Visualizzazione Stampabile
-
Re: Halo | Paramount+ | 24 Marzo 2022
Anche io confesso di non sapere nulla di Halo. L'unica console che abbia mai avuto era il Sega Mega Drive.
Detto questo, mi rifaccio a chi conosce meglio l'universo narrativo dato che stanno emergendo dei punti che mi lasciano alquanto perplesso. A quanto visto nell'ultimo episodio, sembra abbastanza chiaro che Halsey, per avviare il progetto Spartan, sia andata in giro per la galassia a "raccattare" bambini adatti.
Poi li ha cresciuti per farli diventare i soldati perfetti.
E adesso gestisce le loro operazioni militari.
Ma quindi questo vuol dire che tutti gli Spartan esistenti sono quelli "reclutati" da Halsey circa quindici anni prima della serie? non ci sono pipeline attive per crearne di altri? Quindi ogni volta che ne muore uno, é un soldato in meno per le forze terrestri?
-
Da quel che ricordo sì, i candidati erano relativamente pochi e rapiti in giovane età in base alle caratteristiche genetiche richieste, il rapimento
andava a buon fine sostituendo al bimbo un clone che sarebbe morto di lì a poco tempo per problemi di salute congeniti, lasciando quindi i genitori addolorati e ignari del vero destino del figlio.
In tutto sono stati creati una trentina di Spartan.
Poi può essere che nella serie abbiano preso una strada diversa, ma al momento mi pare analogo.
-
prima di arrivare ai bambini venivano addestrati e potenziati soldati adulti, ma pochi sopravvivevano. i bambini potenziati durante la crescita rispondono meglio.
ci sono state cmq diverse "generazioni" di spartan.
la serie temporalmente si colloca prima di "halo: reach"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gil-galad
Anche io confesso di non sapere nulla di Halo. L'unica console che abbia mai avuto era il Sega Mega Drive.
Detto questo, mi rifaccio a chi conosce meglio l'universo narrativo dato che stanno emergendo dei punti che mi lasciano alquanto perplesso. A quanto visto nell'ultimo episodio, sembra abbastanza chiaro che Halsey, per avviare il progetto Spartan, sia andata in giro per la galassia a "raccattare" bambini adatti.
Poi li ha cresciuti per farli diventare i soldati perfetti.
E adesso gestisce le loro operazioni militari.
Ma quindi questo vuol dire che tutti gli Spartan esistenti sono quelli "reclutati" da Halsey circa quindici anni prima della serie? non ci sono pipeline attive per crearne di altri? Quindi ogni volta che ne muore uno, é un soldato in meno per le forze terrestri?
Ah beh ma anche chi ha giocato i videogiochi sa poco di Halo, è quasi tutto raccontato altrove :asd:
-
dark souls spostati proprio, eh?
:asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Ah beh ma anche chi ha giocato i videogiochi sa poco di Halo, è quasi tutto raccontato altrove :asd:
Infatti quando li ho giocati non ci ho mai visto tutta sta gran storia, le parti migliori erano negli spin off senza Master Chief o quando giochi l'Arbiter nel secondo.
Master Chief poi è un personaggio super generico, mentre Cortana mi ha dato l'impressione che spesso l'attrice non sapesse che intonazione dare alle proprie battute probilmente per mancanza di direzione perché quando è in un altro ruolo in Reach invece fa un ottimo lavoro.
-
In effetti la nostalgia gioca un gran ruolo... ho provato a giocare il vecchio Combat Evolved approfittando del pacchetto scontato su Steam e... non è invecchiato benissimo, diciamo.
-
l'originale o il remaster?
-
Remaster. Potrebbe essere questo il motivo, in effetti
-
vabbè è cmq un titolo di 20 anni fa...
prova halo 4 o 5
-
Citazione:
Tyreal
In effetti la nostalgia gioca un gran ruolo... ho provato a giocare il vecchio Combat Evolved approfittando del pacchetto scontato su Steam e... non è invecchiato benissimo, diciamo.
Io l'ho giocato senza grafica rimasterizzata il primo Halo, ha decisamente stile (la grafica remaster appiattisce un po') ma sono abbastanza convinto che 90% del successo era il modo in cui erano programmati i controlli su console che ne ha decretato il successo, prima i controlli dual analog su console erano comunque al limite dell'ingiocabilità perché non avevano quei trucchetti oggi onnipresenti per compensare la minore precisione rispetto a un mouse.
Citazione:
Lo Zio
vabbè è cmq un titolo di 20 anni fa...
prova halo 4 o 5
Me li sono giocati di fila nella Master Chief Collection (credo mancasse solo il 5...?) e la solfa rimane simile secondo me.
E io sono uno che sta ancora a rigiocarsi roba vecchia come NOLF quando gli gira.
-
Puntata vista bellissima molto intesa, non c'è Madrigal
ma quale è la relazione tra John e Makee?
-
Concordo. E conferma la mia equazione sulla relazione inversa tra il minutaggio di Madrigal e la qualità degli episodi :asd:
-
Puntata veramente imbarazzante.
-
è vero che la storia di madrigal non è molto interessante, ma come puntata non è stata così male
-
Avevo letto le anticipazioni che la puntata sarebbe stata tutta su Madrigal e quindi non mi aspettavo granchè, la domanda è una sola, che centra tutto questo con Halo e i Covenant?
-
guardala, c'è quache indizio nella puntata
immagino che il portale da difendere spedisca ad halo
-
Citazione:
Ceccazzo
guardala, c'è quache indizio nella puntata
immagino che il portale da difendere spedisca ad halo
L'ho guardata, possibile, visto che spiegherebbe come è arrivato l'artefatto che trovano alla prima puntata
-
Si ma va bene tutto, ma il problema è che i protagonisti woke della parte Madrigal sono quanto di più fottesega o peggio fastidioso che si potesse immaginare
-
Episodio non eclatante, come del resto tutta la parte su Madrigal sin dall'inizio... ma in sé mica brutto.
