The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021 The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021 - Pagina 37

Pagina 37 di 42 PrimaPrima ... 273536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 740 di 823

Discussione: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

  1. #721
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad Visualizza Messaggio
    "Ci stanno pisciando addosso e non hanno nemmeno il coraggio di chiamarla pioggia" (cit.)




    Il problema principale secondo me é legato ad una scelta iniziale: hanno voluto rendere Avasarala un membro fisso del cast. Peccato che non lo sia nei libri: nei libri le vicende girano attorno all'equipaggio della Rocinante. Personaggi come Avasarala, Bobbie o Clarissa Mao entrano ed escono a seconda del ruolo che possono giocare in quel momento. E le prime due, non a caso, appaiono solo a partire dal secondo libro. Dover dedicare un certo minutaggio ogni stagione alle vicende sulla Terra ha costretto a:
    1) Ridurre di conseguenza il minutaggio di tutto il resto
    2) Creare delle plotline apposta per la serie in modo che Avasarala abbia qualcosa di sufficientemente importante da fare. Plotline che spesso hanno poco a che fare con la storia dei libri. E, come in GoT, queste scene mostrano tutti i limiti del team di sceneggiatori.
    Per la prima stagione, la cosa aveva anche un senso, dato che ha permesso di vedere il lato terrestre delle vicende e preparare un personaggio che poi avrebbe avuto un ruolo chiave nella seconda stagione. Ma poi per il dopo secondo me é solo uno spreco. E lo dico con rammarico dato che Shohreh Aghdashloo é di gran lunga l'attrice migliore del cast.
    Nella serie ho apprezzato abbastanza il maggior spazio a Avasarala, anche perchè nella prima stagione fa da introduzione al personaggio e ci sta...
    Già però ho gradito molto meno la versione telefilm di Draper..che secondo me è stato un po' stravolto, e anche la necessità di tenerla sempre presente ha creato sottotrame un po' poco coerenti con il personaggio.
    Oltre che la mega corazza potenziata nella serie tv è poco più di una muta da sub e viene neutralizzata da un cavo elettrico scoperto, quando dovrebbe essere una specie di tank inarrestabile.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    non penso che chiuderanno con la "trilogia" finale, ma con il finale con marcos

    comunque il 30 esce l'ultimo libro e la saga finirà
    il 30 dicembre? la versione inglese dovrebbe essere già uscita, per l'edizione italiana non trovo info...

  2. #722
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.802

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    il commento l'ho scritto a novembre

    comunque lo sto leggendo

  3. #723
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Immagino tu stia leggendo la versione inglese...ma è veramente l'ultimo?

  4. #724
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.802

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    beh si chiude la storia e loro han detto che è l'ultimo. Non so come finisce (ma non penso che l'umanità venga spazzata via insomma), ma nulla vieta di fare nuove storie nello stesso universo. Comunque penso che abbiano raccontato tutto quanto fosse possibile raccontare

  5. #725
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    beh si chiude la storia e loro han detto che è l'ultimo. Non so come finisce (ma non penso che l'umanità venga spazzata via insomma), ma nulla vieta di fare nuove storie nello stesso universo. Comunque penso che abbiano raccontato tutto quanto fosse possibile raccontare
    Si il dubbio mio è che letto il penultimo mi pareva che la carne al fuoco fosse ancora parecchia per riuscire a chiudere il cerchio con un solo libro

  6. #726
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Credo che sia in uscita un libro di racconti. Sicuramente sfrutteranno l'universo per creare altre storie.

  7. #727
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    707

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    L'inglese é uscito il 30 novembre. Io l'ho terminato e confermo che chiude tutte le plotline aperte. E secondo me potevano riuscirci anche con qualche capitolo in meno.
    Il libro di racconti non é nulla di nuovo: raccoglie i racconti brevi che hanno pubblicato nel corso degli anni. Ogni volta che pubblicavano un libro, pubblicavano poi un racconto breve legato al libro. Tipo dopo il primo libro, hanno pubblicato "The Butcher of Anderson Station" con la backstory di Fred
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  8. #728
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Per la versione ita non si sa nulla? cercando sul google non trovo nulla

  9. #729

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Fanucci dovrebbe lanciarlo a marzo

  10. #730

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Beh, fugato il dubbio, l'episodio inizia su



    Laconia, la ragazzina potrebbe essere la piccola di casa Duarte



    Il modo in cui riusciranno a far stare tutto nelle prossime cinque puntate è un mistero

  11. #731
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Certo che sapendo che hanno solo 6 episodi magari potevano evitare di perdere mezza puntata dietro a Marco Junior e i suoi problemi mentali.

  12. #732
    Kallor
    Guest

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Secondo me finirà malissimo

  13. #733
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.157

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Mi sa che aspetto i vostri pareri quando l'avrete vista tutta, prima di iniziare e rischiare di perdere tempo

    Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

  14. #734
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Certo che sapendo che hanno solo 6 episodi magari potevano evitare di perdere mezza puntata dietro a Marco Junior e i suoi problemi mentali.
    this

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  15. #735

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Certo che sapendo che hanno solo 6 episodi magari potevano evitare di perdere mezza puntata dietro a Marco Junior e i suoi problemi mentali.
    Seee, figurati, le paturnie di Labbroni saranno il tema portante della stagione

  16. #736
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    E non si capisce nemmeno perché sulla Rocinante la tipa faccia scenate. Capisco che vogliono dare importanza alla questione familiare tra lei, Inaros e il figlio omicida, ma francamente tra tutte le cose che potevano tagliare e al pubblico non sarebbe fregato veramente un cazzo, al primo posto c'è proprio quella

  17. #737
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.253

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    oltre alla storia personale per il figlio c'è che sono in guerra contro quella che è in teoria la sua gente, non solo uno sparuto gruppo di terroristi ma praticamente contro i belters in generale
    poi oh lagnosa è lagnosa sia chiaro

  18. #738
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    oltre alla storia personale per il figlio c'è che sono in guerra contro quella che è in teoria la sua gente, non solo uno sparuto gruppo di terroristi ma praticamente contro i belters in generale
    poi oh lagnosa è lagnosa sia chiaro
    Salvo il fatto che se fosse stato per “la sua gente” sarebbe finita a fare la bomba con la nave nel finale di stagione scorsa.

  19. #739
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.253

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    puoi togliere una ragazza dalla cintura ma non la cintura da una ragazza

  20. #740

    Re: The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

    Va anche detto che il sesto libro è probabilmente il più brutto della serie... E dal precedente, che invece era particolarmente bello hanno tirato fuori una stagione mediocre

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su