Scandal - Abc Scandal - Abc

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Scandal - Abc

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Scandal - Abc

    Mi permetto di aprire un topic su questa serie che, devo dire, avevo sottovalutato. Sbagliando.
    Solita storiella d'amore impossibile, direte, e in parte è anche vero, però è fatta molto bene e ha un livello recitativo molto alto.

    La protagonista è Kerry Washington (Django Unchained) nella parte di Olivia Pope, che con il suo stuolo di "gladiatori in doppiopetto" guida uno studio di "crysis manager", gente temuta da procuratori e avvocati, che toglie le castagne dal fuoco praticamente di chiunque. Olivia ha lavorato alla Casa Bianca come consigliera ed è diventata una celebrità, finendo per l'andare a letto con il presidente che ha contribuito in maniera decisiva a far eleggere.
    La Kerry è una meravigliosa quasi-quarantenne, un po' odiosetta in certe parti, ma con queli occhioni, quel corpicino e quella boccuccia le perdoni di tutto.

    Tra i personaggi più riusciti c'è uno dei suoi collaboratori, Huck, ex agente CIA con il vizio della tortura, pratica a cui è costretto dagli eventi e che subisce suo malgrado per gran parte della sua vita.
    Poi c'è Tony Goldwyn (il cattivo di Ghost), credibilissimo presidente USA alla Kennedy (anche se repubblicano), giovane e dalla parlantina decisa.

    Bella e brava anche la first lady, non a caso spesso truccata e vestita in stile Jackie Kennedy.

    Ma superbo - forse il migliore - il consigliere numero uno del presidente, il capo del suo staff Cyrus (Jeff Perry) gay sposato, politico arrivista e disposto a sporcarsi le mani in tutti i modi e a sua insaputa.

    La serie, principalmente un legal-drama con a volte toni da "dramedy" romantica, ha alti e bassi come qualunque serie tv che arrivi a più di 10 episodi (la prima stagione ne ha 7, ma dalla seconda in poi si viaggia sulla media classica dei 20), ma fino adesso (ho quasi finito la 2^) regge alla grandissima. Magari svaccherà da qui in avanti, ma se sono arrivati alla 5^ forse non succederà.

    Come genere stiamo su "Le regole del delitto perfetto", con influssi in parte alla "House of Cards" (intrighi politici e un grado di violenza comunque più lieve di HoC), molto gradevole e consigliata soprattutto alla visione "di coppia". Gli altri potrebbero schifarla alla prima limonata del presidente.

    Insomma, la classica serie che a partire prevenuti ci si perde una bella sorpresa.
    Ultima modifica di Jack Carver; 16-05-16 alle 17:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su