Avrebbe senso , ma dove è specificato che Bran/night king possa vedere il futuro?
La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo
il momento migliore dell'ultimo episodio
![]()
Bran ha visto in anticipo l'esplosione del Vaticano l'anno scorso, no?
Sul NK non è specificato da nessuna parte, è una mia supposizione per giustificare il fatto che a quanto pare sapeva cosa sarebbe successo.
Comunque incredibile come nessuno si stia più inculando cose tipo gli immacolati a castel granito/ Euron greyjoy![]()
Robert ribellione pretestuosa (Gelosissimo di lyanna )-sterminio targaryen -esilio Dany-matrimonio Dany -regalo di nozze uova di drago-nascita draghi -giorni "nostri" un drago abbatterà la barriera....![]()
Ultima modifica di mitrax80; 17-08-17 alle 13:04
La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo
Ribellione pretestuosa un par di palle.
Non l'ha manco iniziata lui e non era per Lyanna.
Se veramente il drago abbattesse la Barriera, la colpa sarebbe tutta di Bran e del suo predecessore. Bastava se ne stessero zitti e buoni e i WW sarebbero rimasti bloccati per sempre.
Comunque cazzate a parte se Bran/nk vedesse il futuro la serie avrebbe sicuramente una "logica" che farebbe quasi soprassedere a macchine del tempo , teletrasporto scene nonsense ecc..ecc in un sol colpo griderei al miracolo.......
Ultima modifica di mitrax80; 17-08-17 alle 14:08
La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo
Beh nella 6 pare proprio che attenda per quello che poi succede e spero anche io sia così, altrimenti si sarebbe raggiunto il Nirvana dei maccosa.
A parte questo puntata bella visivamente ma a livello di narrazione uno dei punti più bassi della serie, cose a caso, cose a caso everywere.
Magari è un pio desiderio, ma voglio sperare che il motivo per cui se ne rimangono un giorno abbondante a guardare belli tranquilli i tipi in mezzo al lago quando avrebbe potuto tranquillamente usare i suoi poteri per solidifcare il ghiaccio del lago o quantomeno mandare degli esploratori per cercare dei passaggi sicuri è perchè sapeva che sarebbero arrivati i draghi e infatti aveva a portata di mano delle armi in grado di one-shottarli.
Ma ripeto, sicuramente sto dando troppo credito agli sceneggiatori.
O, vista la forza mostruosa e la mira da cecchino che ha dimostrato di avere il NK, poteva prendere dei macigni e fare il tiro a segno coi deficienti accampati sulla roccia.![]()
Il fatto del futuro è un po aleatorio , es; Bran/nk può vederlo stile "film" o può cambiarlo ( probabile nella misura in cui abbia questi poteri dei quali non ho trovato conferma) perchè nel primo caso se il nk vedesse il futuro in cui lui scaglia la lancia contro il drago è evidente che un caso fortuito abbia messo in atto la distruzione della barriera , ( il nk vede se stesso mentre uccide il drago quindi si trovava gia li ) nel secondo caso ( più veritiero) lui nel futuro vede i draghi che stanno sterminando le sue creature , quindi quando il futuro diventa presente lui si fa trovare al posto giusto nel momento giusto (che poi sempre una super mira e una super forza dovrebbe avere il nk , e nemmeno l' astuzia di farlo nascondere in una gola o simila , e aspettare il drago passasse per colpirlo dato che vedendo il futuro sapesse esattamente dove lui passasse) e compie l' opera....
La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo
:felaggianoRibellione pretestuosa un par di palle. :asd
I leak dicono diversamente
Io intendevo nk "umano" perché si è parlato che può vedere il futuro sembra ( ma non ricordo) preveda un 'eruzione vulcanica però non è determinante tale previsione perchè potrebbe esser collegato al fatto che lui sia un metamorfo , ed entrando nel corpo di qualche animale potrebbe aver previsto ciò , (visto che gli " animali" hanno una sensibilità maggiore per tali eventi) comunque una prova che possa vedere il futuro c'è , ed è quella della creazione di Hodor , Bran dal presente va nel passato e vede che è stato lui a creare Hodor , quindi quando " hodor ragazzo" era nel presente Bran venne dal futuro per "trasformarlo" ( non so se sia chiaro ), ma ovviamente c'è sempre qualcosa che stona , perchè Bran manda i corvi oltre la barriera per veder dove si trova il nk , ma se vede il futuro , perchè 2/3 (10/20 gg ecc..ecc..) giorni prima dell' invio dei corvi non ha usato i suoi poteri così avrebbe saputo la posizione attuale del re della notte , per l' appunto 2/3 giorni prima senza inviare lo stormo nero ?
La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo
Dici il matrimonio fra Rhaegar e Lyanna? L'hanno citato due puntate fa, non è un leak. Ma la ribellione non è stata causata da quello, se non indirettamente, e in ogni caso non è stata iniziata da Robert.
O nei leak dicono diversamente? Ma perché dovrebbero parlare della ribellione?
Ultima modifica di felaggiano; 18-08-17 alle 15:47
Non si ha certezza di ciò però estrapolando dal contesto del leak (tradotto con google) il risultato è questo: . Sam poi dice a Bran che se riesce a vedere il futuro e il passato che dovrebbe andare a vedere per se stesso ... che Bran poi fa, che è il matrimonio tra Raeghar e Lyanna in una foresta (non di fronte a un bosco Weir, Friki dice allo stesso modo Robb e Talisa sono stati mercoledì), mentre vede questo si rende conto che Roberts ribellione fu tutto basato su una bugia, perché Robert era incazzato e ha detto che Lyanna è stato rapito
Si la ribellione mi sembra fu messa in atto perchè il re folle uccise i 2 stark , comunque questa cosa apre ad una teoria già nota e mai come adesso se nk è Bran avrebbe senso......
Ultima modifica di mitrax80; 18-08-17 alle 16:02
La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo
Ma Robert mica sapeva che Lyanna era consenziente, Gilly dice chiaramente che il matrimonio è stato celebrato in segreto, Rhaegar può benissimo averla rapita stile Paride e poi è sbocciato l'ammore. Dal punto di vista di Robert e degli Stark il "rapimento" era l'ennesimo abuso dei Targaryen nei confronti dei loro vassalli.