un attore tipo brad pitt, piuttosto che un altro, ha tutto l'interesse che i suoi doppiatori in giro per il mondo siano bravi e che rimangano sempre gli stessi, questo perché noi pubblico ci affezioniamo anche alle voci e le riconduciamo subito a determinate facce, quindi la popolarità personale di un attore nei vari paesi passa anche atraverso il doppiatore, pensate a quando per indiana jones 2 ne hanno preso uno diverso, è destabilizzante nei primi minuti, ci sembra che ci sia qualcosa che non va
credo che BH sia il terzo film di eddie murphy dopo 48 ore e una poltrona per due
siccome veniva dal successo con un film divertente con un personaggio come billy ray ballantine, penso che sia stato il distributore italiano a voler calcare la mano sul lato comico
ricordo 'sta roba di averla sentita o letta un sacco di tempo fa. tipo ai tempi del passaggio della voce di stallone da amendola a quello dopo.
eddie murphy quando ha fatto beverly hills cop era già potente, almeno stando ad un documentario visto su netflix. poi magari non aveva voglia e ha fatto ascoltare le voci dei doppiatori ad uno del suo entourage e vaffanculo
beh se io fossi un attore di calibro le vorrei sentire le voci degli altri paesi, metti che una faccia schifo mi lamenterei di sicurova anche detto che non sono poi molti i paesi dove si usa doppiare il cinema o la tv, noi siamo indubbiamente i migliori al mondo, nel caso.
Ragà, guardate che sta cosa degli attori di Hollywood che si innamorano dei loro doppiatori è una mezza leggenda che ci siamo inventati perché ci piace tanto farci le seghe sulla "grande scuola del doppiaggio italiano" :ASD:
Casomai sono i distributori che fanno certe valutazioni ma all' attore cosa volete che freghi?
Anzi al massimo preferirebbe non essere doppiato per far si che la loro performance venisse apprezzata in toto.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Il 90% degli americani nemmeno sa che i film all'estero vengono doppiati.
E comunque giochetti simili li fanno anche loro quando doppiano, il doppiaggio USA di Cowboy Bebop è amatissimo ma non c'entra nulla con le voci originali, quello Italiano è paradossalmente molto più vicino come scelta di voci a quelle originli giapponesi.
In particolare Spike in inglese ha la voce da detective noir stereotipato mentre in giapponese e in italiano suona come un normale trentenne.
Ultima modifica di Det. Bullock; 10-07-24 alle 05:19
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Sto guardando la quinta di The rookie, mah, si sono stra innamorati gli sceneggiatori di questa Rosalind, interesse doppio zero invece, erano meglio le puntate scollegate![]()
Finito di vedere Beverly Hills: Axel F
Secondo me i commenti negativi sono ingiusti, sebbene non raggiunga l'originale l'ho trovato molto godibile. Apprezzabile che abbiano recuperato i vecchi attori e mi sono garbati i molti riferimenti alle scene del primo
8 agosto.
La citazione della foto di Dalì con gatto volante è deliziosa
Non vedo l'ora, una serie che mi è piaciuta tantissimo, totalmente fuori di testa![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Da amante della serie a fumetti..... Concordoé venuta fuori una gran bella serie
PER ME, l'esempio di come si deve fare una buona trasposizione, prendi l'idea di base, la trasformi adattandola al media diverso (cose che funzionano su carta non sempre funzionano su schermo, oppure sfruttare nuove opzioni come semplicemente l'uso della musica ) e ai mezzi a disposizione, modifichi anche la storia perché vuoi dare una visione diversa ok, ma mantenendo lo spirito originale e la filosofia base dei personaggiavere anche storie diverse aiuta a godersi entrambe le opere al meglio (poi uno può preferire uno o l'altro)
![]()
Menzione d'onore per l'attore di numero 5 che ha fatto un lavoro sontuoso, è perfetto nella parte ed è quello più simile alla versione cartacea![]()
Cmq consiglio di dare un'occhiata al fumetto, perché se vi sembra folle la serie, non avete visto niente![]()
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
Venerdì arriva la stagione finale di Sweet Home. La prima era stata simpatica, così ho deciso di guardare la seconda. Cos'è 'sta merda? Pare abbiano pescato da the walking dead e poi lanciato un dado per decidere che sottotrame infilare. Non ho capito un cazzo![]()
Finito ieri sera, molto bella come serie, molto bravo Cumberbatch, ma l'ultima puntata sembra proprio: ok siamo alla 6 finiamola qui.
Sto guardando la quinta di the rookie , sempre carino, grazie c'è fillion che regge la baracca
Cmq nessuno mi toglie dalla testa che questa serie non è altro che un enorme spot sovvenzionato dal dipartimento di polizia..... Ok in tutti i polizieschi la polizia è cazzuta ed efficiente o cmq cerca di far fare bella figura, ma qui siamo oltre
le reclute che appena uscite dall'Accademia e sono più addestrati dei berretti verdi, che affrontano minacce che manco i bagnini dei tempi d'oro, più sviolinate sul eliminare le mele marcie e soprattutto essere d'aiuto alla comunità
....... Poi vedi la realtà dove panzoni obesi crivellano di colpi gente che chiede aiuto solo perché hanno il colore della pelle sbagliata
.... E non parliamo dei servizi segreti che proteggono i presidenti ed ex
![]()