Come scritto qualche tempo fa, in qualsiasi altra opera un eccesso di gnocche sarebbe magari fuori luogo, ma in questo caso secondo me no.
Perchè parliamo di un mondo in cui le maghe dei regni occidentali usano la magia per rendersi più belle.
Quindi le maghe devono essere belle.
Detto questo, l'attrice che fa Fringilla è una bella donna... come bene o male tutte le altre che fanno le maghe
Anzi, imho c'era margine per spingere anche un po di più sotto questo aspetto, ma diciamo che ci può stare anche così
Ma si, è abbastanza ovvio che sia così
Io dicevo nel caso in cui uno volesse dargli una spiegazione all'interno dell'opera
Lo penso anche io, ma è anche vero che nel momento in cui lo metti a video 30 anni dopo ci sta di metterci un pelo le mani sopra sotto questo punto di vista
Però se non mi ha dato alcun fastidio vedere una maggior varietà negli umani (e negli stessi maghi... vedi Fringilla), l'elfo imho è un cazzotto sui denti
Ma proprio perchè nell'immaginario fantasy che ci portiamo dietro più o meno da sempre, gli Elfi sono fatti in un certo modo.
Giusto per questo
C'è da dire che quasi nessuna ripresa di questo tipo è mai perfetta, ma semplicemente perchè per ragioni di messa a video le luci non possono mai essere solo quelle delle candele, in questo caso.
Ci sono praticamente sempre delle luci artificiali che rendono la scena leggibile.
Poi se sei davvero bravo le metti in modo che siano ben amalgamate con la luce naturale, ma anche nella migliore delle ipotesi saranno quantomeno troppo luminose.
Nella battaglia di grande inverno hanno lavorato quasi solo con luce naturale, e mezzo pianeta li ha blastati dicendo che non si vedeva nulla![]()