Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
Ho appena visto Blood Origin... Miniserie abbastanza inutile, più che un prequel una sorta di grossa introduzione a quanto accadrà mischiata con un "evento storico" che non è troppo diverso da quanto descritto nei giochi, ma che sembra essere stato girato veramente in economia. In realtà mi aspettavo fosse un disastro, ma non è che sia tanto peggio della serie da cui deriva. Un paio di personaggi stereotipati ma simpatici.
Certo che non c'è una serie tv a tema fantasy che non cada nel cliché più becero... Limite del genere (non credo) o proprio pigrizia in scrittura?
Per me entrambe le cose, più che altro la pigrizia e i cliché temo siano necessari (nella testa degli sceneggiatori) per attirare un pubblico generalista.
Soprattutto nella roba tratta da dove c'è una fanbase, sanno già che è inutile tentare di accontentarla estraniando chiunque altro, tanto sarà comunque tossica e rabbiosa, per cui tentano di attirare chi non conosce l'ambientazione. A quel punto è chiaro che un infodump non è possibile, quindi ti metti a creare strutture familiari per il pubblico.

Ho sonno non so se ho avuto senso