Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Fedel Griso
Ennesima inutile operazione nostalgia questa di Saint Seiya. Siccome non gli è bastato fare quella porcata in CGI di qualche anno fa, meglio riprovare visto il successo. Qualcuno ci liberi dalla nostalgia e dal riciclaggio eterno, che epoca triste.
Aggiungo, è una serie che è perfettamente fruibile anche oggi (tra l'altro la serie è andata serenamente avanti in questi anni), in italiano ha un doppiaggio meraviglioso per quanto in alcune parti fantasioso. L'epicità di certi dialoghi se la scorda pure la versione originale in cui hanno le voci da minchietta (giustamente hanno 14 anni :asd: ), tanto da farmi per una volta preferire il lavoro nostrano.
Bastava restaurare il classico e riproporlo (questa seconda cosa pare accadrà).
Che intendi? Tipo 10 anni fa è uscita finalmente la saga di Hades (che nel manga era il capitolo finale) ma era sotto forma di OAV mi pare, la serie Lost Canvas è ambientata nella generazione precedente circa 1800 e non copre tutto il fumetto relativo, l'unico vero seguito è il fumetto Next Dimension scritto direttamente da Kuramada.
Citazione:
Il Fedel Griso
È ridicolo, me ne rendo conto. :bua: Ma va tutto contestualizzato, a quell'età non avevo idea di come leggere i fumetti giapponesi, guardavi gli anime che ti proponevano le tv private e via. Non c'era il discorso "non è fedele alla storia originale", per me la storia originale era quella e bon. Capisco che fare al contrario potrebbe anche dare fastidio, e io sono un integralista delle versioni originali. A questa però sono talmente legato che ho guardato poi le serie successive (che erano in originale e basta) con molto meno pathos. Più da grande ho recuperato i fumetti in ogni caso. Però nell'infanzia sentire le sparate stilnoviste di Pegasus che ormai ai suoi limiti pensava queste cose folli mi faceva gasare un sacco. :asd:
ah sicuro :asd: tutti i protagonisti avevano una pesantezza e una maturità che te le sognavi :asd: poi scopri che nel manga sono dei pirlez quattordicenni (e pure i cav gold non sono molto più vecchi, al limite maggiorenni :asd:)
Mai capito perchè nelgi anime i protagonisti debbano sempre avere 14-16 anni :uhm:
stereotipi nipponici :boh2:
tanti saran pensati per spettatori di quell'età o giù di lì no?
Citazione:
Daled
Che intendi? Tipo 10 anni fa è uscita finalmente la saga di Hades (che nel manga era il capitolo finale) ma era sotto forma di OAV mi pare, la serie Lost Canvas è ambientata nella generazione precedente circa 1800 e non copre tutto il fumetto relativo, l'unico vero seguito è il fumetto Next Dimension scritto direttamente da Kuramada.
Intendevo che ci sono già seguiti "modernizzati" (Hades è fatto con tecniche di animazione più o meno moderne, quello in cui loro son vecchi e maestri pure -bruttissima-). La storia comunque è andata avanti con l'ultima roba sui Gold Saint con le armature barocchissime. Ora mi sfugge il nome, ma droppato subito in quanto poco consistente. Fino ad Hades spacca comunque.
Soul of Gold non lo conoscevo :pippotto: però non è di Kuramada.
Citazione:
von right
Mai capito perchè nelgi anime i protagonisti debbano sempre avere 14-16 anni :uhm:
eh guarda, i giapponesi sono un gran popolo, dalla grande cultura (ormai passata) però sono dei deviati
No, semplicemente il target di pubblico ha quella età.
Siete voi i deviati che a 30 anni guardate ancora gli anime :fag:
Citazione:
Lars_Rosenberg
No, semplicemente il target di pubblico ha quella età.
Siete voi i deviati che a 30 anni guardate ancora gli anime :fag:
guarda, l'unico che ho visto dopo, penso, 10 anni è stato proprio Castlevania qui su netflix, ed è stato rivoltante :asd:
Citazione:
Robbie
guarda, l'unico che ho visto dopo, penso, 10 anni è stato proprio Castlevania qui su netflix, ed è stato rivoltante :asd:
hai scelto proprio quello giusto per riprendere:asd:
Citazione:
Robbie
recupera in frettissima yamato 2199, possiamo ancora riprenderlo! :asd:
no no grazie, non fanno per me, giusto Kenshiro, Lupin e l'uomo tigre.
mai visto neanche dragonball e ne vado fierissimo :mibullo:
Citazione:
Robbie
no no grazie, non fanno per me, giusto Kenshiro, Lupin e l'uomo tigre.
mai visto neanche dragonball e ne vado fierissimo :mibullo:
No dai Yamato 2199 ma anche l'originale, sono due bombe incredibili.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
L'anime (ma in realtà il manga, ma va bene uguale) perfetto è Fullmetal alchemist - brotherhood. Si mangia tutto ciò che era, che è e che sarà nei secoli dei secoli amen. Ovviamente in Italia i blu ray manco esistono (solo dvd), ed i diritti non ho ben capito ad oggi a chi appartengono.
L'anime dei cavalieri rispetto al manga aveva proprio dei buchi e alcuni filler sono rimasti lì senza un senso compiuto (i Cavalieri d'acciaio, santoddio...). Un anime decente e più fedele di tutta la parte pre santuario andrebbe effettivamente realizzata.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Robbie
One punch man, forza. Dai, niente scuse!
Poi se vuoi, ma se vuoi, Death note, ma se ti ripiglia il ghiribizzo
Citazione:
Robbie
complimenti per la mira :asd:
cioè hai aperto netflix, ti sei detto "ma si proviamo a guardare un'anime che sono anni che non ne vedo uno" hai schivato star blazers 2199, death note, one punch man, trigun, psicho pass, gundam, ghost in the shell arise, cowboy beebop, code geass e altro che al momento non ricordo... e sei andato su castlevania :pippotto: se sceglievi una cosa a casa ti andava di sicuro meglio :bua: