Re: [Netflix] The Witcher | S02 | 17 Dicembre 2021
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicampione Asturiano
Gli elfi neri non esistono nei libri.
Fine.
Fringilla non è nera, viene descritta in modo dettagliato nei libri.
I personaggi di colore dovrebbero essere personaggi provenienti dall'est, oltre le montagne e molto a sud di nilfgard, a ofier.
Non è essere razzisti, è essere fedeli all'originale.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Che non saranno fedeli all'originale dovrebbe essere chiaro da mò, e i neri in Redania sono la minore delle "incoerenze".
Anche perché la Congiunzione nei libri è un evento molto antico e non viene mai specificato quando sia avvenuto mentre secondo la lore dello show che sarà mostrata in Blood origin è avvenuta 1500 anni prima, quindi è ovvio che le diverse etnie non si possono essere formate in quel mondo, ma sono già arrivate così.
Citazione:
Ceccazzo
come ho scritto io sono in parte d'accordo sul discorso, quello che trovo assurdo è che anche il mondo di the witcher debba essere razzista nei confronti dei neri in redania
This, oltretutto come fa notare Roby la congiunzione è piuttosto recente quindi gli umani sono arrivati già parecchio mescolati nel mondo di the witcher. Non c'è nulla nella lore che possa far pensare alla presenza di razzismo fra umani
Citazione:
Ceccazzo
come ho scritto io sono in parte d'accordo sul discorso, quello che trovo assurdo è che anche il mondo di the witcher debba essere razzista nei confronti dei neri in redania
Oioi.
Ma chi se ne frega dell’essere razzzzisti coi neri.
Chi cazzo se ne frega.
Potere anche riempire di neri la Finlandia del 1200.
Fate come cazzo vi pare.
Ma se uno vi fa notare che “realisticamente” è un tantino sbagliato, già a giustificarsi che il tale è razzzista.
Che palle, che palle.
figa recidivo, ma tu leggi quello che scrivo? o non capisci quello che scrivo? è cocoon che dice che devono essere razzisti perchè polacchi e io ho scritto che sulla scelta forzata di alcuni attori sono d'accordo con voi. Dai, diciamo che hai sbagliato a quotarmi
Citazione:
Recidivo
Oioi.
Ma chi se ne frega dell’essere razzzzisti coi neri.
Chi cazzo se ne frega.
Potere anche riempire di neri la Finlandia del 1200.
Fate come cazzo vi pare.
Ma se uno vi fa notare che “realisticamente” è un tantino sbagliato, già a giustificarsi che il tale è razzzista.
Che palle, che palle.
Perché "realisticamente" sarebbe sbagliato trovare un nero a Oxenfurt? :uhm:
Il famoso realismo di The Witcher
Citazione:
Ceccazzo
ma non è la sua argomentazione , lui dice che siccome è l’equivalente low fanstasy della polonia allora ci dovrebbe essere anche il razzismo tra gli uomini e quindi la taverniera nera ad Oxenfurt non va bene
è esattamente la mia argomentazione :smugpalm:
- - - Updated - - -
Citazione:
Kallor
Perché "realisticamente" sarebbe sbagliato trovare un nero a Oxenfurt? :uhm:
Perché i neri (in realtà sarebbero "arabi") abitano un paese lontano lontano, ed essendo una ambientazione che si basa su logiche medioevali reali l'immigrazione era semi-inesistente, così come la tolleranza verso gli immigrati.
Perché a Westeros nel Trono di spade sono tutti bianchi?
- - - Updated - - -
Citazione:
Necronomicon
Il famoso realismo di The Witcher
Confondi realismo con verosimiglianza.
non c'è nessuna logica medioevale reale in the witcher dai :asd:
Citazione:
Maybeshewill
Ho riportato le parole dei tuoi post, se tu dici "per esempio che bisogno c’è di mettere la taverniera nera ad Oxenfurt, tra l'altro in un mondo che viene descritto come super razzista?" quindi i neri di the witcher dovrebbero subire la stessa ostentazione di quelli della Terra perchè "la polonia medievale sarebbe razzista con loro allo stesso modo" . Io ti ho detto che è assurdo, perchè il "super razzismo" del mondo di the witcher è rivolto esclusivamente verso i NON UMANI di cui, mi spiace per te che so che un po' lo pensi, anche i neri ne fanno parte.
sono tue parole, adesso spiega meglio QUESTE parole, non i post successivi che hanno tutt'altro argomento.
Citazione:
Maybeshewill
Infatti è stato criticato per la poca rappresentanza etnica. Guarda il prossimo House of the Dragon.
Ti ho già risposto, nell'area dove si svolgono gli eventi gli unici non bianchi sono rari mercanti dall'oriente e ancora più rari mercenari dalla Zerrikania, Oxenfurt è una città dell'est europa medioevale fatta e finita. Quello che vedo è solo un impoverimento del setting per mere ragioni di marketing.
Tralasciando poi che guardando la serie sembra che Fringilla sia il capo di Nilffgard quando non è neanche lontanamente così.
- - - Updated - - -
Citazione:
Sawyer
Infatti è stato criticato per la poca rappresentanza etnica. Guarda il prossimo House of the Dragon.
Criticato da chi? da qualche fanatico del politicamente corretto. È stato lo show più popolare degli ultimi 15 anni semplicemente adattando il libro senza stravolgerlo (quantomeno finchè c'era un libro da adattare..).
Risposta sbagliata.
Citazione:
Maybeshewill
Ti ho già risposto, nell'area dove si svolgono gli eventi gli unici non bianchi sono rari mercanti dall'oriente e ancora più rari mercenari dalla Zerrikania, Oxenfurt è una città dell'est europa medioevale fatta e finita. Quello che vedo è solo un impoverimento del setting per mere ragioni di marketing.
Tralasciando poi che guardando la serie sembra che Fringilla sia il capo di Nilffgard quando non è neanche lontanamente così.
- - - Updated - - -
Criticato da chi? da qualche fanatico del politicamente corretto. È stato lo show più popolare degli ultimi 15 anni semplicemente adattando il libro senza stravolgerlo (quantomeno finchè c'era un libro da adattare..).
Risposta sbagliata.
continuo a non capire, tu parli esplicitamente che i cittadini di Oxenfurt debbano essere razzisti perchè son polacchi travestiti da LARPG. Sta roba è una cagata. Poi, lo dico per l'ennesima volta gesù salvami tu, sono pure d'accordo nel mettere etnie a cazzo è una forzatura che alcune volte ha dato fastidio anche a me
Citazione:
Maybeshewill
- - - Updated - - -
Perché i neri (in realtà sarebbero "arabi") abitano un paese lontano lontano, ed essendo una ambientazione che si basa su logiche medioevali reali l'immigrazione era semi-inesistente, così come la tolleranza verso gli immigrati.
- - - Updated - - -
Confondi realismo con verosimiglianza.
Però poi le attrici le volete tutte fighe perché è verosimile che siano tutte strafighe con la quarta.
Non siete coerenti, e non lo siete perché in fondo in fondo, vi dà fastidio vedere i neri. Perché il colore della pelle nelle vicende della serie non ha alcuna influenza.
Non sto guardando la serie, ma il problema è proprio la presenza del nero oppure che non sia oggetto di razzismo? Perché nel primo caso ci possono essere tanti motivi per trovare un nero in una nazione bianca medievale, la gente si sposta, mentre nel secondo caso sono d'accordo con cocoon, se l'ambientazione è ispirata alla polonia medievale che abbiano il coraggio di mostrare le cose fino in fondo. Lo dice anche zerocalcare
Citazione:
Necronomicon
Però poi le attrici le volete tutte fighe perché è verosimile che siano tutte strafighe con la quarta.
Non siete coerenti, e non lo siete perché in fondo in fondo, vi dà fastidio vedere i neri. Perché il colore della pelle nelle vicende della serie non ha alcuna influenza.
ma non è assolutamente vero.
Wheel of time non mi ha dato noia nessun personaggio di etnia differente perché il SETTING del mondo è fatto apposta cosi.
The Witcher è ambientato in un medioevo ispirato alla POLONIA ed Est Europa
Secondo te è un caso che le nazioni tipo ofier etc sono lontane a SUD? :bua:
Citazione:
Ceccazzo
continuo a non capire, tu parli esplicitamente che i cittadini di Oxenfurt debbano essere razzisti perchè son polacchi travestiti da LARPG. Sta roba è una cagata. Poi, lo dico per l'ennesima volta gesù salvami tu, sono pure d'accordo nel mettere etnie a cazzo è una forzatura che alcune volte ha dato fastidio anche a me
Ma quindi secondo te nell’Europa medioevale gli stranieri e i "diversi" erano ben visti e trattati bene? :uhm:
- - - Updated - - -
Citazione:
Necronomicon
Se cambi tutti i neri con asiatici l’argomentazione non cambia di una virgola. L'influenza la ha nella credibilità e nella coerenza dell'ambientazione, cosa per me importantissima, infatti nella serie sembra una roba molto generica, approssimativa e mal mescolata.
Ecco ma quindi se mostrassero una scena dove il nero cammina per strada prendendosi sputi e insulti razzisti dai bianchi andrebbe bene? Secondo me ci sarebbero comunque le critiche "ecco la politica nelle serie tv" "devono metterci per forza le robe BLM" ecc.
Ma il tuo assunto sbagliato è che il mondo di the witcher sia uguale all'est europeo medievale. È qua che penso tu abbia detto una sciocchezza. Riprende alcuni aspetti e basta. Che poi è un classico mondo fantastico, dell'est europea ha ripreso solo alcune favole e folclore
Citazione:
Gilgamesh
Ecco ma quindi se mostrassero una scena dove il nero cammina per strada prendendosi sputi e insulti razzisti dai bianchi andrebbe bene? Secondo me ci sarebbero comunque le critiche "ecco la politica nelle serie tv" "devono metterci per forza le robe BLM" ecc.
Ma nel mondo di the witcher non c'è razzismo verso le altre etnie di umani, hanno cazzi ben più grossi con mostri ed elfi :asd:
Qui stiamo dicendo un altra cosa. Non ci dovrebbe stare MANCO UNO di colore tra gli ELFI :bua: