[HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free per tutti) [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free per tutti) - Pagina 4

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 220

Discussione: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free per tutti)

Senior Member L'avatar di Traiano

Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free per tutti)

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Esatto, per questo motivo le prime 3 stagioni sono state le migliori.
    Perché il senso di fantasy era solo accennato ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Discorso interessante. Nei libri fra i vari rigranziamenti Martin ne inserisce anche uno ad un tipo (di cui non ricordo il nome ma vabbè) per averlo convinto a mettere i draghi... Ora Martin è un grande appassionato e conoscitore di Tolkien, è molto probabile che l'idea iniziale delle Cronache sia partita sia come sappiamo con forti richiami e riferimenti storici (Stark vs Lannister come York vs Lancaster) sia con l'idea di fare un fantasy a "basso profilo", seguendo appunto, come molti altri prima di lui, la "scia" di Tolkien cioè di un mondo di magia dove però la magià quasi non c'è o viene molto centellinata... secondo me il fatto di aver alla fine resistito a questa facile tenzione è un grande merito che gli va ascritto. Sarebbe stato come sancire ulteriormente che se vuoi fare un fantasy serio bisogna che questo non sembri troppo fantasy, se cominci a mettere draghi, sacerdotesse, non morti, sbalzi temporali (quest'ultimi che personalmente detesto) gente che cambia faccia etc chiaramente stai rischiando perchè il pericolo di scendere nell'ingenuo o nel grossolano è fortissimo (ed infatti ci sono delle cadute di stile sia nei libri che di rimando nella serie tv) ma se alla fine sei riuscito a convincere sia il grande pubblico che la critica "con tutta questa roba" allora vuol dire hai fatto veramente qualcosa di notevole, destinato a durare, io la penso così.

Senior Member L'avatar di Tiberius Ren

Vista la sesta puntata... Non sapevo che anche in Trono ci fossero le spade laser... Ehm... di fuoco.

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da mitrax80 Visualizza Messaggio
    Questa volta non sono d'accordo , indipendentemente dal tempo che passa prima dell' " apparizione" di Rhaegar quest'ultimo è in guerra col cognato fratello della MOGLIE , lord di grande inverno , quindi sarebbe dovuto esser lui a sbandierare la cosa così il nord avrebbe cessato le ostilità , e forse avrebbe anche vinto la guerra.....
    Continui a partire dal presupposto che il nord fosse in guerra per Lyanna, ma non è così: il nord era in guerra perché Aerys aveva ammazzato Rickard e Brandon Stark e condannato a morte Ned, a quel punto l'unico modo per far cessare le ostilità era rimuovere il re matto.
    Rhaegar avrebbe potuto prevenire tutto quanto se si fosse spiegato prima che la situazione precipitasse ma non sappiamo perché non l'abbia fatto (magari aveva dei buoni motivi, magari era matto anche lui, boh) e finché Martin non ce lo dice non possiamo sapere se è una stronzata o no.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Continui a partire dal presupposto che il nord fosse in guerra per Lyanna, ma non è così: il nord era in guerra perché Aerys aveva ammazzato Rickard e Brandon Stark e condannato a morte Ned, a quel punto l'unico modo per far cessare le ostilità era rimuovere il re matto.
    Rhaegar avrebbe potuto prevenire tutto quanto se si fosse spiegato prima che la situazione precipitasse ma non sappiamo perché non l'abbia fatto (magari aveva dei buoni motivi, magari era matto anche lui, boh) e finché Martin non ce lo dice non possiamo sapere se è una stronzata o no.
    Io non parto da nessun presupposto questa volta ti sbagli , io ho soltanto fatto una constatazione , cioè dopo che Jon Arryn si ribellò alla corona ( me lo hai spiegato qualche pagina fa) perchè non volle uccidere Ned e Robert ,( dopo aver anche trucidato Rickard e Brandon Stark) Ned si schierò con il fronte Robert-Arryn , quindi il nord guidato da Ned lord delllo stesso era in guerra contro la corona , Rhaegar il nord poteva toglierselo dalle scatole se solo avesse parlato
    La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo

Ned non si può ritirare perché Aerys l'ha condannato a morte. L'unica cosa che potrebbe fare Rhaegar per rimediare a quel punto è deporre il padre.
    Ultima modifica di felaggiano; 19-08-17 alle 14:46

Senior Member L'avatar di Traiano

Potrei sbagliarmi ma da quello che ricordo dei libri (non avevo ancora qualche pelo e capello bianco di ora...) Rhaegar è decisamente scontento del padre, ma pur essendo un abile cavaliere, non è un condottiero militare e non ha nemmeno una personalità ed una volontà così forte da destituire lo stesso Re Folle, viene anzi descritto come un malinconico introverso, amante delle arti, dal momento della crisi/ribellione , con la testa poi anche rivolta verso Lyanna, fa una serie di cazzate, le paga.

Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad

Citazione Originariamente Scritto da Tiberius Ren Visualizza Messaggio
    Vista la sesta puntata... Non sapevo che anche in Trono ci fossero le spade laser... Ehm... di fuoco.
    Veramente si sono viste già ai tempi del duello tra il Mastino e Baeric diverse stagioni fa
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

Re: [HBO] Game of Thrones 7 (Spoiler Free dal martedì sera)

Voglio provare a partecipare un poco pure qui, per sparire ai primi accenni del 7ep.

Riguardo la 6a

Ma Cersei che convoca Sansa? A che pro? Mica la immagina così cretina...
    E Sansa che invia Brienne ( che sembra l'unica a poterla difendere in quel covo di matti, a cominciare da Arya) ?
    Spiegatemi sti 2 punti..

Secondo me, Jamie si convincerà completamente della follia della sorella quando questa cercherà di fare del male a Brienne, che lui ammira e che ha dato via al suo cambiamento)..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Derfel von Saljeth Visualizza Messaggio
    Voglio provare a partecipare un poco pure qui, per sparire ai primi accenni del 7ep.

Riguardo la 6a

Ma Cersei che convoca Sansa? A che pro? Mica la immagina così cretina...
    E Sansa che invia Brienne ( che sembra l'unica a poterla difendere in quel covo di matti, a cominciare da Arya) ?
    Spiegatemi sti 2 punti..

Secondo me, Jamie si convincerà completamente della follia della sorella quando questa cercherà di fare del male a Brienne, che lui ammira e che ha dato via al suo cambiamento)..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Cersei la convoca perché tutti i contendenti devono andare a king's landing per discutere dell'armistizio proposto da Dany, almeno così ho capito io

Senior Member L'avatar di Tiberius Ren

Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad Visualizza Messaggio
    Veramente si sono viste già ai tempi del duello tra il Mastino e Baeric diverse stagioni fa
    Guarda, non sono mai stato un grande estimatore di Trono, perché nelle prime stagioni c'era troppo poco "fantasy" per i miei gusti.
    Sto seguendo queste ultime stagioni proprio perché adesso Trono sembra davvero una serie fantasy.
    C'è stata qualche spiegazione riguardo a questi chierici con spade fiammeggianti?

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Cersei la convoca perché tutti i contendenti devono andare a king's landing per discutere dell'armistizio proposto da Dany, almeno così ho capito io
    Sì, dovrebbe essere quello il motivo.
    Comunque Sansa e Arya a me non la raccontano giusta, penso stiano facendo la commedia per fottere Littlefinger. In alternativa gli autori hanno scritto quelle scene da strafatti.

Le spade sono infuocate grazie al wildfire, nei libri almeno. E' un trucco, nessuna magia (relativamente, il wildfire è magico).

Senior Member

Si, anch'io avevo pensato subito a un doppiogioco Sansa-Arya, pero se così fosse non si spiegherebbero le loro conversazioni dove nessun altro è presente e dove si piccano a vicenda. Fosse tutto un macchiavelico piano, quando sono sole non dovrebbero beccarsi, invece...

Imho, ho come la sensazione che in molte cose che riguardano le vicende al nord, e non solo, Bran farà la differenza con qualche rivelazione, anche perché se così non fosse che three eyed raven è?

Senior Member L'avatar di Jason Todd
    Gamer IDs

Steam ID: xredxpassionx

vista la 6

mi spiegate sta cosa del mare ghiacciato,i morti che rimangono ai bordi per non cadere in acqua(lo avrebbero rotto),ma dopo un giorno magicamente ci corrono tutti senza fare crepe

Zerò

alcuni hanno avanzato l'ipotesi secondo cui l'immobilismo dei non-morti rientri in una precisa strategia del night king per attirare un drago a nord della barriera e zombificarlo. Si riallaccia alla fan theory che vorrebbe che Bran in qualche modo fosse il Night King e che quindi sia in grado di "vedere" il futuro

Tornando all'invito di Cersei a Sansa: ma solo io ho pensato che il messaggio fosse in realtà finto? Mi son chiesto se non possa rappresentare una macchinazione di Littlefinger per rimuovere Brienne, la principale protettrice di Sansa E Arya, dallo scacchiere e rinforzare il suo ascendente su Lady Stark, possibilmente manipolandola affinché lo liberi dalla minaccia rappresentata dalla sorellina psiconinja?
    Ultima modifica di Pavone Allibratore; 21-08-17 alle 02:40

Citazione Originariamente Scritto da blacklotus Visualizza Messaggio
    Si, anch'io avevo pensato subito a un doppiogioco Sansa-Arya, pero se così fosse non si spiegherebbero le loro conversazioni dove nessun altro è presente e dove si piccano a vicenda. Fosse tutto un macchiavelico piano, quando sono sole non dovrebbero beccarsi, invece...
    In un episodio han fatto vedere Arya che vedeva Littlefinger corrompere una serva del castello, magari le due sorelle mantengono sempre la commedia perché non si sa mai se c'è qualcuno che sta ascoltando. Non so, sto cercando di dare un senso a quella roba che ho visto, l'altra spiegazione è l'alcolismo degli autori.

Citazione Originariamente Scritto da Jason Todd
    mi spiegate sta cosa del mare ghiacciato,i morti che rimangono ai bordi per non cadere in acqua(lo avrebbero rotto),ma dopo un giorno magicamente ci corrono tutti senza fare crepe
    Secondo me stavano aspettando i draghi. Il NK deve in qualche modo avere dei poteri di preveggenza o roba simile, altrimenti il suo comportamento è assurdo (e così si spiegherebbero quelle assurde catene ).
    Più che altro che gli frega agli zombi di cadere in acqua? Mica affogano o prendono freddo, possono benissimo camminare sul fondo ed emergere dall'altra parte.

Il messaggio secondo me è vero, come farebbe LF a sapere che Sansa ci manderebbe proprio Brienne?

Zerò

LF è sicuro che Sansa non ci andrebbe di persona, visti i trascorsi con Cersei. Altrettanto ragionevole è che ci mandi qualcuno di cui ha estrema fiducia. Chi meglio di Brienne?

Senior Member

Martin pochi mesi fa disse che il finale di got (8^stagione) sarà agrodolce , quindi suppongo che tolta Cersei (un morto che cammina ) ci saranno morti eccellenti , io punterei su Jon-Aegon visto che Dany è ""protetta"" dalla profezia fatta a Cersei ( che comunque abortirà avvalorando la preveggenza ancora di più a favore di Dany), la targaryen rimarrà sicuramente incinta e il figlio lo chiamerà Jon ecc..ecc..,o su Jaime , che muore in battaglia e Arya col volto del caduto ucciderà Cersei , e Tyrion che siederà sul trono dopo che Jon e Dany vi rinunceranno,..o ultima opzione Jon-Aegon ucciderà Bran/nk per salvare il "mondo"ecc.eccc
    Sulla 7.07 voglio dire solo che Cersei invierà Euron a Essos per "comprare" 20.000 mercenari , poi boatsex , ecc..ecc
    Ultima modifica di mitrax80; 21-08-17 alle 13:30

Cos'è boatsex?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Cos'è boatsex?
    Secondo la crusca è il sesso incestuoso in barca

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da mitrax80 Visualizza Messaggio
    Martin pochi mesi fa disse che il finale di got (8^stagione) sarà agrodolce , quindi suppongo che tolta Cersei (un morto che cammina ) ci saranno morti eccellenti , io punterei su Jon-Aegon visto che Dany è ""protetta"" dalla profezia fatta a Cersei ( che comunque abortirà avvalorando la preveggenza ancora di più a favore di Dany), la targaryen rimarrà sicuramente incinta e il figlio lo chiamerà Jon ecc..ecc..,o su Jaime , che muore in battaglia e Arya col volto del caduto ucciderà Cersei , e Tyrion che siederà sul trono dopo che Jon e Dany vi rinunceranno,..o ultima opzione Jon-Aegon ucciderà Bran/nk per salvare il "mondo"ecc.eccc
    Sulla 7.07 voglio dire solo che Cersei invierà Euron a Essos per "comprare" 20.000 mercenari , poi boatsex , ecc..ecc
    Arya che uccide Cersei mascherata da Jaime, per poi dire un one-liner dopo essersi tolta la maschera sarebbe l'apogeo del trash, altro che l'ultima puntata

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su