Smisi di leggerlo anche io piu' o meno dal settantesimo all'ottantesimo numero, in particolare mi stufarono i reiterati "omaggi" cinematografici con numeri ispirati a Terminator, Alien etc abbastanza "improbabili" indice che la creativitą stava cominciando ad arrancare. Ne conservo comunque un ricordo molto bello legato alla gioventu', alcuni numeri erano davvero fatti bene. Ad onor del vero casualmente qua e lą mi č capitato di leggere qualche numero "avanzato" e devo dire che qualcosa di buono ancora ne veniva fuori. Non sapevo della deriva buonista-politically correct della serie e la cosa che non puo' che dispiacermi, del resto č la stessa triste direzione che fu decisa per Diabolik gią alla metą' degli anni '80. Ero tentato di comprare questo "Profondo Nero" per un misto di amarcord, curiositą ed invogliato inoltre dai disegni di Roi che ho sempre considerato il migliore della serie, da quello che si legge nelle recensioni e che mi č stato confermato da alcuni miei amici incuiriositi anch'essi dall'operazione la storia č di qualitą drammaticamente bassa... Curiositą cmq per la serie tv.