Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Probabilmente sono un po' di parte in quanto considero Baggio non solo il più grande talento calcistico della storia italiana ma una "figura" alla quale solo molto legato ma imho il film non gli rende pienamente giustizia :snob:
Capisco il non voler fare un documentario puro ed a conti fatti il film non mi è dispiaciuto ma provando a mettermi nei panni di uno che Baggio non l'ha "vissuto" non mi sembra che il film lasci trasparire al di la di qualche sprazzo buttato li (ad esempio i titoli di giornale, o la scena finale degli autografi) ne quanto cazzo fosse forte, ne appieno lo spirito di "ti porto a vedere Baggio" che c'era a quei tempi.
Il film perfetto sarebbe stato 1 ora e mezzo di replay del gol alla Cecoslovacchia :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=EGUeRn5c3Tc
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artyus
non era un calciatore, era un DIO
Io da bambino lo odiavo.
Da sampdoriano, per me c'erano solo i gemelli del gol Vialli & Mancini. E lui rubava loro la scena.
Eppure ho pianto alla fine.
Era un epoca molto più romantica, calcisticamente parlando, e Baggio ha vissuto darmi sportivi in abbondanza.
Film mediocre di un campione straordinario.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Doveva essere una serie per coprire tutta la sua incredibile carriera ma purtroppo il budget di netflix è stato risicato, una vergogna e una grande occasione sprecata soprattutto perché era stato coinvolto lo stesso Baggio.
Sky ha investito pesantemente per fare una serie sul pupone che al massimo ci allacciava le scarpe al divin codino mentre un colosso come netflix fa sto filmetto di 90 minuti scarsi sul più grande calciatore italiano di tutti i tempi :no:
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kjoene
1Il film perfetto sarebbe stato 1 ora e mezzo di replay del gol alla Cecoslovacchia :snob:
"But still.... Baggio... oh yes... oh yes.... oh my goooooooodddddd"
Quel "oh yes" io lo uso tutt'oggi come intercalare :bua:
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artyus
non era un calciatore, era un DIO
:snob:
appartiene al periodo calcistico a cui sono più legato, fine 80-prima metà 90
avevo un amico fraterno della fiorentina, io juventino: a parte il modo viscerale con il quale abbiamo vissuto italia 90, il mondiale più sentito della mia vita, in estate passò proprio da noi, con seguenti rosicamenti :asd:
pe rme il più grande giocatore italiano di tutti i tempi
a usa 94 era onnipotente
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artyus
"But still.... Baggio... oh yes... oh yes.... oh my goooooooodddddd"
Quel "oh yes" io lo uso tutt'oggi come intercalare :bua:
Non sono l'unico allora :bua:
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
tra l'altro nel 1990 Baggio era stato sostanzialmente acquistato dal Milan (ancora con Sacchi in panchina e senza le prime 'avvisaglie' di malumori che portarono all'addio dell'anno dopo, vale la pena di ricordarlo)
Per un non meglio precisato gentlemen agreement sottobanco tra Berlusconi e Agnelli il Milan si ritirò volontariamente dagli accordi già presi e lasciò Baggio ai gobbi.
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
pe rme il più grande giocatore italiano di tutti i tempi
a usa 94 era onnipotente
assolutamente e prepotentemente this :sisi:
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Comunque, a proposito di vecchiume, è uscita la terza stagione del metodo kominsky :sisi:
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Piaciuto il film su Baggio. Niente di trascendentale, probabilmente è troppo "limitato" perchè, com'è stato già detto è incentrato sulla "sensibilità" di Roby, però credo abbia colto il punto.
Forse è troppo corto, nel senso che scorre fin troppo e che ovviamente "omette" diverse parti della sua vita. L'ho gradito, anche perchè essendo dell 1986 per forza di cose ho percepito diverse cose che ricordavo.
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
L'impressione che sia stato relativamente a basso costo è forte
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Si l'ho avuta pure io. Avrei anche evitato delle inquadratura sopratutto sul campo che appaiono un po' troppo economiche e ben poco "epiche", ad esempio.
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
ragnarok buono. anche se certe robe proprio boh. cose che succedono ma poi fa nulla. gente checcambiano idea una puntata sì e quella dopo pure. recitazione non sempre ai massimi livelli.
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
lezard valeth
Se mi riduco a guardare finti documentari/film su un calciatore sparatemi.
Ma non in testa perché devo soffrire.
Ecco. Tra l'altro il trailer mi suggerisce un condensato dei peggiori cliché narrativi.
Tuttavia, temo che cederò, per colpa del lato emotivo (ricordi di ragazzino a tempi di usa 94, primo e di fatto ultimo mondiale seguito "per bene", notte e giorno davanti alla tv)
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Ho dato una chance al film su Baggio… ma che delusione. Calcio non ce ne è, drammi personali buttati, secondo me, a caso, il buddismo come formula magica che risolve tutto e lo fa giocare bene… mah!
Le scene di partita hanno una realizzazione imbarazzante, tanto valeva usare i filmati originali; carriera completamente oscurata, dal film sembra non abbia mai vinto niente!
Ho letto qualcuno che faceva paralleli con Rush? Ma manco per sbaglio (e non mi riferisco al budget)
Boh non so davvero cosa volessero dire con sto film.
Per l’attore padre lo vedrei bene per un reboot si don Camillo come peppone
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Visto Jupiter's legacy.
Not bad, ho apprezzato molto la parte nel passato.
Unica nota veramente negativa:
CHLOE
Una via di mezzo fra un'aspirapolvere (bianca) e uno schiacciasassi (sui testicoli).
Una schifezza di essere umano solo perché:
Mammina e papino erano poco presenti nella sua infanzia.
UAO
No sul serio, l'unica cosa che il padre le chiede per pietà è di non essere sempre una zoccola/drogata/st*onza, magari se si sforza giusto per...
UAO
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
l'adolescente con superpoteri e superproblemi ha un po' rotto il cazzo :asd:
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
A me il film su baggio è piaciuto ma riconosco molte critiche come fondate.
A me il calcio non piace ma è stata la sua vita, capisco dare più spazio alla vita personale ma così si vede quasi niente, dal film non si capisce perchè fosse considerato un grande.
Anche la convocazione in nazionale esce dal nulla, senza che si sia potuto vedere come l'ha guadagnata.
Pure la sfera religiosa è a margine, mostrata come importante ma trattata cmq in modo frettoloso.
Secondo me avevano il limite dei 90 minuti e si son dovuti adattare, tagliando molto.
Peccato perchè quello che c'è mi è piaciuto.
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
Io su netflix sto guardando le peggio cose, ieri ho visto vvitch...
film horror abbastanza insulso, ma almeno è a lieto fine, cosa relativamente originale per un horror
ma come lieto fine :bua:
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
per me il lieto fine in un horror, è che muoiano tutti :snob:
perchè se un demone/spirito/sorcazzo vive da millenni e miete vittime, non puoi, te, testinadicazzo qualsiasi, poterlo battere: quindi deve vincere :sisi:
ovviamente in modo interessante ed esaltante