NETFLIX - Topic Ufficiale NETFLIX - Topic Ufficiale - Pagina 1087

Pagina 1087 di 1093 PrimaPrima ... 875879871037107710851086108710881089 ... UltimaUltima
Risultati da 21.721 a 21.740 di 21845

Discussione: NETFLIX - Topic Ufficiale

  1. #21721
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.579

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Ma non è un discorso di "sospensione dell'incredulità" , quello può andar bene per un film come The Martian dove accetti qualcosa che non è mai avvenuto (esplorazione umana di Marte) ma lo fai seguendo comunque una logica e delle meccaniche plausibili.

    In 3BP hai una trama che sta in piedi solo se fai finta che gli alieni non possano sfruttare una tecnologia che la trama stessa ti spiega sia devastante. Questo è "spegnimento del cervello"



    E' un po' come in Pacific Rim dove gli alieni mandano mostroni random... Ma solo 1 alla volta eh perchè se ne mandavano un battaglione tutto in un colpo il film manco iniziava...

  2. #21722
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.426
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Nel libro c'è sicuramente la spiegazione del problema, ma l'ho letto anni fa e non me lo ricordo così nello specifico.

    - - - Aggiornato - - -

    Ecco

    https://www.reddit.com/r/threebodypr...ple/?rdt=38557

    Occhio che non garantisco che non ci siano spoiler.

    https://www.polygon.com/24105807/3-b...tons-explainer
    Ultima modifica di Zhuge; 02-04-24 alle 16:03

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #21723
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.203

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Ho visto "C'è ancora domani" della Cortellesi. E' esattamente il film che mi aspettavo di vedere. Non capisco l'entusiasmo e la sorpresa francamente. Più che altro sono stato sorpreso dal fatto che non ho beccato nessuna interruzione pubblicitaria, pur avendo l'account livello "barbone".

  4. #21724
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.695

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Ho visto "C'è ancora domani" della Cortellesi. E' esattamente il film che mi aspettavo di vedere. Non capisco l'entusiasmo e la sorpresa francamente. Più che altro sono stato sorpreso dal fatto che non ho beccato nessuna interruzione pubblicitaria, pur avendo l'account livello "barbone".
    Si era il film che ti aspettavi ma non possiamo sapere cosa ti aspettavi tu, ti è piaciuto o non ti è piaciuto?
    Restarting

  5. #21725
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.579

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Nel libro c'è sicuramente la spiegazione del problema, ma l'ho letto anni fa e non me lo ricordo così nello specifico.

    - - - Aggiornato - - -

    Ecco

    https://www.reddit.com/r/threebodypr...ple/?rdt=38557

    Occhio che non garantisco che non ci siano spoiler.

    https://www.polygon.com/24105807/3-b...tons-explainer
    Si, insomma, il Sofone è un espediente narrativo al quale bilanci la potenza al bisogno sulla base di quello che vuoi ottenere.

    Tipo il Super Sayan di Dragon Ball, quando non basta si aumenta un livello

  6. #21726
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.203

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Si era il film che ti aspettavi ma non possiamo sapere cosa ti aspettavi tu, ti è piaciuto o non ti è piaciuto?
    Sì sì, il film è molto bello. La Cortellesi ha talento e si sapeva. Ora, farò un paragone che solo i vecchi potranno capire, ma a sentire in giro sembrava che l'esordio alla regia della Cortellesi fosse paragonabile, come impatto, a Giorgio Faletti che porta a Sanremo "Signor Tenente". Ecco... Quella era una roba scioccante per quel che riguarda il film non è così... Siamo ancora sui binari Cortellesi. Tanto talento, ma niente di sconvolgente. La cosa che non ho apprezzato tanto, ma è una cosa mia, e che la colonna sonora è in alcuni punti troppo didascalica e in alrti stridente con il contesto. Non troppo coerente.
    Ultima modifica di MDG; 03-04-24 alle 06:51

  7. #21727
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.951

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Sì sì, il film è molto bello. La Cortellesi ha talento e si sapeva. Ora, farò un paragone che solo i vecchi potranno capire, ma a sentire in giro sembrava che l'esordio alla regia della Cortellesi fosse paragonabile, come impatto, a Giorgio Faletti che porta a Sanremo "Signor Tenente". Ecco... Quella era una roba scioccante per quel che riguarda il film non è così... Siamo ancora sui binari Cortellesi. Tanto talento, ma niente di sconvolgente. La cosa che non ho apprezzato tanto, ma è una cosa mia, e che la colonna sonora è in alcuni punti troppo didascalica e in alrti stridente con il contesto. Non troppo coerente.
    quello che sorprende è il grandissimo lavoro di ricostruzione, non parlo solo del contesto familiare di lei (molto realistico) ma ti tutto il contorno, si va dai semplici vestiti e oggetti di vita quotidiana agli atteggiamenti della gente ecc


    l'ho fatto vedere a mio padre (classe 1947) e ha avuto un flash stile Ego di ratatuille si è rivisto bambino, con le donne che litigavano per quisquilie in cortile, il modo di comportarsi della gente, anche solo il modo di fare la spesa ecc veramente un lavoro incredibile


    anche io anche non ho vissuto di persona quel periodo ho rivisto la vita di mia zia (vita ricostruita negli anni con tutti i piccoli racconti durate le varie riunioni di famiglia ecc) sputata

  8. #21728
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.426
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Si, insomma, il Sofone è un espediente narrativo al quale bilanci la potenza al bisogno sulla base di quello che vuoi ottenere.

    Tipo il Super Sayan di Dragon Ball, quando non basta si aumenta un livello
    è fiction

    certo chi mastica di fisica potrebbe magari apprezzarne di più l'impostazione che non noi profani che ci chiediamo come mai se hanno un'arma così superiore allora non la usano per ucciderci tutti

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #21729
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.157

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Ma infatti non è un'arma nel vero senso della parola

    la sua vera potenza è l'entanglement quantistico, riuscendo così a riportare ai San-Ti in tempo reale le informazioni sugli umani.
    Non ha capacità offensive, riesce "solo" ad alterare le percezioni visive, vedi l'allucinazione globale del grande occhio, le rilevazioni sballate degli acceleratori di particelle o i countdown nel campo visivo degli scienziati...


  10. #21730
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.426
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    tra l'altro


    interferisce coi ciclotroni in maniera materiale, piazzandosi tra le particelle e così deviandole o modificandone il frazionamento, non in altri modi più sofisticati; e può farlo uno alla volta, non tutti insieme


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #21731
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.157

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Quello che forse invece è sfuggito a me è:

    I visori VR "avanti di generazioni" chi li ha costruiti? I San-Ti? Gli umani con le istituzioni dei San-Ti?


  12. #21732
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.579

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Ma infatti non è un'arma nel vero senso della parola

    la sua vera potenza è l'entanglement quantistico, riuscendo così a riportare ai San-Ti in tempo reale le informazioni sugli umani.
    Non ha capacità offensive, riesce "solo" ad alterare le percezioni visive, vedi l'allucinazione globale del grande occhio, le rilevazioni sballate degli acceleratori di particelle o i countdown nel campo visivo degli scienziati...
    Tutto giusto ma

    alterare le percezioni visive significa avere un'interazione Se riesci a creare allucinazioni a singoli individui significa che riesci a influire sul singolo individuo. Se poi si parla di interazioni su larga scala e ad elevata energia (acceleratori) significa che potenzialmente potrebbero far saltare qualsiasi sistema elettronico e riportare l'umanità al medioevo nel giro di pochi minuti.

    Capisco che non è un'arma in senso stretto ma sono le sue stesse peculiarità a renderla potenzialmente un'arma, e neanche di poco conto. Però non la usano in quel modo ed è un controsenso visto che la loro paura è appunto la velocità evolutiva umana e più aspettano e peggio è



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Quello che forse invece è sfuggito a me è:

    I visori VR "avanti di generazioni" chi li ha costruiti? I San-Ti? Gli umani con le istituzioni dei San-Ti?
    Eh

  13. #21733
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.426
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Quello che forse invece è sfuggito a me è:

    I visori VR "avanti di generazioni" chi li ha costruiti? I San-Ti? Gli umani con le istituzioni dei San-Ti?
    Direi la seconda che hai detto, anche se non è detto chiaramente.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #21734
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.037
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Sì sì, il film è molto bello. La Cortellesi ha talento e si sapeva. Ora, farò un paragone che solo i vecchi potranno capire, ma a sentire in giro sembrava che l'esordio alla regia della Cortellesi fosse paragonabile, come impatto, a Giorgio Faletti che porta a Sanremo "Signor Tenente". Ecco... Quella era una roba scioccante per quel che riguarda il film non è così... Siamo ancora sui binari Cortellesi. Tanto talento, ma niente di sconvolgente. La cosa che non ho apprezzato tanto, ma è una cosa mia, e che la colonna sonora è in alcuni punti troppo didascalica e in alrti stridente con il contesto. Non troppo coerente.
    Quoto la parte delle musiche, il pezzo rap fuori contesto.
    Si ok anche la Coppola ha fatto la stessa roba con Maria Antonietta ma è diverso.

  15. #21735
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    712

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Vabbé, la colonna sonora fuori contesto é tipica dei film italiani
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  16. #21736
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.973

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio


    E' un po' come in Pacific Rim dove gli alieni mandano mostroni random... Ma solo 1 alla volta eh perchè se ne mandavano un battaglione tutto in un colpo il film manco iniziava...
    Beh in pacific rim io ho visto solo il primo ma li spiegavano che il portale/buco non era abbastanza stabile per permettere il passaggio "massiccio" di mostroni...ma lo sarebbe diventato con il passare del tempo....

  17. #21737
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.670
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    A proposito Pacific Rim 2 fa tanto cagare? Giusto epr sapere se buttarci tempo o meno
    Btw a me piacciono i film di the rock quindi sono abbastanza di bocca buona
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  18. #21738
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.951

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Beh in pacific rim io ho visto solo il primo ma li spiegavano che il portale/buco non era abbastanza stabile per permettere il passaggio "massiccio" di mostroni...ma lo sarebbe diventato con il passare del tempo....
    si ma pacific rim è una grossissima citazione di tutti gli anime di robottoni e i loro cliché, è così proprio perché nei cartoni i cattivi mandavano un mostro alla volta

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    A proposito Pacific Rim 2 fa tanto cagare? Giusto epr sapere se buttarci tempo o meno
    Btw a me piacciono i film di the rock quindi sono abbastanza di bocca buona
    è di molto inferiore al primo , si vede che manca il tocco Guillermo del Toro


    diciamo che una visione la si può anche dare, anche solo per farti venire la voglia di rivedere per la millesima volta il primo e apprezzarlo ancora di più

  19. #21739
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.861

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    A proposito Pacific Rim 2 fa tanto cagare? Giusto epr sapere se buttarci tempo o meno
    Btw a me piacciono i film di the rock quindi sono abbastanza di bocca buona
    Rispetto al primo è orribile, rispetto a un film con the rock tipo "rampage" siamo lì.

    La cosa peggiore rispetto al primo è aver perso l'idea estetica e atmosferica alla base del primo per un virare verso un film più caciarone.

    Poi il primo ha enormi difetti, soprattutto in quel che non è scontro tra robot e mostri, ma il vibe generale lo salva
    Ultima modifica di Necronomicon; 05-04-24 alle 06:32

  20. #21740
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.951

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Rispetto al primo è orribile, rispetto a un film con the rock tipo "rampage" siamo lì.

    La cosa peggiore rispetto al primo è aver perso l'idea estetica e atmosferica alla base del primo per un virare verso un film più caciarone.

    Poi il primo ha enormi difetti, soprattutto in quel che non è scontro tra robot e mostri, ma il vibe generale lo salva
    l'unico difetto del primo è che finisce

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su