Che serie avete abbandonato perché vi facevano troppo cagare o per altri motivi?
Io ho abbandonato iZombie recentemente, perché la formula mi ha stancato.
Ho abbandonato anche Legends of Tomorrow, perché troppo stupido.
Che serie avete abbandonato perché vi facevano troppo cagare o per altri motivi?
Io ho abbandonato iZombie recentemente, perché la formula mi ha stancato.
Ho abbandonato anche Legends of Tomorrow, perché troppo stupido.
2 su 458 può capitare.
È anche fisiologico eh![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Walking dead a mezzo della stagione della prigione dopo il delirio al telefono di Rick (o poco più avanti) perché aveva perso la parte survival zombie a discapito degli scontri tra umani.
Quasi tutto il resto che seguivo causa figlio che nonostante i 3 anni non ne vuole sapere di addormentarsi prima delle 22 e 30 e siccome mi sveglio alle 5 vedere qualcosa diventa dura
Inviato da una galassia lontana lontana....
Una delle più recenti è la seconda stagione di Dirk Gently.
The walking dead pure io dopo la terza stagione non ce l'ho fatta più
Difficilmente droppo roba
Uno perché riesco a capire prima se una serie può essere di mio gusto o meno, ok non sono infallibile ma ho una buona media
Due, sono OC quindi sw inizio qualcosa devo finirla, salvo rarissimi casi
Capita più che altro che smetto di seguire una serie perché mi diventa difficile seguirla, tipo mi spostano gli orari, passa ad un altro canale, servizio streaming ecc
Cmq di droppato perché nun ce la faccio proprio a proseguire...
13: ho visto due puntate della seconda stagione e ho detto "no maria, io esco"
The walking dead: da fan del fumetto mi ha fatto schifo dalla prima puntata, ma ho resistito qualche stagione aggrappandomi alla flebile speranza che prima o poi potesse migliorare (tipo donna maltrattata che spera che il marito prima o poi cambi) ma alla fine ho avuto il coraggio di dire basta
![]()
13, mollato a metà della prima stagione. Avrei preso a sberle il protagonista. Così, a prescindere.
Beati voi che avete questa pazienzaPer me la domanda dovrebbe essere posta al contrario: quali serie (tralasciando ovviamente le miniserie di uno-due stagioni, quelle che prediligo fra l'altro) siete riusciti a vedere fino alla fine nonostante l'inevitabile, progressivo sminchiamento? Ecco mi vengono in giusto in mente The Shield, SoA, GoT (quest'ultima con grandi riserve ma pare essere l'unico modo per sapere come finisce vagamente la storia) Downton Abbey e veramente poco altro ... tra le grandi delusioni invece (cioe serie che erano riuscite a trattenermi per piu' stagioni prima che il livello di sminchiamento diventasse insostenibile) ricordo particolarmente Lost, Homeland, Vikings e TWD (quest'ultimo abbondonato per KO tecnico proprio all'ultima stagione...)
Ultima modifica di Traiano; 17-12-18 alle 22:09
Sons of Anarchy ho fatto fatica![]()
Ma pure io ehinfatti secondo me le fatidiche 7 stagioni americane sono veramente tante, a volte anche piu' di sette poi anche per questo mi meraviglio un po' di come è posta la domanda
![]()
La domanda è posta con un occhio allo streaming.
Se penso alle serie prima dello streaming, credo di non aver abbandonato solo Doctor Who sulla Rai, Buffy su mediaset al ritorno da scuola e X-Files e Millennium che facevano nelle ore notturne.
Tutte le altre avevano troppi cambi di programmazione per star loro dietro.
Ovviamente lo streaming, legale o illegale, ha permesso di avere una più agevole e continuativa visione di queste serie e anche l'offerta è di molto più ampia, portando quindi a un fisiologico abbandono.
Però volevo capire quale motivo spingesse all'abbandono, per trovare un pattern comune nelle nostre abitudine.
Sì, sicuramente la ripetizione per lungo tempo della stessa formula può portare al burn out, però vedo che non c'è solo questo.
Se devo essere sincero la ripetitività non è mai stato un problema, cioè se la formula mi piace difficilmente mi stanca, anzi trovo conforto nella routine (cit.)
Perdo interesse piuttosto quando cercano di cambiare registro per dar nuova linfa, anche perché è in quel momento che mandano tutto in vacca![]()
E infatti a ripensare cosa ho droppato nel corso degli anni, è sempre stato o perché hanno appunto cambiato la formula della serie, trasformandolo in qualcosa che non mi piace, oppure era una serie che non mi è mai piaciuta del tutto e che seguivo giusto per vedere se mi faceva cambiare idea o finché non ce la facevo più![]()
Westworld: tanto mi era piaciuta la prima stagione, tanto mi è scesa la catena per la seconda. E non perché la formula della serie sia cambiata più di tanto, semplicemente mi pare che abbia in qualche modo saturato il mio interesse con gli episodi già visti e bon.
Doctor Who, ma è un rapporto di amore e odio, ormai. La mollo e dopo un po' di tempo la riprendo colmando il gap di tutti gli episodi mancanti e tutto sommato mi diverto a vederli, tanto da aspettare con ansia la prossima stagione... che mollerò al terzo episodio e via così.
Ultima modifica di Tyreal; 18-12-18 alle 11:47
qualche serie invece di fantascienza da consigliare e/o imperdibile?
Da consigliare per abandonarla?
Killjoys
Una serie di cui mi pento dell'abbandono è stata Burn notice.
La formula seriale mi aveva un po' stancato. Forse se la mettessero su qualche streaming la riprenderei.
Anzi ora lo segnalo a Netflix![]()