Beh magari se presa come serie figa e ciaciona il giusto va bene.
Non amo particolarmente le serie britanniche ma forse è proprio perchè spesso hanno tutto molto bello ma il plot, il contesto si piace troppo.
Consigliate di guardalo in lingua originale?
in peaky blinder lo slang inglese utilizzato è l'80% della serie tv
Io guarderei doppiato Curon![]()
Sufficiente mi pare un giudizio veramente eccessivo verso il basso però. Gli attori di questa serie sono pazzeschi, e la mise en scene è fuori parametro. I dialoghi sono comunque molto belli, perlomeno nelle prime due - tre stagioni. Il problema grosso con cui sono d'accordo è che tende a ripetersi negli accadimenti, soprattutto nelle ultime due stagioni (poteva/doveva chiudersi nella penultima secondo me). Infine, c'è Tom Hardy che fa un personaggio assurdo. Vale la pena guardarla solo per questo.![]()
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
Forse è già stato detto (anzi sicuramente), cmq straconsiglio LAVORO A MANO ARMATA con il mitico Eric Cantona
sempre su Peaky Blinders
per me i dialoghi sono belli all'inizio, certo, ma solo perchè siamo appunto all'inizio della serie![]()
purtroppo poi diventano (rapidamente):
per un buon 60% i PB che se la cantano e se la suonano da soli (loro o i loro 'protetti' a ripetere quanto sono fighi & bravi)
il restante 40% sono le 'contrattazioni' coi rivali, basate il più delle volte prima a prendersi a pesci in faccia e poi il classico dietrofront a cercare un'alleanza alquanto improbabile contro il 'nemico' comune![]()
Ragà se critichiamo Peaky Blinders allora non guardiamo più niente. Dai è tra le top degli ultimi anni.
Sarà, io dopo aver visto il primo episodio l'ho scartato, troppo lento e verboso per i miei gusti
non sono d'accordocmq io parlavo esclusivamente di trama e di dialoghi
sul lato 'tecnico' (attori, recitazione, costumi, set, musiche) siamo certamente su livelli altissimi, se non tra i più alti in assoluto. quello è fuor di dubbio.
ma a livello di sceneggiatura e scrittura anche no, di prodotti nettamente migliori, più interessanti per idee proposte - e soprattutto scritti non in modo così palesemente 'forzato' - ce ne sono a volontà
Per me PB puzza di ripetitivo sin dall'inizio.
Non che non sia bella la prima stagione ma già vedi che gli espedienti a cui ricorrono gli sceneggiatori per risolvere i vari problemi (che emergono a loro volta in modo classico sono quelli delle serie ripetitive alla californication.
Prima stagione te la godi cmq, seconda pure, poi non ci si può stupire che vada come va.
Un pò come guardare una serie CW sulla DC, hanno tutte lo stesso approccio e finiscono in vaccata dopo una stagione, massimo due se va bene![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Il primo episodio è orrendo come ritmo e non rispecchia assolutamente il resto della serie. La prima volta l'ho mollata anche io a causa del primo episodio, ma prima che imparassi la regola di 3 episodi minimo, visto che ormai i pilot fanno tutti abbastanza pena in ogni serie. Poi decolla, fidati.
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
Dai che è uscito il nuovo di Spike Lee![]()
Da 5 Bloods è forse un po' "troppo" ma bello
"We are the FOCKING PÆKY BLAAINDERS" in ogni situazione intricata e giù di camminate in slow motion.
Griso che il cast sia eccellente lo dico pure io ed è innegabile, se non fosse per quel cast PB varrebbe molto meno.
Questo per me la dice lunga su quanto la serialità abbia ancora molta strada da fare.
Ok
No beh, le prime due stagioni di Peaky Blinders sono qualcosa di spettacolare, è da lì in poi che si percepisce una certa ripetitività, ma è innegabile che all'inizio fosse da mascella slogata (per me almeno).