Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gangrel
È un modo di ragionare poco poco del cazzo, fattelo dire :bua:
Evidentemente non te ne sbatte niente della scienza, dì così che ne esci "meglio" :asd:
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Se non capisci quando uno e serio e quando no, allora forse è il caso di smetterla di andare in giro a giudicare.
Io giudico voi quando dite che vi piace Avatar o Luke Cage? No. Dovrei, perché fanno cagare e dovrebbero togliervi ogni diritto costituzionalmente garantito. Ma non lo faccio, perché ho rispetto.
Imparate il rispetto prima di entrare a gamba tesa contro bersagli più grossi di voi con i vostri vuoti insulti travestiti da sorrisi trollanti.
Non uno che abbia descritto il programma per quello che può offrire dopo il primo episodio. Non uno che abbia espresso un giudizio di merito. No. Almeno io ho detto che mi ha fatto cagare perché quella roba dell'astronave andava bene quando conduceva Carl Sagan, uno tornava dai campi del Veneto dopo aver zappato con la fatica e il dolore e si guardava Cosmos sul suo Mivar, comprato perché la Rai era magia. E poteva guardare solo Rai 1 e doveva sorbirsi pure superquark, perché era ignorante e non sapeva leggere e non poteva accedere alle conoscenze esoteriche contenute in quel manuale di istruzioni che era allegato alla tv; il telecomando pensava fosse un qualcosa per raddrizzare il mobiletto sbilenco comprato al mercato delle robe di merda, perché quell'uomo dei campi, oltre che analfabeta, era pure povero.
Andava bene allora, ma non oggi.
Citazione:
Necronomicon
Imparate il rispetto prima di entrare a gamba tesa contro bersagli più grossi di voi con i vostri vuoti insulti travestiti da sorrisi trollanti.
Non permetterti mai più di rubare il mio account, chiaro? :asd:
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Idoli tutti e due :asd:
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Anche Necronomicon nel suo piccolo si incazza (semicit.)
Citazione:
Necronomicon
Io apprezzo i documentari, ne guardo tantissimi, ma la roba divulgativa con gli effetti speciali me sta sul cazzo, non ci posso far niente. Pure quando vedo le ricostruzioni delle battaglie storiche di history channel o i documentari sulla vita dei primitivi coi pippottini 3D, mi gira il cazzo.
Considerala la mia Kryptonite: posso guardare qualsiasi roba e sopravvivere ma mettimi un negro che con entusiasmo mi dice di salire con lui sulla nave dell'immaginazione e... Non ce la fo. Mi alzo e vado via :asd:
Shame, shame, shame,....
Ok, capisco la rappresentazioni grafiche "cheesey", quelle sono orrende a prescindere, ma senza rappresentazioni grafiche un documentario sullo spazio non è che ti può far vedere molto.Giusto qualche punto sfocato o qualche diagramma di onde radio.
diciamo che l'appassionato di scienza forse preferisce andare oltre ai programmi di scienza per niubbetti, per quanto gradevoli e ben confenzionati :asd:
comunque voglio un poster in scala 1:1 di necro e harry :prostro:
Mindhunter, gran bella serie, consigliata :sisi:
Consiglio anche il saggio, a cui la serie è ispirata
Finito Suburra. Serie dell'anno :rullezza:
Il finale lascia però molte cose aperte, immagino ci sarà una seconda stagione.
Citazione:
lollazenapalm
Mindhunter, gran bella serie, consigliata :sisi:
Penso che la inizierò, mi sembra interessante.
non approcciatela come un Criminal Minds qualunque, ecco
Cosmos l'ho mollato a metà anch'io :sisi:
l'argomento mi ha sempre affascinato anche se non l'ho mai studiato e più e più volte mi son perso dietro a documentari o su wikipedia a leggermi di tutto e di più su fisica e qunt'altro
ma quei documentari li ho trovati troppo prolissi e dispersivi
Citazione:
1/Zero
diciamo che l'appassionato di scienza forse preferisce andare oltre ai programmi di scienza per niubbetti, per quanto gradevoli e ben confenzionati :asd:
comunque voglio un poster in scala 1:1 di necro e harry :prostro:
Cosmos non è per niubbi, ma spiega bene le basi e butta sapientemente nel mezzo concetti più avanzati, vedi la spettrometria, spiegandoli molto bene. A livello "grafico", è una sborrata.
E' IL documentario. FINE.
Citazione:
David™
Cosmos non è per niubbi, ma spiega bene le basi e butta sapientemente nel mezzo concetti più avanzati, vedi la spettrometria, spiegandoli molto bene. A livello "grafico", è una sborrata.
E' IL documentario. FINE.
:snob:
Si davvero bello.
La spettrometria è un concetto avanzato? Ah benone allora.
Perchè, non lo è? Un concetto importante che lega chimica e fisica in modo indissolubile, e che ha permesso un salto in avanti incredibile nella comprensione a 360° della composizione stellare, non lo è?
E ripeto, è spiegato parecchio bene.
Cerco di essere più chiaro. E' ovvio che è un documentario che potrebbe vedere anche mia madre, e magari le permetterebbe di capire bene tutto alla terza visione, non è di certo un testo tecnico o un articolo di una rivista scientifica.
Beh, non ho idea di quale indirizzo scolastico abbiate seguito, ma io che ho fatto l'alberghiero non ne capisco molto. Per me, certi concetti sono difficili da assimilare di botto, ed avere una spiegazione chiara, magari con un esempio pratico non è male.
Citazione:
Originariamente Scritto da David[emoji769
;1070506]Perchè, non lo è? Un concetto importante che lega chimica e fisica in modo indissolubile, e che ha permesso un salto in avanti incredibile nella comprensione a 360° della composizione stellare, non lo è?
E ripeto, è spiegato parecchio bene.
Cerco di essere più chiaro. E' ovvio che è un documentario che potrebbe vedere anche mia madre, e magari le permetterebbe di capire bene tutto alla terza visione, non è di certo un testo tecnico o un articolo di una rivista scientifica.
Nel senso che son cose che si studiano o forse l'ho fatto solo io facendo quel fallimento di p.n.i. :asd: fatto sta che non è che ti spiegano le cose in dettaglio, han spirito divulgativo per inculcare la scienza pure a tua madre. È roba fatta per chi sa poco, non per chi sa già le basi.