva a metà storia. Giustamente, arriva un'ottima serie ma il pubblico non se la caga, lasciandola finire nel dimenticatoio :bua:
Citazione:
MDG
L'anime (ma in realtà il manga, ma va bene uguale) perfetto è Fullmetal alchemist - brotherhood. Si mangia tutto ciò che era, che è e che sarà nei secoli dei secoli amen. Ovviamente in Italia i blu ray manco esistono (solo dvd), ed i diritti non ho ben capito ad oggi a chi appartengono.
L'anime dei cavalieri rispetto al manga aveva proprio dei buchi e alcuni filler sono rimasti lì senza un senso compiuto (i Cavalieri d'acciaio, santoddio...). Un anime decente e più fedele di tutta la parte pre santuario andrebbe effettivamente realizzata.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Quoto :snob:
FMA è pure guardabile aggratis su VVVVID
Citazione:
Lord_SNK
One punch man, forza. Dai, niente scuse!
Poi se vuoi, ma se vuoi, Death note, ma se ti ripiglia il ghiribizzo
Death note mi piacque per la prima metà, dove ha un buon ritmo poi sono andato avanti quasi a forza :uhm:
Dopo One Punch Man, di corsa My Hero Academia... su VVVVID :asd:
Citazione:
Robbie
ecco, io non ho mai capito, perché ero appunto un ragazzino, come si inseriva nel mondo questa storia..........cioè nelle primissime puntate si capiva che Pegasus veniva comunque dal nostro mondo, c'erano scuole, aziende, politica ecc. ecc. ma non mi sembrava che i "cavalieri" fossero riconosciuti come invece lo sono gli eroi marvel o dc
sembrava un mondo fantasy
????
I Guerrieri sacri sono più o meno una cosa segreta \ nascosta al grande pubblico. Giusto gli abitanti del paese vicino al santuario di Atena sanno della loro esistenza; in Lost Canvas (ambientato nel 1800) si vede il Saint dei pesci che passa fra le strade, mentre nell'originale c'è il sacerdote (Saga "buono") che passeggia nel paesino.
Però poi all'inizio del manga c'è Atena che organizza le Galaxian Wars... a quel punto va tutto in vacca e buona parte della popolazione viene a conoscenza della loro esistenza :asd:
Il fantasy esiste: consiste nel fatto che gli dei dell'antica Grecia-Roma esistano ancora, ed hanno (appunto) guerrieri sacri al loro servizio, che vengono scelti e addestrati da varie parti del mondo :snob:
Citazione:
Robbie
no, in realtà volevo vedere castlevania perché conoscevo la storia, avevo giocato un paio di capitoli.........questo è il motivo, mi interessava, è chiaro che ho sbagliato :D
non ho conoscenza di manga o anime giapponesi, non mi passerà mai per la mente di vedere qualche cosa, perché non conosco niente dopo gli anni 80, e mi va benissimo così, non sento la necessità, non leggo neanche marvel o dc :boh2:
Boh fa tanto bambino che non mangia le verdure perché "fanno schifo" senza averle nemmeno assaggiate :uhm:
Avessi detto "ho guardato qualcosa ma proprio non mi piace il genere" potevo anche capirlo, mica ti devono piacere per forza, ma così per partito preso non lo capisco
Se poi è un problema di scelta puoi sempre chiedere consigli, ci sono anime letteralmente per tutti i gusti, dai più caciaroni ai drammoni, passando per polizieschi, fantasy ecc
Citazione:
Mega Man
I Guerrieri sacri sono più o meno una cosa segreta \ nascosta al grande pubblico. Giusto gli abitanti del paese vicino al santuario di Atena sanno della loro esistenza; in Lost Canvas (ambientato nel 1800) si vede il Saint dei pesci che passa fra le strade, mentre nell'originale c'è il sacerdote (Saga "buono") che passeggia nel paesino.
Però poi all'inizio del manga c'è Atena che organizza le Galaxian Wars... a quel punto va tutto in vacca e buona parte della popolazione viene a conoscenza della loro esistenza :asd:
Il fantasy esiste: consiste nel fatto che gli dei dell'antica Grecia-Roma esistano ancora, ed hanno (appunto) guerrieri sacri al loro servizio, che vengono scelti e addestrati da varie parti del mondo :snob:
va bene, ha un po' più senso :ok:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
CX3200
Boh fa tanto bambino che non mangia le verdure perché "fanno schifo" senza averle nemmeno assaggiate :uhm:
Avessi detto "ho guardato qualcosa ma proprio non mi piace il genere" potevo anche capirlo, mica ti devono piacere per forza, ma così per partito preso non lo capisco
Se poi è un problema di scelta puoi sempre chiedere consigli, ci sono anime letteralmente per tutti i gusti, dai più caciaroni ai drammoni, passando per polizieschi, fantasy ecc
non posso mica guardare ogni produzione che il genere umano ha prodotto
ad esempio non mi metterò mai a guardare il curling perché non mi interessa, è una cosa normalissima che fanno tutti, anche tu probabilmente, a te piacciono e ti sembra impossibile che a me siano indifferenti, ma in realtà è la normalità delle cose
Ripeto non mi interessa se ti piacciono o meno gli anime, i gusti sono gusti
Trovo semplicemente infantile il ragionamento "tal cosa non mi piace a prescindere senza averla mai provata/vista" e vantarsene pure :boh2:
qual è stata l'ultima gara di curling che hai visto? :asd:
Citazione:
Lo Zio
qual è stata l'ultima gara di curling che hai visto? :asd:
lol a me piace il curling e durante le olimpiadi invernali lo seguo sempre se riesco :asd:
:asd:
https://www.youtube.com/watch?v=dL9mlqbG5CU
qualità agghiacciande ma tant'è :asd:
Citazione:
CX3200
Trovo semplicemente infantile il ragionamento "tal cosa non mi piace a prescindere senza averla mai provata/vista" e vantarsene pure :boh2:
ma perché? ti faccio un esempio che magari puoi capire meglio: ti interessa camminare su un filo a 100 metri di altezza? penso proprio di no anche se non lo hai mai provato, non lo farai mai anche se è bellissimo.
è lo stesso discorso portato all'estremo
Citazione:
Robbie
ma perché? ti faccio un esempio che magari puoi capire meglio: ti interessa camminare su un filo a 100 metri di altezza? penso proprio di no anche se non lo hai mai provato, non lo farai mai anche se è bellissimo.
è lo stesso discorso portato all'estremo
che caxxo di esempio è? :uhm:
in questo caso specifico so che non mi interessa perché soffro di vertigini non certo per partito preso....e so che soffro di vertigini perché quando mi hanno portato in un posto altissimo mi sono cagato addosso :asd:... magari lo chiedevi ad un'altro e ti avrebbe risposto di si :uhm:
cmq tornado in topic
visto STASIS...ovvero TRAVELERS il film :asd: cioè l'incipt è palesemente copiato, han giusto cambiato qualcosina e condensato il tutto in un'ora e mezza :asd: bah se vi piace l'idea potete anche dargli un'occhiata ma io vi consiglio di saltare bellamente :sisi:
a proposito di travelers...quando comincia la seconda stagione? Le cose si stavano mettendo interessanti alla fine della prima...
Citazione:
Crysis85
a proposito di travelers...quando comincia la seconda stagione? Le cose si stavano mettendo interessanti alla fine della prima...
L'anno scorso hanno cominciato in autunno e Netflix ce lo ha portato a dicembre.
Se tutto va bene dovrebbe andare più o meno così anche quest'anno.
È The Expanse che non si capisce perché non lo mandano
Probabilmente per fare i doppiaggi
Citazione:
Damon
L'anno scorso hanno cominciato in autunno e Netflix ce lo ha portato a dicembre.
Se tutto va bene dovrebbe andare più o meno così anche quest'anno.
È The Expanse che non si capisce perché non lo mandano
Beh inizialmente non era di Netflix ma poi l'ha comprato...quindi suppongo autunno.
Va bene ma è finita da mesi ormai.
Evidentemente se la vogliono tenere per il palinsesto autunnale