si ma erano frasi di senso compiuto almeno![]()
il problema del cannariese, non è il gergo forbito (in effetti i giapponesi usano un lessico più formale del nostro e ci stà) ma il fatto che da completo incompetente traduce letteralemente come farebbe google translate, col risultato che ci si ritrova con delle frasi che non hanno un cacchio di senso![]()
Ma poi ho letto che lui manco sa il giapponese. Possibile? :Asd:
Da quello che ho capito leggendo un po' dopo lo scandalo evangelion, è che lui è un grande appassionato di manga/anime con grande cultura a riguardo, ma non ha alcuna qualifica professionale, magari conosce il giapponese a livello basico ma a livello amatoriale, non c'è nulla che attesti che abbia frequentato lezioni o corsi di giapponesi e soprattutto non è qualificato come traduttore.... È palese che traduca con in mano il dizionario parola per parola, e non si riesce a capire come cappero ha fatto a ricoprire tale ruolo![]()
MI pare che lui sia un adattatore e dialoghista non un traduttore
Punto non da poco, peró non é sjw: ha solo qualche elemento qua e lá (la citazione nel flashback di cui ho accennato prima).
Questa é una cosa comune nel fantasy (e pure nella fantascienza) da svariati decenni, anche se piú incentrata sulle differenze di specie che di razza (al massimo i sjw cercano di renderla una novitá dell'ultimo minuto mai vista prima a causa della societá oppressiva).Alla fine come serie e' molto inclusive, ci sono personaggi di diverse razze,
I pregiudizi sono per lo piú riguardo le varie specie, ad esempio gli elfi (che, assieme al precedente re dei draghi, si rivelano essere dei razzisti -o meglio specisti- di prima categoriaorientamenti sessuali, portatori di handicap e tutti hanno i loro pregiudizi iniziali.) che disprezzano gli umani perché li considerano dei bifolchi barbari ignoranti e gli umani che disprezzano/temono gli elfi perché li considerano degli altezzosi pericolosi, mentre invece Corvus viene discriminato da alcuni per via della sua lealtá, non perché é nero, stessa cosa Amaya che non é discriminata perché muta ma sempre per via della sua lealtá ecc...
Inoltre alla terza stagione il quadro complessivo sembra quasi denigrare la mentalitá autofustigatrice-solo-perché-esisti dei sjw: "ci sono un paio di maghi umani che hanno scopero la magia nera? Deportiamo tutta l'umanitá!Dato che solo loro sono malvagi e meschini, e sono TUTTI cosí!" +
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
Be' il mago che usa la magia nera e' solo il primo consigliere del Re e colui che ha reso possibile l'uccisione del drago ...
Per me di fatto bene ha il fatto che la caratterizzazione dei personaggi non e' basata solo sul loro essere diverso o essere il "token" di turno come troppo spesso avviene. La zia e' muta, donna ma e' anche uno dei combattenti piu' cazzuti in circolazione, un leader sveglio [dice al suo sottoposto di guardarsi le spalle quando lo lascia solo perche' prima o poi verra' tradito, protettiva e amorevole verso i nipoti, onorevole in combattimento, capace di cambiare la propria idea.
Il biondo figlio del mago nero ha un bel character arch che lo porta a riconoscere che il padre e' "suo malgrado" diventato il cattivo della situazione, anche se non e' il piu' sveglio lo dotano di diverse qualita' "redentrici" .
Per me rimane una serie SJW ma dove gli elementi non vengono inseriti a forza giusto per mostrare che lo si e' fatto per sopperire alla pigrizia dei writer.
Si, ma ben dopo la deportazione in massa dell'intera umanitá.![]()
Il primo umano necromante é quello che
Ed é prorpio questo che fa sí che non lo sia.Per me rimane una serie SJW ma dove gli elementi non vengono inseriti a forza giusto per mostrare che lo si e' fatto per sopperire alla pigrizia dei writer.![]()
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
ci sono state guerre reali fatte con pretesti ben minori, armi di distruzione di massa anyone![]()
dipende da come intedi i temi di giustizia sociale, possono essere inseriti bene o essere inseriti male. Poi se usi la definizione SJW solamente in valore negativo e' diverso. Ma allora diamo un valore diverso alla efinizione
Se l'unica caratterizzazione della zia fosse "donna" "muta" "lesbica" sarebbe una seria fatta male, cosi come se il re fosse solamente nero etc etc.
Secondo me e' la dimostrazione che si possono fare serie inclusive che trattano certe tematiche, la differenza sta nella bravura dei writers
Probabilmente mi attirerò i vs insulti ma io bojack non riesco più a continuarlo, mi sono fermato alla S5E7, pur sforzandomi mi annoia a morte, è diventato troppo pesante e serioso
Ultima modifica di freddye78; 05-02-20 alle 16:47
si, e te li meriti pure![]()
PS devo ancora iniziare l'ultima parte di stagione appena uscita
A me ricorda troppo Californication
Vero, almeno fino alla S4.
That escalated quickly
Ultima modifica di nicolas senada; 05-02-20 alle 21:19