-
Re: Halo | Paramount+
Episodio di passaggio, molto scontato. Ma tutto sommato piacevole. Belle le botte finali
-
Citazione:
Ceccazzo
Episodio di passaggio, molto scontato. Ma tutto sommato piacevole. Belle le botte finali
A me è piaciuto
-
il potere della figa vince sempre su tutto, non c'è niente da fare
-
-
Citazione:
Ceccazzo
il potere della figa vince sempre su tutto, non c'è niente da fare
Tira più un pelo di figa che un universo di buoi
-
A me è piaciuta come serie, non mi aspettavo un prodotto così ben fatto. Come trama fila, forse un po' scontata ma la "main quest" di master chief mi è piaciuta e appassionato. Effetti speciali un po' così nelle scene di spara spara, ottimi nel resto. Direi 7,5 alla serie, probabilmente se si è amanti di halo scende a 5 visto i cambiamenti fatti (immagino, non so nulla)
-
Vista ora l'ultima puntata, sono un po' triste perchè è finita e per come è finita, ma d'altronde non si poteva aspettare un lieto fine per quello che si era visto nell'ottavo episodio, in tutto questo viste le puntate 6 8 9, il senso della parte di Madrigal è totalmente oscura, senza sarebbe stata una serie migliore.
-
Per me il finale è pessimo/imbarazzante. La serie fallisce totalmente nel creare il contesto di guerra totale tra umani e covenant che stanno combattendo per la rispettiva sopravvivenza/annientamento globale.
La battaglia finale dell'umanità si svolge su una roccia renderizzata peggio dell'xbox con 4 spartan (ma erano gli unici spartan esistenti?) e 100 nemici animati in stop motion. Una roba tristissima.
Chief che si fa ammazzare a caso (le altre volte che Cortana avrebbe dovuto prendere il controllo non serviva mica che lui prima morisse).
Boss fight assente.
E si potrebbe proseguire con le porcherie
-
In effetti la resa visiva dellla battaglia finale è un po’ rotfl.
-
A me non è così dispiaciuta, voleva essere un omaggio al videogioco.
-
beh era fatta molto male, soprattutto quando facevano vedere il campo di battaglia.
Che poi si risolve tutto con l'arrivo della nave, non poteva farlo prima? :bua:
-
* La parte su Madrigal é semplicemente inutile e dispersiva, avrebbero fatto meglio ad eliminarla e dedicare più tempo alla storia principale.
* La scena TrombaMaster Chief era da facepalm
* Come già detto, la battaglia finale é imbarazzante per il livello di dettaglio (scadente) ed anche mal coreografata.
* (ok, questo é un punto minore ma mi ha lasciato con l'amaro in bocca) Mi spiegate come é possibile che, nel pianeta che é il quartier generale delle forze armate umane del settore, una prigioniera riesca da sola ad arrivare fino all'hangar della nave Covenant catturata, a salirci a bordo senza che nessuno la fermi, e ad allontanarsi dal pianeta senza essere fermata da alcuna pattuglia?
Giudizio finale: il ragazzo si impegna, ma gli mancano chiaramente le capacità. Voto 6-
-
Me la sto bingiando su Paramount+.
Sono all'episodio 7 su madrigal e poi non ho letto i commenti agli episodi successivi.
concordo pienamente con voi e ammetto che per la prima volta nella mia carriera di spettatore televisivo ho davvero SKIPPATO alcune parti con sta maledetta ragazzina. non me ne fregava niente. l'episodio 7 mi sarà durato 20 minuti in tutto. bello il combattimento finale. ora vediamo come si sviluppa.
per il momento le scene d'azione sono state fatte abbastanza bene e mi ricordano molto come si combatte in halo.
non ho capito perchè nel primo episodio le armi umane contro gli alieni risultano al 100% inutili. pure quelle fisse sulle camionette. poi arrivano gli spartan e magicamente gli scudi degli alieni non sono più indistruttibili. ad un certo punto Masterchief usa anche una di quelle mitragliatrici a canne rotanti dei ribelli con successo. boh. non mi è chiaro.
se la storia dei bambini spartan è così anche nei giochi, me la sono persa. li ho giocati tutti dall'1 al 4, saltando quelli senza numeri. ODST e REACH.
EDIT: visti gli episodi finali: meh. la battaglia finale è abbastanza triste come avete detto voi. ad un certo punto mostrano un campo lungo che fa capire che si tratta della sommità di una specie di piramide. ma tutte le altre scene fanno "film DC" dove combattono in uno studio e non c'è un vero e proprio sfondo. in alcune inquadrature sembra proprio di vedere "la fine del set" boh. davvero una scelta bizzarra.
il punto più alto della serie rimane la battaglia dell'episodio 5 mi pare. quello in cui i covenant riprendono il manufatto grande.
-
-
Re: Halo | 02 | 8 Febbraio 2024
-
Ho letto che per questa seconda stagione hanno cambiato tutto il team creativo e ci sono 2 nuovi sceneggiatori.
-
sarà sempre e solo su paramount plus, immagino
-
Penso di si. mi sa che tra questo, la seconda di SNW e l'ultima di discovery, un mesetto o due me li farò nel 2024.
-
Nel frattempo si conferma che la stagione 1 ha avuto un successo tale, che pur di aumentare il pubblico la mettono gratis su iutub
https://www.polygon.com/23984110/hal...e-free-youtube
-
ma la bionda cattiva abbastanza figa si vede nel trailer della s2? non mi pare di averla vista