Deve assolutamente vincere Alessandro.![]()
Deve assolutamente vincere Alessandro.![]()
Scusate, ho recuperato solo ora la puntata con i parenti e volevo quotare questo post perchè rispecchia perfettamente il mio pensiero:
This.
Anche Cristina (seconda classificata dopo Valerione) è andata a lavorare da Cannavacciolo.
Sarebbe la ciliegina finale a quest'edizione imbarazzante.![]()
Pronti per la finale
Ho già sonno ora
Dico Gilberto ma probabilmente vince gloria per la strappa storia lacrima
Della mulettista
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ho accelerato di brutto e son contento che non abbiamo fatto cincere il raccomandato.
Forza Valeria ormai hai da rimetterci solo la tua faccia.... in copertina.
Viva la mia cucina sicula e l’amore nostro per la cucina.
Avanti col prossimo masterpippachef
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'importante è che non ha vinto Gilberto.
Restarting
Nonostante l'edizione tecnicamente deludente, mi sembra che nelle puntate finali i concorrenti rimasti abbiano sfornato dei bei piatti.
Alla fine, tra i 3 finalisti, è giusta la vittoria di Valeria: va bene che è un po' la cuoca casalinga della porta accanto ma Gilberto alla fine era troppo meschino e schizzato, Gloria brava brava ma non si capisce quando parla e c'ha quella faccia col grugno incazzato che non si sfanga.
Vincitore morale Alessandro il buono.
Loretta è ufficialmente la versione disinibita e agghindata della mamma di Gilberto: sembrava uno di quei film in cui la protagonista femminile all'inizio è tutta timida, bruttina, struccata e con i capelli raccolti, mentre poi alla fine scioglie i capelli e si trucca e così diventa bella e realizzata.![]()
questo lo quoto pienamente!
Sono molto combattuto sulla dichiarazione di Gilberto sulla dedica: da un lato mi ha fatto ridere tantissimo per la sua sfacciataggine ed egocentrismo, dall'altro però mi ha fatto un po' pena perché credo davvero lui non abbia capito il senso di dedicare un libro a qualcuno, ed è molto triste perché ne viene fuori una persona molto sola.
Parlando della finale.
Secondo me alla fine vittoria meritata, considerando tutti quelli in gara Valeria mi sembra sia sempre stata la più costante e quella che ha dimostrato di più sia a livello di tecnica che di creatività.
Gloria finale assolutamente anonima, dolce a parte, con un menù troppo basato sui prodotti locali, ma poco sorprendente e neanche troppo ben eseguito; come già detto secondo me graziata più volte in semifinale, nell'edizione ha fatto vedere un buon livello, ma personalmente non mi ha mai colpito.
Gilberto alla fine ha tirato fuori, nelle ultime puntate, dei piatti migliori che nel resto dell'edizione, però è troppo sicuro di sè e non ha mai fatto vedere grandi cose; sono convinto che se Alessandro non avesse sbagliato l'infuso come un pirla (te l'ha pure detto di metterlo all'ultimo!), sarebbe arrivato lui in finale.
Anche il menu della finale, a parte l'uovo, tutto il resto molto basato sull'apparenza, sul prodotto figo che solo io ho mangiato dall'altra parte del mondo, più che sulla sostanza.
Tanto di cappello al menù finale di Valeria, intanto 6 portate contro le 5 degli altri, e poi quei due piatti fenomenali che secondo me non potevano che farla vincere: sarei quasi tentato di comprare il suo libro solo per le ricette spaghetti ricci/cocco e stracotto/gambero! Secondo me è l'unica che nella finale ha provato qualcosa di davvero innovativo, per altro centrando in pieno lo spirito di Masterchef (visto poco in tutta l'edizione) , allontanandosi davvero dalla sua solita cucina.
Devo dire che con tutti quei complimenti alla fine ho pensato non vincesse perchè in altre edizioni il montaggio ti fregava, ma ieri non c'è stata storia.
Anche a me ha incuriosito molto quella risposta di Gilberto.
Ma alla fine, dopo che tutti han cercato di farlo ragionare e lui è rimasto della sua idea, io sono arrivato alla conclusione che sempliecmente lui non sa/non ha capito cosa vuol dire "dedicare" un libro a una persona.
A differenza di quello che intendevano dire tutti gli altri (ossia "rendere omaggio ad una persona a cui vuoi bene e che ti ha supportato nella vita, tributandole un ringraziamento ufficiale sul tuo lavoro più importante che andrà nelle mani migliaia di persone"), lui semplicemente immaginava che dedicarlo alla mamma o alla fidanzata volesse dire che lo scriveva soprattutto per loro, ideando le ricette con l'idea che fosse destinato a loro.
Tant'è che ha detto persino "ma mia mamma non cucina neanche, non la vorrebbe la dedica", o una cosa simile.
Una curiosità, tu cucini?
Io si e ti assicuro che i piatti che ha fatto, durante tutto masterchef e anche in finale sono tutt'altro che da "cuoca casalinga" . Sono difficili da fare anche li facessi fatti male.
Se poi sono fatti pure molto bene da lasciare stupiti degli chef stellati immagina il livello.
Te lo dice un siciliano che quei piatti li conosce, seppur non precisi fatti uguali ma si sicuramente nella materia prima, e sa quello che ci sta dietro.
Hai ragione.
Più che ai piatti cucinati mi riferivo all'impressione iniziale che mi aveva dato (devo ammettere anche acuita dalla sua fisicità che, nel mio immaginario limitato stereotipato e retrogrado, ricordava più la classica cuoca casalinga che non la giovane chef gourmet).
Gilberto uno di noi associali
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ah ok.
Comunque pare che alla fine la storia di Gilberto non fosse con Loretta ma con sua figlia:
https://laprovinciapavese.gelocal.it...ita-1.30168341
Figlia di Loretta che, a giudicare dalle foto pubblicate oggi dalla mamma, è gnocca mica male.
(non so se questo link di facebook si vede)
bravo gilby
Ah.
Andava a cavallo insieme alla mia ex.
(So che questa affermazione genererà un'infinità di doppi sensi)
Ultima modifica di Tyreal; 11-04-19 alle 15:55