del teletrasporto di verme grigio se ne è già parlato?
del teletrasporto di verme grigio se ne è già parlato?
Riguardo alla rigenerazione degli immacolati e dei dothraki (ma per carità sono cose che ci stanno pure eh) come si fa negarla questa cosa suvvia, è dalla terza stagione che se li porta dietro e non hanno fatto altro che combattere ma dai... 2000-3000 rimasti? poche centinaia di Dothraki? Ma se nel discorso di insediamento del Quarto Reich di Westeros (che poi ancor piu' sinistramente mi ha riportato all'imbarazzante scena del discorso del gen. Hux su ep VII) Dany parla di proseguire le conquiste (che poi è uno dei vari motivi per cui Tyrion punzecchia Jon invitandolo non proprio velatamente allo ziocidio)...
Ultima modifica di Traiano; 22-05-19 alle 14:46
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Sono "sporchi ed ammaccati" forse perchè non arrivano da una partita di cricket? Ma poi cosa centrano le inquadrature dai, nella scena dell'assedio (parolone) si vedranno si e no qualche centinaio di uomini guidati da Jon (mentre poi Sansa davanti al governo tecnico parlerà di migliaia di uomini del nord...)
Ultima modifica di Traiano; 22-05-19 alle 14:54
Ti sto solo dicendo che a livello di "quello che vedi nella serie" i numeri tornano sempre, quindi questi argomenti del respawn sono fuori luogo.
E sì, Sansa parla così perchè l'unico regno tutto sommato stabile - nonostante tutto - è il nord. (beh dico a westeros davvero, Dorne conta?)
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Ma che stai dicendo, combattono dalla terza stagione e nessuno accenna mai ad un reclutamento del resto, e poi a Grande Inverno ti fanno vedere un massacro , ma cosa vuol dire "quello che vedi nella serie" ma non arrampichiamoci sugli specchi dai.
Il Nord regno stabile? Dopo tutto quello che è successo ? Ma Robb che poteva contare sull'intero ed integro esercito del nord aveva circa 20.000 uomini... poi la BoB, la battaglia contro gli estranei, l'attacco ad Approdo del Re (vabbè per carità quello magari è stata una passeggiata di salute). Ma semmai gli unici eserciti veramente integri dovrebbero essere proprio Dorne e Alto Giardino, in misura minore anche gli Arryn... ma non certo il Nord.
a proposito di dani, ma quindi da tutto quel che dice nella 8x06... ne deduciamo che era effettivamente 'pazza'? (nel senso della 'pura' genetica difettosa della famiglia targaryen?)
o che era semplicemente una bitch queen?![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Pazza da legare. Dice chiaramente che è convinta di aver "liberato" la gente di king's landing![]()
boh forse vediamo due cose diverse. dopo grande inverno i dothraki dovrebbero essersi praticamente estinti sommersi dall'orda dei non morti, al limite si puo' discutere sugli unsullied, ma di certo io vedo orde a king's landing che poco sono giustificate A) dalla lunga campagna di guerre e B) dal massacro di grande inverno che cmq anche loro hanno subito. poi possono pure dire che avere perso solo metà esercito ma è una cazzata di scrittura di d&d per giustificare la discesa a sud, senno' daenerys avrebbe chiuso i battenti e in qualche modo dovevano pur mandare avanti lo show. siamo alla puntata che contraddice la precedente. quasi al livello delle balestre e dei draghi prima invincibili poi pippe poi invincibili di nuovo.
tra l'altro che fine hanno fatto i dothraki dato che non sono partiti via nave? rimasti a depredare westeros col benestare dei lord?
Ultima modifica di gmork; 22-05-19 alle 15:17
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Signori, è tutto fatto a cazzo di cane in questa stagione, c'è poco da aggiungere.
Si salva giusto il comparto tecnico (costumi, musiche, effetti).
Il resto è sciatteria allo stato puro.
Secondo me nemmeno fare due stagioni di 10 puntate piene al posto di queste sei sarebbe servito a molto, se non ad allungare il brodo e inserire scene non-sense o fanservice a manetta.
Guarda la serie l'ho seguita bene ti assicuro, forse intendi il tuo ragionamento, allora lì sì magari ammetto di fare una certa fatica![]()
E4
Minuto 32
parlano nello specifico delle forze rimaste in campo, dimezzate.
edit: con tanto di fisica gestione delle forze in campo raffigurate sulla cartina, più di così.
Poi se vi volete inventare fanfiction ok, io parlo di quello che viene esplicitamente detto e mostrato.![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Ma che caspita centra ... anche Rhaegar si vede benissimo che viene fatto fuori in volo da 3 laserate a non so quale distanza da un flotta in movimento che si era appena "nascosta" dietro uno scoglio, sì la scena è chiara, questo non toglie che sia una cazzata immane... Anche Hitler nel '45 nel suo bunker muoveva con la manima tremante pedine sulla carta che rappresentavano armate e corpi d'armata che non esistavano piu' o non avevano neppure la benzina per spostarsi di un mmStiamo parlando di logica dai, dothraki e unsullied è dalla terza stagione che combattano anche in battaglie "clamorose" e sappiamo che per forza di cosa non vengono rimpolpati (da chi poi , e dove?) come cazzo si fa a dire che non vengono rigenerati alla bisogna solo perchè ad ogni puntata "si vedono bene" con un conteggio ad occhio stile festa del Primo Maggio o perchè nella quarta parlano di "forze dimezzate" (ma Tyrion dice a Jaime che è sicuro al 100% che Approdo del Re cadrà...nonostante la flotta di Euron, la Compagnia Dorata, l'esercito Lannister, altro gran-abituè del respawn stagionale e si parlasse di un assedio dove a rigor di logica le forze attaccanti devono avere un vantaggio numerico stracciante). Poi , ripeto sono difetti marginali rispetto a ben altre minchiate , s'intende...
Ultima modifica di Traiano; 22-05-19 alle 16:27
Non stiamo parlando di logica, stiamo parlando delle vostre fanfictionl'episodio 3 fa schifo e la S8 è prostituita all'estetica prima del senso, ma se ti dicono chiaramente che le forze sono dimezzate, sono dimezzate.
Si parla comunque di MIGLIAIA DI MORTI nell'episodio 3, è coerente, ti ricordo che GoT non ha mai avuto modo di mettere in campo la scala completa delle truppe in campo.
Potete continuare a dirvi 'ste scemenze, ma c'è la spiegazione canon nell'episodio 4 e se vi fate i calcoli, invece di "eh ma la mia logica", tutto torna![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
siamo al livello di un film che per far trattenere il fiato agli spettatori fa investire il protagonosta da un treno in corsa, ma poi siccome il protagonista serve per far continuare la storia lo fa rialzare con qualche costola incrinata e uno strappetto sulla giacca. ma del resto ste ultime stagioni sono cosi' piene di non sense a livello di scrittura che uno in piu' o uno in meno effettivamente fa poca differenza.
ma infatti per quanto mi riguarda la battaglia dei bastardi con il suo plot armor ridicolo per jon - ma più in generale tutta la dinamica di quell'episodio - è il salto dello squalo della serie
quello che è venuto dopo è stato accanimento terapeutico sul cadavere della (buonissima) sceneggiatura delle stagioni vecchie
c'è da essere contenti che questa litania è finalmente finita
all'epoca della BoB avevamo già traslocato qui nel forum 'nuovo'?![]()
pieno di non sense wat? direi proprio di no, i non sense sono arrivati quando si è distaccato dai libri