sappi che quando scrivi STORILAINS un manuè si accende in cielo.
Le trame dei film indiani :rotfl:
ma perché cosi' lunghi :cattivo:
Visualizzazione Stampabile
No, vabbè, questo è da cineforumhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...09a5c08c05.jpg
è belliffimo :snob:
:asd:
e dura "soltanto" due ore :sisi:
*Immagine decente non fatta con il cellulare allo schermo* :bua:
http://i68.tinypic.com/hs04dw.jpg
han chiaramente dimenticato la F nel titolo
Arrivata la 4a di Bojack
Parlando di film ho visto che c'è Drunken Master di Jackie Chan del '78 più qualche altro suo film, però veramente pochi.
Finito Narcos, ieri sera ho iniziato Vikings...visti i primi 2 episodi...non ho ancora un giudizio, gli darò altri 2-3 episodi per vedere se mi prende
a proposito di Vikings, ma quanto sono cani quelli di netflix che hanno pubblicato solo i primi 10 episodi della stagione 4?! :arrabbiato:
The Expanse 2 che doveva uscire fuori oggi è già presente in catalogo? :uhm:
ma merita come serie? ne ho sentito parlare in più occasioni...
edit...la domanda era rivolta a vikings, ma è buona anche per expanse :asd:
se non pretendi chissà quali intrighi e non cerchi una trama complessa è ottimo, è chiaro che ti deve piacere quel mondo lì e quella mitologia, a me fa impazzire, è l'unica cosa che ho studiato per i fatti miei al di fuori della scuola, quindi adoro questa serie
Guarda, io sono andato di telefilm e mi è piaciuto parecchio... poi ho scoperto l'esistenza dei libri e mi son preso i primi 5 sulla fiducia... difficilmente infatti se un film/telefilm riesce bene i libri da cui si ispira fanno schifo. Qui invece sono rimasto assolutamente sbalordito: son scritti, imho, benissimo. Ogni libro incomincia in un modo salvo poi evolversi dalla metà in poi in qualcos'altro, aprendo a continuazione negli altri libri cui non avresti mai pensato. Mettiamoci poi qualche bel colpo di scena ben piazzato, personaggi molto fighi (nel primo hai 2 protagonisti i cui punti di vista si alternano per dipanare la trama, dal secondo il numero aumentano) e situazioni credibili e mai banali ecco che viene fuori un'ottima saga :sisi:
Quindi finalmente è uscita la stagione 4 di Vikings, bene.
Oh, comunque quando guardo the expanse in lingua originale piglio sonno :bua:
Quindi ho fatto molta fatica a finire la prima serie. Spero nella seconda non introducano altre linee narrative e restino tutti uniti :asd:
Se seguono il libro, le cose dovrebbero farsi un pelo più movimentate nella seconda stagione. Il secondo libro poi parte molto bene. Imho, sia telefilm che libro alternano molto bene parti "pallose" (che in realtà fanno conoscere meglio i personaggi e le loro motivazioni) a parti movimentate il giusto, senza esagerazioni di sorta in entrambe le parti. Per dire, le cose nel primo libro incominciano a farsi interessanti proprio a partire dalla metà del libro, ovvero alla fine della prima stagione. Un paio si colpi di scena mica male e un finale "open". Il secondo libro parte col botto per poi adagiarsi un poco e rifar salire l'hype al momento giusto...
Cmq nella prima stagione hanno immesso personaggi che appaiono in realtà solo nel secondo libro, ma cmq contestualizzati. Alcuni sono inventati di sana pianta e messi nel telefilm per giustificare alcune cose che altrimenti nel libro avrebbero richiesto pagine e pagine di trama che una serie tv non si può permettere. Sono curioso in questa seconda stagione di vedere se hanno ulteriormente seguito il primo libro, o anticipato roba del secondo o personaggi di altri libri. E poi è una fantascienza "credibile" alla Isaac Asimov (qualcuno mi insulterà per questo immagino) e nulla di eccessivo, anche se alcune cose non vengono "motivate" (chi arriverà alla fine del primo libro lo capirà).
Bello, non c'è molto altro da dire, una piacevole sorpresa. Dal 15 di agosto, giorno in cui ho incominciato a leggere i libri, sono a metà del quarto, quasi 2000 pagine in 3 settimane... qualcosa vorrà pur dire :bua:
Sì, piace molto anche a me la serie, ma trovo i personaggi della serie non molto riusciti. La vicenda globale è interessante ma a parte il detective il resto non "s'attacca", lascia indifferente. Se mi ammazzano la negra o mr m'incazzo o capitan boyscout o il pilota marziano con problemi di autostima, non mi cambia una ceppa, nemmeno ricordo nomi o che.
E le parti all'onu devono essere noiose come nella realtà :asd: