NETFLIX - Topic Ufficiale NETFLIX - Topic Ufficiale - Pagina 1092

Pagina 1092 di 1093 PrimaPrima ... 92592992104210821090109110921093 UltimaUltima
Risultati da 21.821 a 21.840 di 21848

Discussione: NETFLIX - Topic Ufficiale

  1. #21821
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.564

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ci va il prossimo anno

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Nope.
    Era nella lista dell' anno scorso ma gli è stato preferito Garrone (a ragionarci direi per lo stupore di... nessuno :ASD: ), oramai è andata.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  2. #21822

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Tratto da manga/anime? L'ambientazione particolare e l'uso delle musiche a caso mi sembra propendere per quella direzione

  3. #21823
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.866

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale


  4. #21824
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.973

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Speravo fosse una serie invece è un film, vediamo fin dove arrivano...

  5. #21825
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.963
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale



    Everybody Lies...

  6. #21826

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Visto Baby Reindeer per passare un sereno ponte senza pensieri
    Da vedere assolutamente, ma a piccole dosi.
    Premessa: nel recente passato ho subito stalking e l'idea di vedere Baby Reindeer mi turbava un pochetto. Comunque


    veramente ben fatto per tutta la parte iniziale dello stalking e delle dinamiche che si porta appresso; ci sono alcuni dettagli, dialoghi e riflessioni che rendono veramente bene la situazione e il fatto che l'attore protagonista sia davvero la persona che ha subito il tutto è un valore aggiunto.
    Tuttavia la parte centrale della miniserie, con l'abuso, la questione dell'identità di genere, il coming out, il rapporto con l'amante trans e tutto il resto sembra una sottotrama inserita a forza per rendere tutto ancora più drammatico e mi pare sia davvero troppo per così pochi episodi, si arriva alla fine con un accollo pesantissimo di emozioni e faccende irrisolte. Ho letto che lo stesso autore/protagonista ha voluto romanzare la cosa per razionalizzare i suoi sentimenti e non parlare solo del tema dello stalking, ma a mio avviso così è esagerato.


    Il finale mi ha lasciato un po' perplesso.

  7. #21827
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.973

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Premessa: nel recente passato ho subito stalking e l'idea di vedere Baby Reindeer mi turbava un pochetto. Comunque


    veramente ben fatto per tutta la parte iniziale dello stalking e delle dinamiche che si porta appresso; ci sono alcuni dettagli, dialoghi e riflessioni che rendono veramente bene la situazione e il fatto che l'attore protagonista sia davvero la persona che ha subito il tutto è un valore aggiunto.
    Tuttavia la parte centrale della miniserie, con l'abuso, la questione dell'identità di genere, il coming out, il rapporto con l'amante trans e tutto il resto sembra una sottotrama inserita a forza per rendere tutto ancora più drammatico e mi pare sia davvero troppo per così pochi episodi, si arriva alla fine con un accollo pesantissimo di emozioni e faccende irrisolte. Ho letto che lo stesso autore/protagonista ha voluto romanzare la cosa per razionalizzare i suoi sentimenti e non parlare solo del tema dello stalking, ma a mio avviso così è troppo.


    Il finale mi ha lasciato un po' perplesso.
    Non sono d'accordo, per me quello è proprio il cuore della serie, paradossalmente la questione della stalker è solo una conseguenza del suo vero malessere.
    Infatti riesce a fare un'autoanalisi abbastanza lucida su quello che gli è accaduto (immagino ci abbia rimuginato per anni) e non si reputa del tutto innocente anzi

    ammette di aver goduto dell'attenzione che riceveva dalla sua stalker, dandogli corda e non andando alla polizia, trascinandosi così sempre più problemi perché non stava affatto bene con se stesso a causa dell'abuso. Per quanto importante e motore della storia alla fine lo stalkeraggio è "solo" l'occasione per affrontare il suo vero problema.


  8. #21828
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.079

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    ma perchè??
    fare un documentario serio è chiedere troppo?
    capisco che la soglia di attenzione dellaggente al giorno d'oggi è pari a quella di un cercopiteco narcolettico e che se nong li dai un po' di bum e crash iniziano a spippolare col telefonino, però... porco cane!
    NO!

    - - - Aggiornato - - -

    amo Ayrton, tifo McLaren dal 1984 quando Lauda vinse il mondiale e proprio in quell'anno uno sconosciuto incantò tutti a Montecarlo e poi lo ammirai nei tre anni in Lotus e quando arrivò in MCL fu fantastico, con tutto quello che ne seguì
    quindi capite quanto lo adori ancora oggi e "vederlo" in un film in cui tralasceranno sicuramente la sua contradditoria e complessa figura umana e si concentreranno sulla rivalità con Prost che faranno passare come un arrogante francese ammanicato dall'alto, anziché un degno avversario, veloce, tosto, intelligente e uno dei più grandi piloti della storia, beh... mi fa eufemisticamente storcere la bocca
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #21829
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.504

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  10. #21830

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Su Senna ci sono decine di documentari, ben venga anche una miniserie, perché no?
    Se Dio vuole ci siamo scansati la docuserie, l'ibrido più pernicioso degli ultimi tempi


    Su Baby Reindeer:
    Il fatto è che lo staliking può generare quella risposta psicologica indipendentemente da traumi subiti. Rendere la vittima in qualche modo corresponsabile perché vulnerabile va a finire senza nemmeno troppe cautele nel campo del victim blaming, esattamente come quando


    Teri incazzata chiede a lui "perché non stai facendo niente per risolvere questa faccenda?" riferendosi alla morbosità di Martha, cosa che inevitabilmente succede ed è frustrante da morire


    E questo tema, pur centrale, viene in qualche modo relegato ai margini.

    Tra l'altro lo stesso autore/protagonista ha dichiarato di essere partito da un'esperienza personale di staliking per poi romanzare tutto il contorno. Secondo me si vede molto
    Ultima modifica di Tyreal; 01-05-24 alle 11:12

  11. #21831
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.671
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma perchè??
    fare un documentario serio è chiedere troppo?
    capisco che la soglia di attenzione dellaggente al giorno d'oggi è pari a quella di un cercopiteco narcolettico e che se nong li dai un po' di bum e crash iniziano a spippolare col telefonino, però... porco cane!
    NO!

    - - - Aggiornato - - -

    amo Ayrton, tifo McLaren dal 1984 quando Lauda vinse il mondiale e proprio in quell'anno uno sconosciuto incantò tutti a Montecarlo e poi lo ammirai nei tre anni in Lotus e quando arrivò in MCL fu fantastico, con tutto quello che ne seguì
    quindi capite quanto lo adori ancora oggi e "vederlo" in un film in cui tralasceranno sicuramente la sua contradditoria e complessa figura umana e si concentreranno sulla rivalità con Prost che faranno passare come un arrogante francese ammanicato dall'alto, anziché un degno avversario, veloce, tosto, intelligente e uno dei più grandi piloti della storia, beh... mi fa eufemisticamente storcere la bocca
    E' già tanto che non l'abbiano fatto nero.
    Ma probabilmente sarà trans.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  12. #21832
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.315

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    E' già tanto che non l'abbiano fatto nero.
    Ma probabilmente sarà trans.


    in b4: frank williams ugandese, alboreto filippino
    -

  13. #21833
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.973

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio

    Su Baby Reindeer:
    Il fatto è che lo staliking può generare quella risposta psicologica indipendentemente da traumi subiti. Rendere la vittima in qualche modo corresponsabile perché vulnerabile va a finire senza nemmeno troppe cautele nel campo del victim blaming, esattamente come quando


    Teri incazzata chiede a lui "perché non stai facendo niente per risolvere questa faccenda?" riferendosi alla morbositÃ* di Martha, cosa che inevitabilmente succede ed è frustrante da morire


    E questo tema, pur centrale, viene in qualche modo relegato ai margini.

    Tra l'altro lo stesso autore/protagonista ha dichiarato di essere partito da un'esperienza personale di staliking per poi romanzare tutto il contorno. Secondo me si vede molto

    Beh ma la sua storia è questa, in questo caso lui effettivamente non stava facendo nulla anzi aveva favorito Martha.
    Posto che le reazioni della polizia sono abbastanza messe in ridicolo e rientrano pienamente nel victim blaming, toccando anche l'argomento della differenza di genere nel trattare certi casi (se questi messaggi li avesse ricevuti una ragazza da parte di un cinquantenne sarebbe già in manette etc.)

    Ultima modifica di Roby90; 01-05-24 alle 21:13

  14. #21834
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.957

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio


    in b4: frank williams ugandese, alboreto filippino
    Se c'è alboreto pretendo che ci sia anche boldi come spalla comica

  15. #21835
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.731

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Se c'è alboreto pretendo che ci sia anche boldi come spalla comica
    Alboreto is nothing
    Restarting

  16. #21836

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Dogui

  17. #21837
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.147

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Se c'è alboreto pretendo che ci sia anche boldi come spalla comica
    >boldi
    >comico

    Pick one

  18. #21838
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.963
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale



    Everybody Lies...

  19. #21839
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.459
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    che roba stramba

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #21840
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    712

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    La mia ragazza é andata in fissa con Selena (con la a finale, pervertiti! ). Abbiamo visto che c'é una serie tv su di lei su Netflix. Qualcuno l'ha vista? Vale la pena?
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su